Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Rapporti dopo parto

Iris, il 30 Agosto 2021 alle 11:29 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ho avuto parto naturale il 26 giugno con episotomia e due punti . Dopo due mesi esatti abbiamo provato ad avere un rapporto però ho avuto molto fastidio e un po di sangue sicuramente uscito da dove ho avuto la cucitura perché avevo fastidio li .. secondo voi è normale? Vi è successo per caso ? In questi gg ho la visita dal ginecologo ..

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Settembre 2021 alle 07:05
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto un parto naturale con lacerazione di 2 grado....quando ho avuto rapporti con mio marito non ho avuto sangue ma dolore soprattutto dovuto alla secchezza si....ho usato un lubrificante e le cose sono migliorate ora che ho smesso di allattare gli ormoni sono tornati ok ed è tornato tutto alla normalità 🙂
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sangue no ma dolore sì, a tre mesi dal parto. Siamo stati super delicati all'inizio proprio per quello, sinceramente mi ha fatto più male della prima volta 😂 è normale, a me adesso è passato ma "dopo" sento ancora un po' di bruciore alla cicatrice
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto lacerazioni o episiotomia ma in seguito al parto per molti mesi ho avuto tanta secchezza con relativo fastidio. Anche a me avevano consigliato un lubrificante.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iris, anche a me al primo parto avevano fatto l'episiotomia e ricordo che i primi rapporti erano molto dolorosi, mi sembrava di essere ritornata vergine 😔 consiglio anche io l'uso di un lubrificante.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di punti me ne hanno messi 15 ma hanno fatto un lavorone perché ti assicuro che sento meno male ora che prima... Comunque si usa un lubrificante, aiuta molto
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale, magari ancora si deve rimarginare bene la ferita! Io ti direi di evitare fino a che fai la visita ginecologica! Avrai sicuramente bisogno di un lubrificante per iniziare, a volte il blocco diviene prima dalla mente e poi dal corpo! Io mi sono lacerata totalmente (3° grado), non sono riuscita ad avere rapporti prima dei 5 mesi dopo il parto, sempre con lubrificante, in quanto il blocco lo avevo mentalmente e non principalmente fisicamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione