Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lilli
Catania

Rapporti pre - ovulazione e concepimento

Lilli, il 5 Gennaio 2025 alle 16:16 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buonasera a tutte,vorrei chiedere un parere e, piu che altro, sapere se è successo a qualcuna. Ho avuto un rapporto completo la sera del 31. Dal giorno dopo ho iniziato ad avere le perdite acquose tipiche del periodo pre ovulazione, ieri e oggi perdite a chiara d uovo e crampi(quindi ho sicuramente ovulato in queste ore) Il mio ultimo ciclo è stato il 21 dicembre. Ci sono possibilità di aver concepito? Non sto cercando una gravidanza, ma ecco se dovesse succedere, non ne farei una tragedia.

17 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Gennaio 2025 alle 15:43
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo avere un rapporto completo può significare tutto o nulla, idem per le le perdite, ti consiglio di aspettare e fare un test senza impazzire prima.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi il tuo dubbio qual é?
    • Rispondi
  • Lilli
    Catania
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si, quello era scontato 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po troppo presto dato il giorno del rapporto per avere già perdite legate alla gravidanza..saranno da ovulazione
    • Rispondi
  • Lilli
    Catania
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ne sono convinta anche io. Vabbè come va va, in ogni caso 😊 ho colto l'occasione per conoscere un po meglio il mio corpo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu non eri ancora in ovulazione per il rapporto a rischio anche se durano nel corpo 5giorni gli ipotetici spermini attivi
    • Rispondi
  • Lilli
    Catania
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però a te corrisponde, hai concepito al 15 esimo giorno... Io le perdite acquose tipo pipi le ho iniziate ad avere il giorno dopo il rapporto... Si sono intensificate fino a. Quando ieri erano trasparenti e gelatinose
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io quando rimasi incinta l ultimo ciclo fu 17 dicembre con concepimento 31 dicembre.... il muco era evidente da ovulazione e qualche giorno dopo ho avuto perdite acquose come se mi fossi fatta pipì addosso
    • Rispondi
  • Lilli
    Catania
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la avevo letta questa cosa dei 5 giorni... Mi sembrano un po tantini... Ecco perché chiedevo esperienze dirette
    • Rispondi
  • Lilli
    Catania
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti razionalmente sono abbastanza tranquilla! Però online ne leggo di ogni🫤 ecco perché cercavo più che altro esperienze personali (nel caso positivo). Cmq allora se ho ancora perditine significa che non ho ancora ovulato, quindi ben lontana dal rapporto a rischio. Grazie
    • Rispondi
  • Lilli
    Catania
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono figurati lo so, è che non pensavo di ovulare così "presto" questo mese, quindi siamo andati tranquilli. Avrei cmq cercato una gravidanza entro l anno, quindi ecco... Non ho problemi ne in un caso ne nell altro.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando torni secca senza perdite hai avuto l'ovulazione...
    • Rispondi
  • Lilli
    Catania
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente è di 34/35 giorni, a volte 30. Sono sicura di essere nel periodo fertile oggi... Lo ero di sicuro anche ieri perché ho i classici crampi da ovulazione. Però li ho da ormai 48 ore. Ieri perdite molto abbondanti, oggi meno.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte volte siamo per scontato che un rapporto non protetto significa gravidanza…non è proprio così o meglio non è così semplice. Quindi non ti resta che aspettare ma non è così scontato rimanere incinta purtroppo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilli stai facendo una domanda da un milione di dollari 😅. Si, può essere come no. Gli spermatozoi possono rimanere fino a 5 giorni quindi non resta che aspettare 😬. Cmq rimanere incinta non è così facile anche beccando il giorno giusto...sarebbe una grossa botta di c... 😅
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tuo ciclo di quanti giorni è? Regolare?
    • Rispondi
  • Lilli
    Catania
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione