Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Luglio 2018 Milano

Rapporti post parto

Giulia, il 20 Maggio 2019 alle 14:00 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno mammine...dopoi quanto si può ricominciare aspetto avere rapporti dopo il parto?io ancora non ho fatto la visita post parto,ho avuto una lacerazione di secondo grado e ho tanta paura a ricominciare..Chi come me ha avuto tantissimi punti avete avuto problemi?

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Maggio 2019 alle 21:36
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho avuto molti punti.. Ho aspettato la visita post parto dopo 40 giorni dalla nascita e il dottore mi assicuro che i punti erano caduti.. All'inizio é doloroso.. Ci vuole un po' di pazienza da entrambi..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente aspettare di fare la visita di controllo!
    deve darti l’ok la dottoressa o rischi qualche infezione
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..aspetta la visita post parto..io pure lacerazione di secondo grado con punti...dirti che ad oggi..quasi 6 mesi non sento dolore no..pero' sempre meglio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho atteso la visita post parto, fatta a 40 giorni....lì mi è stato dato l’ok.. e a due mesi dal parto ho provato ad avere un rapporto.. non ho avuto molti punti, solo due, ma avevo il terrore...... paura che facesse male.. è andato bene, sentivo un po’ di fastidio ai punti ma penso che era più un blocco mentale che fisico!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io come te a livello fisico non sentivo nulla solo i punti che tirano prima di cadere
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a livello di dolore fisico una volta tornati a casa non avevo nulla. Solamente un leggero fastidio dove avevi punti ma è una cosa assolutamente normale. Cominciando ad avere i rapporti avevo capito che era un fattore psicologico che fisico..una paio di volte poi è passato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tamara forse hai ragione tu, il dolore è più un fatto psicologico
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un cesareo e ho aspettato un mese. Mi avevano detto 40 giorni ma il mio fm è medico e siccome me la sentivo, andava tutto bene (e non l’abbiamo fatto per nove mesi per gravi complicazioni della gravidanza) abbiamo fatto 30.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un patto abbastanza difficile tra cui episiotomia due ventose e manovra di kristeller. Mi hanno dato credo un 10-15 punti tra interni ed esterni ma loro non mi hanno confermato avendo l'anestesia non sentivo molto. I rapporti li abbiamo ricominciato circa due mesi e mezzo dopo il parto. Dolore psicologico all'inizio poi è passato
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto lacerazioni ed episiotomia... Ho ricominciato ad avere rapporti solo da una decina di giorni e la mia bimba è nata il 26 febbraio.... È più la paura che il resto per quanto mi riguarda... Mio marito è molto bravo e rispetta i miei tempi e mi chiede in continuazione se ho dolore... Bisogna essere il più serene possibile... Sabato ho fatto il controllo con la ginecologa mi ha consigliato di fare massaggio con olio di mandorla dove ho la cicatrice che è un po' dura poi la migliore ginnastica è proprio essere costante nei rapporti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione