Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Abituale Agosto 2014 Catania

Rapporti suocere e cognate/i

Loredana, il 30 Dicembre 2013 alle 00:00 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 26

Ciao a tutte ho deciso di scrivere questo topic x chiacchierare e sfatare con voi il mito della suocera..e sono aperta ad sfatare anche quello della cognata, se ci riuscirete.che rapporti avete con i rispettivi? Io ho una suocera che adoro, sta sempre al suo posto e l ho chiamata mamma da subito..invece ho una cognata gelosissima e invidiosa che si comporta palesemente da infantile facendomi riempire i fianchi e senza renderesi conto del suo comportamento...sarà l imminente matrimonio ma ne combina una al minuto e quella ad uscirne sconfitta è sempre lei xkè cm si dice...unni chiova mi sciddica. Voi che rapporti avete?

26 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 10 Gennaio 2014 alle 15:25
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2014 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ridere....a volte proprio da chi ci si aspetta vicinanzavricevi invidia e gelosia...guarda io ho imparato a fregarmene tanto x mia suocera siamo uguali, peggio per lei se si sente in competizione.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la suocera non ce l'ho..ma ho la cognata che vuole fare la suocera..
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo dire che sono stata molto fortunata, mia suocera è uno spasso, spesso usciamo, andiamo a fare shopping, a pranzo fuori, mi sento a mio agio..

    Con mio cognato lo stesso mi accettata da subito ed ho un buonissimo rapporto con lui e con la sua ragazza..

    Che dire.. Sono stata molto fortunata, non mi posso lamentare Smiley smile

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2014 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A chi lo dici...idem..io ne ho una tremenda...a pensare che potevamo essere come sorelle!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Catania
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' son molto particolari sia mia suocera che le mie cognate, anche se stranamente mia suocera riesco a gestirla meglio, forse perche' ancora non ci siam sposati, ma le mie cognate no, son diventate un incubo, me ne hanno combinate di tutti i colori in questi anni e piu' di una volta ho pensato di lasciare il mio ragazzo per la sua famiglia. E ogni volta che cadiamo siam piu' forti Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Agrigento
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte...sono d'accordo anch'io sul fatto che di mamma ne esiste una sola..anche se non posso lamentarmi del rapporto che ho sia con mia suocera che con mia cognata...tra l'altro quest'ultima aveva solo 8 anni quando mi sono messa con il mio fm, per cui l'ho vista crescere (farà 18 anni a breve)..paradossalmente ultimamente mi stressa più mio cognato..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mia suocera abbiamo u nbuon rapporto...andiamo d'accordo anche se a volte è un pò assillante con fm e si fa mille problemi per tutto...vuole sempre dire la sua..però fino ad oggi tutto bene ha sempre rispettato ogni decisione mia e di fm...senza imporsi per forza...mia cognata diciamo che in fondo mi "odia" o comunque non le sono simpatica ma fa finta di nulla anche se è gelosa perchè i miei suoceri mi permettono ogni cosa e mi trattano benissimo..invece al suo fidanzato diciamo che lo punzecchiano (e mi sembra giusto visto che è un ignorante, sa che mio suocero è diacono e in casa loro dice parolacce e cose blasfeme ogni volta che gli passano per la testa, non ha nessun tipo di rispetto, gli dice come gestire le cose e tutto il resto...è senza pudore e sta a casa loro settimane intere senza mai dare una mano a far nulla...dorme fino a tardi e quando è sveglio o insieme a mia cognata gioca alla palystation oppure escono....boh...stanno insieme da 5 anni e non c'è il minimo segno di intenzioni di accasarsi o fare qualcosa...comunque vabbe..io per esempio ho sempre dato una mano, quando mi fermo a dormire da loro visto che mio fm è di roma e io di nettuno aiuto,cucino,sistemo la casa quando mia suocera è a lavoro,lavo i piatti apparecchio,sistemo i panni.. insomma in un certo modo cerco di ringraziare dell'ospitalità senza essere troppo di peso...invece mio cognato zero...anzi si lamenta pure se non si mangia quando dice lui! una volta successe che al suo compleanno i miei suoceri avevano comprato una torta e mia suocera aveva fatto un pranzetto con i fiocchi per festeggiare..quando mia cognata è andata a svegliarlo per venire a pranzo lui ha risposto : "non mi va, mi alzo più tardi" -.- giustamente il mio fm si è arrabbiato e ha detto alla sorella di farlo alzare perchè i genitori avevano fatto tutto per lui!!!! Cose da pazzi!!! Io non riuscirei mai a comportarmi cosi...anzi!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d accordo
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2014 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Raga...regalini da parte delle suocere e cognate??? Hihihihihihj mia suocera ha regalato a me è alla cognata strega due coppie di lenzuola ma naturalm lei ha trovato qualcosa che non andava e ha tenuto il broncio xke nn gli piacevano, io invece li ho trovati molto carini...e carina anche mia suocera...voi?

    • Rispondi
  • Yudi
    Sposa Abituale Settembre 2013 Udine
    Yudi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma solo una... concordo con te...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2014 Reggio Calabria
    Tataia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no che usanze del sud! io sono dell estremo sud e nonostante vada d accordissimo con mia suocera, MAMMA io chiamo solo la mia fantastica mamma!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo io ho dei bellissimi rapporti con mia suocera.. cm se fosse la mia seconda mamma mentre cn mia cognata ho un rapporto tranquillo... andrò a vivere pure nel loro stesso palazzo... fin ad ora nn mi lamento xk si sn sempre comportati bn cn me... se un giorno ci saranno problemi se ne palra e si chiarisce se invece nn si chiarisce.. oguno va x la propria strada.. alla fine la vera famiglia sarà cn il nostro futuro marito e nn con loro.. qst è un mio pensiero sbagliato o giusto ke sia.. la penso così

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi posso assolutamente lamentare:mia suocera ha un carattere molto forte ed è molto chioccia sia nei miei che naturalmente nei confronti del figlio,sono molto intimi,ma nonostante questo non è per niente invadentemi ha preso un po' come la figlia femmina che non ha avuto!cmq scanzo equivoci andremo a stare x conto nostro quindi non ci saranno problemi (spero). Cognate non ne ho,ho un cognato ma lo vedo di rado!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi posso veramente lamentare...mia suocera è una che si fa gli affari suoi, abbiamo un buon rapporto ma manteniamo le distanze, siamo entrambe un pò chiuse di carattere quindi ci troviamo bene anche per qst. anche io sono siciliana e non l'ho mai chiamata mamma, le ho dato del tu fin dal principio ma avevo difficoltà a chiamarla con il nome, ma piano piano (dopo quasi 10 anni) dicimao che ci sono riuscita Smiley winking . per quanto riguarda mia cognata anche con lei va tutto bene, è + piccola di me e non avendo sorelle è come se lo fosse, ha il suo caratterino ma so prenderla bene...infatti la prima volta che si è fidanzata ne ha parlato prima con me e poi lo ha detto ai suoi..ah p.s andrò a vivere sopra mia suocera e quindi spero che i rapporti rimaranno tali ma confido in Dio che sarà così

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2014 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che questo topic ha suscitato risposte... Mi fa piacere..anch io la penso cm voi ma di fronte alla sua richiesta nn me la sono sentita di fare negativa...è sempre la madre del mio futuro marito...invece x mia cognata mi dispiace un pò xke sono figlia unica e mi sarebbe piaciuto legare con lei Ma evidentemente è troppo gelosa x cogliere queste sottigliezze. Sono entrata a casa dopo di lei e fa caso ad ogni attenzione da parte dei miei suoceri.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritengo molto fortunata in quanto ho con entrambe un bellissimo rapporto .. Infatti ho chiesto a mia suocera di portarmi il bouquet nuziale e mia cognata sarà la nostra testimone Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Anche io adoro mia suocera, ma la mamma è sempre la mamma.. Nn c'è storia Smiley winking
    • Rispondi
  • Denise&salvo
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Denise&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti rispettano ancora qst usanza, io non riesco ..nn ci sn mai riuscita e mai c riusciro' mi sembra ipocrisia perche' nonostante i buoni rapporti di mamma ne ho una meravigliosa.. mia suocera fin dall inizio mi ha detto dammi del "tu" ma nemmeno a qll riesco..sn un tipo ke mantiene le distanze ..ed e' per qst ke ho uno splendido rapporto con lei..c e rispetto complicita' senza troppa confidenza ..i troppi legami non portano nulla di buono.. di cognate ne ho tre, due sono sorelle del mio fm l altra e la moglie del fratello del mio fm.. mi trovo bene con tutte ma ho rapporto speciale solo con una sorella del mio lui..
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2014 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hihihihihih tra siciliane forse ci si capisce di più.... Pur avendo i genitori palermitani sn nata a Catania per cui conosco anche il catanese ma io e cinzia ci riferivamo a a gr..a ognuno avi l so ...

    raga questo gruppo è troppo bello...mi trovo davvero bene anche se sono iscritta da poco..

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caltanissetta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa , A me cosi come mi piove addosso. .. mi scivola !!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2014 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn l ho capito nemmeno io...comunque Cinzia ti do ragione sono usanze, io nemmeno l ho chiesto è stata lei a dirmi che aveva questo piacere infatti quando posso evito perchè mi suona strano.

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2014 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia veronica cm fai a starci....dai però sai che un giorno ti chiudi a casa tua con fm e la rispetti quanto bassa!!

    stefania a chi lo dici...nn ho capito xo mi hai scritto gr...a e poi grazia.

    buon anno a tutte

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ?!?!??! Ma che significa quello che hai scritto ?

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me "mamma" ne esiste solo una, e non mi sognerei mai di chiamare mia suocera mamma ( seppur io abbia un bellisssssssimo rapporto, di amore vero ), ma capisco anche che alcune cose siano usanze prettamente meridionali e come tali è bello rispettarle.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gr...a

    Ognuno avi I so

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2014 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke io fin da suibito ho chiamato la suocera mamma,poichè si comportava bene...ma cn il passar del tempo ha iniziato a rivelarsi x ciò ke era:una gran malipolatrice ,si fa sempre gli affari nostri cerca in tutti modi di sminuirmi e farmi passare x una bambina,alle volte ci rido su ma altre volte mi verrebbe da soffocarla(nn nel vero senso!!!).Cmq ci sarebbe da scrivere un libro e forse nemmeno basterebbe!.Per qnt riguarda le mie cognate nè ho 3;due sono sorelle l'altra è la moglie di mio cognato,ke dire una peggio dell'altra,la più grande è una gran leccaculo e ipocrita,la seconda meglio lasciar perdere e la terza è sempre piena d'invidia nei miei confronti;forse xk sto organizzando meglio di lei il matrimonio,boh ki lo sa;sta di fatto ke ho 1000 occhi davanti e dietro se no nn riuscirei a sopravvivere in qst famiglia di vipere!!!!

    PS:sei fortunata!!!

    Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione