Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Abituale Luglio 2022 Bari

Rapporti testimoni/damigelle finiti male post matrimonio... 😪

Jennifer, il 4 Aprile 2023 alle 18:42 Pubblicato in Matrimonio.com 1 23
Ciao ragazze ho letto spesso alcune di voi avere chiuso definitivamente dopo il matrimonio con amiche k sono state le proprie testimoni o damigelle...è successo anche a me purtroppo dopo aver scoperto k parlavano alle mie spalle ed essersi comportate malissimo esperienze in merito?motivi della rottura?come avete superato la delusione?consigli...

23 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 30 Aprile 2023 alle 10:44
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma XK in questi casi subentra l'invidia,la gelosia,l'insoddisfazione della gente! E accade questo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, almeno per come la vedo io.
    Conta che devo ancora sposarmi, e già mi hanno fatto passare la voglia. O si lamentano o spariscono, boh. Sta di fatto che ho già deciso, che nelle prossime ed eventuali feste, festeggerò con i famigliari e basta, chi c'è c'è, chi non c'è, meglio!.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è la cosa più giusta!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non avrò damigelle, nè amiche testimoni per tale motivo. Ho scelto l' unica persona di cui so che posso fidarmi: mio fratello. Non penso che sceglierò mai amicizie, per ricoprire ruoli così importanti per me.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti aveva ragione mia sorella...io x fortuna come testimone avevo lei loro erano le mie damigelle...
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel dubbio quando si trattava di scegliere figure importanti ho sempre scelto parenti. Capisco che gli amici a volte sono una seconda famiglia, lo so bene perché avevo una migliore amica che per me era come una sorella.... Risultato? Abbiamo litigato in modo bruttissimo dopo 10 anni di amicizia, e per bruttissimo intendo con dispetti, frecciatine, e quant'altro. Addirittura a distanza di due anni ha scritto al ragazzo che intuiva stessi frequentando (sì, proprio FM) per dirgli che non ero una brava persona... Purtroppo le amicizie finiscono, me ne sono fatta una ragione.
    I testimoni saranno mia cugina e mio fratello, che mi hanno sempre supportata e coperto le spalle anche quando ho fatto cavolate.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anche io infatti... 😪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sento questi racconti dico "boh, la gente veramente non sa a che pensare...". A che servono questi tipi di commenti? Beh comunque meglio perderle che trovarle, e non è una frase di circostanza.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    K parlavano male di me e delle scelte fatte quel giorno,sono andate anche a persone estranee a riportare tutto tranne k a me...poi altre cose più gravi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non è capitata la situazione specifica che descrivi, ma sicuramente negli anni alcuni rapporti si sono affievoliti e sono andati a scemare...che dire, ci si rimane male quando un'amicizia finisce, però davvero uno si rende conto che nella vita è meglio avere persone positive, che ti migliorano e ci tengono a te, non che ti intossicano... Ma scusa, che vuol dire che ti parlavano alle spalle nel giorno del matrimonio?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 anni fa ho mandato a quel paese amiche con cui sono cresciuta perchè non si sono mai granchè dimostrate tali (a parte quando c’era da uscire a far festa),quindi lascia che tu dica che i rami secchi vanno tagliati,prima o poi…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, hanno fatto una cosa davvero brutta. Ti auguro di riuscire ad andare avanti… vedrai che il tempo aiuterà ♥️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma molte volte si fa fatica ad accettare...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiuso dopo 10 anni anche io per dei litigi stupidi sinceramente. Io non ero d’accordo su una cosa, che a mio parere l’avrebbe ferita parecchio. Da buona amica volevo tenerla lontano da questa brutta situazione che le avrebbe soltanto portato dolore. Lei non ha capito i miei consigli, si è sentita attaccata e abbiamo discusso. Da lì non mi ha più risposto ai messaggi, non voleva vedermi ecc..
    Posso dirti sinceramente che una persona che ti parla alle spalle, in qualsiasi momento sia, non è una buona amica. Io se ho qualcosa da dire lo dico alla diretta interessata!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiuso dopo 10 anni per motivi gravi?o semplici litigi...io ho scoperto k mi sparlavano alle spalle...il giorno del mio matrimonio....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ti capisco, hai ragione. Non è facile certamente, posso semplicemente dirti che il tempo aiuta 🥰
    Chi ha deciso di non voler stare nella tua vita non merita la tua attenzione ne il tuo malessere. Prova a vederla su questo piano🥰
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello k cerco di fare anche io ma non è facile soprattutto quando sai di aver dato tanto... 😪
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io non ho chiuso con amiche posto matrimonio perché ancora non mi sono sposata. Ho comunque chiuso un’amicizia di 10 anni, eravamo come sorelle, dormivamo insieme, vacanze insieme, tutto insieme. Come si supera? Con il tempo.. può essere banale, ma aiuta. Io ho lavorato su me stessa e ho imparato a saper stare sola. Ho capito di non aver bisogno di nessuno e questo mi ha aiutato nel rapporto con le altre amiche. È difficile si, a volte sale la malinconia, ma se non c’è modo di recuperare e quella persona mi ha deluso tanto, penso semplicemente che io ho fatto il possibile per lei e per il nostro rapporto. Se non è stato apprezzato, non ne hai colpe. Uscivo anche sola, andavo per i negozi sola, a prendere un caffè sola. Ho imparato a prendermi cura del mio tempo. Credo che questo abbia influito nel superare la cosa.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa a superare delusioni del genere?soprattutto quando si sa di aver dato tanto?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo un anno circa... come mai? Mah, tanti fattori. Il fatto di non vivere molto vicine, ci si vedeva già poco, atteggiamenti che non mi hanno fatto piacere..

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai? Dopo quanto tempo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda, a me è successo una cosa simile con la mia testimone.. l'amicizia è sostanzialmente andata a scemare. Me ne sono fatta una ragione.. di certo non mi taglio le vene per una cosa simile.. la vita va a vanti

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace... spero non mi succeda visto che siamo amiche da quando siamo nate praticamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione