Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Rapporti post partum😣

Chiara, il 4 Ottobre 2019 alle 14:37 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ragazze scrivo a voi perché ho bisogno di confrontarmi!
Ho partorito lo scorso novembre e fino al momento del parto ho avuto rapporti con mio marito. Dopo aver partorito, per i primi 5/6 mesi non sono più riuscita ad avere un rapporto completo in quanto sentivo un dolore atroce. Non sono lubrificata per niente, proprio zero! Ho fatto già 2 visite e mi hanno detto che è tutto a posto e che ci vuole tempo... Dopo 6 mesi, con l'aiuto del lubrificante siamo riusciti ma il dolore è sempre alle stelle (cosa mai capita in vita mia) scusate la descrizione poco elegante ma è come se fosse poco elastica e con la secchezza mi provoca un bruciore tremendo. A qualcuna è capitato? Col tempo si è risolto?

22 Risposte

Ultime attività da Gin., il 5 Ottobre 2019 alle 15:12
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partotito a gennaio... Ti confesso che all'inizio anche per me è stato uguale... Smiley sad terribile.... ma per fortuna piano piano tutto è tornato alla normalità...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho partorito a marzo e ho il tuo stesso problema..anche io episiotomia. Diciamo la verità. ..il parto è un po un trauma ( anche se si risolve con la gioia della nascita dei nostri figli) quando dopo 4 mesi abbiamo provato...ho provato forte dolore all inizio del rapporto,quindi neanche a penetrazione completa avvenuta,perche l idea che la mia vagina si riaprisse mi terrorizzava ( avevo paura DI riprovare il dolore del parto) ma non era solo la questione psicologica. ..il dolore c era e c e...abbiamo riprovato di nuovo e noto che non solo è poco lubrificata e quindi abbiamo usato un lubrificante( ho cercato di fare un grosso respiro e resistere il dolore,non e stato molto piacevole e mio marito e stato delicatissimo,ma se non faccio cosi la parete pelvica non ritornera elastica) perche credo che il problema sia nell elasticità. Infatti il ginecologo mi consigliero ogni volta che vado in bagno di trattenere per un po l urina e poi rilasciarla.ci vuole tanta pazienza e soprattutto provarci spesso (con un bimbo in casa, il mio a sei mesi adesso , non è facile)
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Datti tempo!! Io avevo paura di quando sarebbe successo il primo rapporto post parto, paura del dolore...ne ho sempre parlato a mio marito...ed ha aiutato che quando è successo è stato “per caso”, entrambi ci siamo fatti prendere dal momento...e quindi avendo avuto una bella esperienza anche le volte dopo ti più rilassata!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'inizio avevo paura persino di andare a fare la ceretta all inguine (cosa che faccio da anni 😅) poi pian piano questa paura è passata, ho capito che la ferita è guarita del tutto, però niente fa male😥
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, sinceramente noi dal primo rapporto post part abbiamo usato un lubrificante su consiglio della mia ginecologa e l’abbiamo usato per qualche volta, dopo tutto è tornato alla normalità...mentalmente è tutto come prima? In generale più ci pensi e ti preoccupi più non aiuta ma capisco la paura del dolore!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche sento come se "mi avessero messo un punto di troppo" però ho fatto più visite ginecologiche e il medico mi ha sempre detto che ci vuole tempo perché si cicatrizzi bene l'episiotomia (io ho partorito a ottobre 2018 quindi tempo.. ma quanto?boh ) comunque io riesco ad avere rapporti completi, il mio non è dolore, è fastidio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da come descrivi il problema sembra un problema del pavimento pelvico... Ti consiglio di andare in un ambulatorio specializzato nella riabilitazione.... A me hanno trovato il muscolo completamente in tensione ed è per questo che sentivo dolore... Con una buona riabilitazione passa tutto perché non è normale avere dolore dopo tutto questo tempo sopratutto se lubrificato anche con lubrificanti.... Fidati to cambierà in meglio....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non sono mamma quindi non so cosa voglia dire... Ma è uno di quei problemi che può risolvere una professionista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico... Segui su Instagram Violeta Benini è buna grande!! E leggo testimonianze ogni giorno di donne che hanno risolto con lei questi tipi di problemi... In bocca al lupo🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dopo qualche mese dopo l'ultimo parto...il ginecologo mi ha detto che e una questione di testa....ho talmente tanta paura di sentire dolore che mi irrigidisco completamente, se ne e accorto lui facendomi il Pap test 😓 da qualche mese ho ripreso ad avere rapporti, anche perché sto cercando un'altra gravidanza (e senza quelli 🙄🙄🙄🙄) ma delle volte diventa davvero un tormento
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te è capitato subito dopo aver partorito? Oppure già prima avevi qualche sintomo?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto dando la "colpa" all allattamento che mi trattiene i liquidi, però sono veramente demoralizzata, i dolori sono talmente forti che da bello che dev essere mi passano tutte le voglie 😥
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra l'altro ho avuto tre cesarei.. .quindi davvero non si spiega come mai io mi senta così completamente "chiusa"
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita a me .... Dolori da ANNI 😓 e il desiderio che insomma diciamo che non e alle stelle... prima pensavo fosse la pillola, tolta la pillola poco e cambiato....inizia ad andare meglio con il lubrificante hyalo gin che .i ha prescritto il ginecologo....la lubrificazione ora c'è ma il dolore specie in alcune posizioni e davvero tanto ancora....speriamo di poter risolvere 😞😞😞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella tua stessa situazione, come se mi avessero messo un punto in più e la sento più stretta 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In farmacia!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Dove lo hai preso? In farmacia o si trova anche al supermercato?
    Possibile che all inizio sia anche questione psicologica ma ora sono passati 10 mesi e mezzo, mi sembra veramente troppo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, noi siamo tornati ad avere rapporti dopo 2-3 mesi dal parto e non ti nascondo che avevo una paura! Mi hanno fatto l’episiotomia e dato un sacco di punti quindi immagina! La mia ginecologa mi ha dato un lubrificante in crema, si chiama lubrigyn e con quello non sto avendo alcun problema! Tra l’altro mi ha detto che la questione del dolore spesso è data dalla nostra tensione, abbiamo paura faccia male dopo il parto quindi non ci lubrifichiamo bene e quindi abbiamo male veramente alla fine!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille!! Tengo d'occhio il topic
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ne abbiamo preso uno della durex, a base di oli naturali... Ma non saprei consigliare se uno è migliore di un altro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che io non ho tanto dolore come te, i rapporti siamo sempre riusciti a completarli ma io ho chiuso la bocca abbastanza 🤪 proverò con qualche gel anche io a questo punto. Tu hai consigli?? É proprio un mondo che non conosco
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sentire che non sono l'unica mi fa già stare un po' meglio...😣
    Hai dato una descrizione perfetta, come se avessero dato un punto in più e zero elasticità.
    Guarda a noi con il lubrificante è cambiato nel senso che almeno riesce ad entrare (dopo svariati tentativi e interruzioni perché sento dolore). Il tutto sempre nella stessa posizione, guai a cambiare!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nella tua stessa situazione : non ho dolori assurdi (tranne se sto io sopra) ma mi sento come "se mi avessero messo un punto di troppo e quindi sia troppo chiusa", mi fa sentire fastidio quondi non riesco a rilassarmi e nel post rapporto mi da fastidio. Anche io alle visite tutto ok... Però non so che fare. Volevo provare un lubrificante ma boh.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione