Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2019 Perugia

Rapporti post parto

Aryary, il 22 Giugno 2022 alle 17:06 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buon pomeriggio a tutte! Ho partorito a metà febbraio con una lacerazione di secondo grado e mi hanno messo un po' di punti di sutura.. non mi hanno mai dato fastidio e alla fisita di controllo dal ginecologo era tutto ok.
Oltre alla classica lacerazione nella zona perineale ho avuto delle piccole lacerazioni che non hanno richiesto dei punti. Mi ricordo in particolare una che mi è rimasto proprio in testa la sensazione di strappo con conseguente dolore posta un po' a lato.
Il problema sorge durante i rapporti in quanto provo parecchio dolore provenente da quella zona... è proprio un punto preciso dove sento tirare.. Possibile che ancora dopo 4 mesi e mezzo non si è rimarginato del tutto? 🤔

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Giugno 2022 alle 20:58
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio valutazione e riabilitazione del pavimento pelvico! Io ero messa mooolto male con il dolore nei rapporti e ho risolto tutto!! Ad averlo saputo non aspettavo 18 mesi e la facevo prima!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho avuto una lacerazione post parto, di terzo grado. Come per te i rapporti sono stati dolorosissimi i primi mesi, le cose sono andate meglio dopo 6/7 mesi dal parto. Quindi stai serena che fra qualche mese andrà meglio. Buona fortuna 🍀😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una lacerazione dì terzo grado nella prima gravidanza.. ho iniziato ad avere rapporti dopo due mesi dal parto ed erano dolorosissimo a tal punto che interrompevamo. Con il passare del tempo e usando un buon lubrificante la situazione è migliorata tantissimo.. adesso aspetto il secondo figlio e spero tanto che stavolta nn succeda la stessa cosa 😢
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a riavere rapporti dopo 7 mesi..sentivo troppo dolore
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente si è rimarginato, il problema potrebbe essere sia la secchezza che con lo sfregamento da fastidio, sia proprio la cicatrice che magari ha fatto aderenza, o una piccola contrazione. Ti consiglio di sentire un'ostetrica che possa controllarti ed eventualmente fare qualche massaggio o dare consigli
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se continua a persistere allora sì, ti conviene.. almeno così ti togli tutti i tuoi dubbi 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello dell'essere pronte mentalmente ti do pienamente ragione! Ma il mio è proprio un dolore fisico in un determinato punto dove sono sicura di essermi lacerata senza però bisogno di punti. Dal momento che soffro di cheloidi non vorrei che fosse una piccola cicatrice che fa male.. penso proprio che dopo le vacanze andrò da un'ostetrica 🤔😁
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho partorito ad agosto del 2020.. mi hanno fatto episiotomia (ma non so poi quanti punti mi hanno messo).. il primo rapporto con mio marito l'abbiamo avuto ad ottobre ma mi bruciava talmente tanto che abbiamo lasciato stare.. abbiamo riprovato ancora a novembre ma ancora mi faceva troppo male!! A dicembre ho avuto il covid quindi non abbiamo avuto rapporti 😅 a gennaio ci abbiamo riprovato.. la prima volta avevo ancora fastidio, la seconda volta è andata leggermente meglio.. ma a distanza di quasi due anni dal parto, sento ancora fastidio nella parte dell'episiotomia.. anche se penso che nel mio caso è più una cosa psicologica.. rispondendo alla tua domanda quindi, penso che sia normale provare ancora dolore.. penso che bisogna essere pronte soprattutto mentalmente e provare ad avere rapporti un po' alla volta finché non ci si riabitua.. un po' come la prima volta 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione