Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Aprile 2019 Udine

Rapporto cambiato dopo la convivenza

Alice, il 12 Marzo 2019 alle 00:16 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Ciao 😊
Da un annetto io e il mio fm ci siamo stabiliti nel suo appartamento (prima 3/4 giorni a settimana e da alcuni mesi a pianta stabile). Premetto che non siamo mai stati una di quelle coppie molto attive e che si saltano addosso, ma da quando viviamo insieme ci siamo spenti del tutto. Litighiamo tanto soprattutto a causa della pulizia della casa e di sua madre. Essendo che il nostro appartamento è accanto a quello dei suoi e con la cucina in comune, praticamente abbiamo privacy zero e inoltre sua mamma è iper-gelosa e lo fa sentire in colpa perché non sta sempre con lei.
L'unica cosa che facciamo insieme è vedere film la sera, senza stare abbracciati o altro. I rapporti sono calati a circa due volte al mese perché proprio non ne ho voglia e non ne sento il bisogno. Boh.

Qualcuna ci è passata? Se si, come avete risolto le cose? Scusate se mi sono dilungata troppo 😅

24 Risposte

Ultime attività da Sposina Stressataaa, il 28 Marzo 2019 alle 21:15
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Sposina Stressataaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche noi abbiamo i nostri alti e bassi.. diciamo che abbiamo quelle fasi in cui siamo più attivi con coccole ecc e periodi anche lunghi in cui si va d accordo a periodi in cui tra stress per il lavoro ecc i rapporti sono meno frequenti e si litiga più spesso.. noi per di piu litighiamo perché sono un Po gelosa x quanto riguarda alcune cose..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volete che il vostro rapporto ne risenta più di così, dovete assolutamente andare via da lì. Anche in un monolocale se non volete spendere troppo, l'importante è riacquistare i vostri spazi, ottenuti quelli tua rete anche la vostra intimità.
    Parlatene e cercate una soluzione il prima possibile.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Allora la prima cosa da fare è parlare con lui e chiarire il fatto che la famiglia siete voi due e che sua madre non ne fa parte! Punto 2 se non avete possibilità di cambiare casa ci vuole poco a tirare su un muro e creare un piccolo cucinino in casa vostra; punto 3 di chiaramente a lui che o si da una svegliata e diventa uomo o altrimenti può tornarsene da mammina e non crescere a vita! Punto 4 il fatto che lei sia di fianco fregatene, una volta chiusa la porta lei sta a casa sua e tu a casa tua e non sei obbligata ad avere rapporti frequenti; punto 5 per quanto riguarda il sesso dipende da quanto siete stressati, noi ci sono mesi che lo facciamo 5 volte a settimana e mesi dove lui è stressatissimo e torna a casa ad orari indecenti e si fa perciò solo 2 volte a settimana, calcola che abbiamo anche un bimbo perciò siamo anche un pò limitati. Ti dico tutte queste cose perchè noi siamo andati a convivere che io avevo 19 anni e lui 23, inizialmente abbiamo abitato nell'appartamento d fianco ai miei suoceri (io li adoro ed abbiamo un rapporto meraviglioso) e ti dico che in 13 anni di convivenza una sola volta mio suocero ha tentato di intromettersi mentre stavamo discutendo e senza che io dicessi nulla il mio fm l'ha rimesso al suo posto facendogli capire chiaramente che non doveva proferire parola! La suocera sarà un problema e va bene ma qui il problema più grosso è il tuo fm che non ha capito che deve rendersi indipendente e staccarsi dalla gonna della mamma!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se fossi in te per prima cosa metterei in stand by i preparativi delle nozze e cercherei immediatamente un’altra sistemazione, anche un monolocale in affitto. Poi valuterei se la situazione migliora e in caso affermativo mi sposerei, ma non prima.

    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se to trovi a leggere i miei post capirai che sono in un mare di caos mentale ...il mio ex Fm...conviveva con me da 5 anni ma ogni volta aveva molti problemi economici che gravavano nella vita di coppia...e io praticamente mi annullavo ...per i pensieri che mi dava lui ...finché la casa era intestata a lui io non mi sono mai fatta molte ansie ma tutto lo facevo io bollette etc ...lui decide un anno e mezzo fa di aprire un negozio al pratello qui a Bologna succede che per aprire lui decide di fare uno di quei finanziamenti a fondo perduto e decide di prendere un auto in leasing in affitto ...per usufruire di questo fondo succede che erano rate che il negozio non producendo lui non pagava la nostra casa insieme a me ma doveva far fronte alle spese di negozio anche e auto e rate ...il negozio chiude a noi ci danno lo sfratto ...io risolvo prendendo una nuova casa dove lui nuovamente non paga l affitto ed e in un mare di debiti quindi con tutti questi problemi in questi anni ...io ho spesso mi annullavo nel ansia e per mesi non si faceva sesso
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico col cuore, scappa. Queste situazioni con il tempo peggiorano e la cucina in comune è davvero troppo. Io vivo a 50 metri da casa dei miei suoceri, due palazzine diverse ma comunque troppo troppo vicino e sto già esaurendo. Al posto tuo sarei impazzita del tutto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2019 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea era di andare via appena possibile, per ora però siamo qua. La cosa assurda è che per il mio fm non c'è niente di strano. A volte è stressato, si, però non gli sembra strano stare con me e sua mamma sempre insieme. Mi sto forse un po' pentendo di essermi trasferita, ma è ormai troppo tardi per tornare indietro
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se dovete convivere dovete convivere voi, non tu lui e la madre! ma poi la cucina in comune, ma che convivenza è? se volete fare questo passo fatelo bene, e staccatevi dalla sua famiglia di origine.

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione difficile, la convivenza forzata sicuramente non aiuta la vostra intimità, senza dubbio ne stai risentendo molto e ti senti spenta. Anche per lui è lo stesso? Si sente giù da quel punto di vista? Ne avete parlato?

    Il sesso spesso va stimolato, il desiderio a volte non scende dal cielo, insomma va stuzzicato. Credo che almeno in camera da letto abbiate un minimo di privacy, chiudete la porta, cercate di ritrovarvi a piccole dosi. Inutile ti dica anche io di trasferirvi altrove se ora non potete ma se avete possibilità concedetevi un weekend in b&b, una day spa, qualcosa per voi due soli.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovare qualcosa di vostro subito 😰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito la situazione...
    Mamma mia deve esser dura, e la frase "in famiglia si fa tutto insieme" è giustissima, infatti x me famiglia siete tu e il tuo lui.
    Niente, x me l'unica soluzionè è trovare qualcosa di vostro
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina in comune?????? Gia x questo non mi sarei mai e sottolineo mai trasferita. Per carità!!!
    Come ti può mai venire voglio di intimità in questo modo? Noooo....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2019 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente c'è l'entrata con la scalinata e da un lato c'è la sua porta e dall'altro la nostra. Casa nostra ha bagno, camere e sala, e per mangiare andiamo da lei siccome la cucina è solo lì. In più se non vogliamo mangiare con lei le sentiamo perché "in famiglia si deve fare tutto insieme". Pensavamo di andare via, ma credo ci vorrà un po'
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cucina in comune vuol dire che nn avete una cucina vostra e quindi mangiate sempre con i suoceri? Scusa ma io una situazione così (x carattere e forse anche x età )nn c'è la farei...te lo credo che litigate spesso!
    Ma nn riuscire a cercare qualcosa un affitto? Anche un monolocale piuttosto che la suocera invadente! Cmq un abbraccio e invoca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vuol dire la cucina in comune? Mangiate sempre insieme? Non ho capito com è divisa la casa... comunque solo stando soli potrete capire se il problema è la suocera oppure è tra di voi. Io e mio marito siamo molto complici sempre... amiamo la nostra intimità.. e non solo sotto le coperte.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Litigare per le pulizie mi sembra un problema superabile, quello della suocera con la cucina in comune, mi sembra già più grave.

    Noi abbiamo iniziato a convivere praticamente la prima sera che siamo usciti insieme, per cui con il matrimonio non solo non è cambiato nulla, ma il nostro rapporto è diventato ancora più bello.

    Il fatto che facciate sesso così di rado non è sicuramente cosa buona.

    Valutate il da farsi: mi sembra evidente che così le cose non vanno.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2019 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice quando sento queste cose 😊 spero vada bene anche a noi ♥️
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo stati quasi obbligata ad uscire di casa per entrambe le parti sia da parte dei miei che da parte dei soldi e alla fine devo dire che nonostante i sacrifici anche economicamente...sono fiera di essere arrivata dove sono anche solo con le mie forze. Non fossi uscita di casa presto Non avrei avuto Christian sicuramente.. e non ci saremo comprati casa
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che qui il problema non si solo essere attaccata alla suocera ma non avere una cosa vostra..avendo la cucina in comune è un bel problema..!parla con lui e se potete prendetevi casa lontani.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2019 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo giovani, io quasi 21 e lui 21 già compiuti Smiley smile e stiamo insieme da quasi 4 anni 😊 che coincidenza 🤣 abbiamo parlato di andare via appena c'è più possibilità 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2019 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensiamo anche noi di andare via appena possibile, però sarà dura perché sta qua riesce sempre a rigirare le cose facendolo sentire un pessimo figlio, dicendo che l'abbandona e la tratta male, ecc. Ovviamente mi detesta e anche se non lo dice mi attribuisce le colpe di ogni cosa sbagliata che succede
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa!

    Immagino non sia semplice vivere vicino alla famiglia di lui, senza la vostra sacrosanta privacy.

    Prima che si rovini il vostro rapporto, prova a parlarne con lui per vagliare tutte le soluzioni tra cui un cambio casa se possibile. Avete ancora una lunga vita insieme davanti a voi, quindi meglio risolvere subito questa situazione.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza in generale cambia le cose. Accanto alla suocera probabilmente ancora di più. Noi siamo usciti di casa che avevamo 21/23 anni. Stavamo insieme da 4 anni e ci vedevamo già 6gg su 7( praticamente dormivo sempre là) ma la convivenza ha cambiato tantissimo il Rapporto in generale e anche il lato sessuale. I primi 3/4 mesi tra orari di lavoro,alcuni imprevisti(eh beh se non cominciamo subito non stavamo bene😂) siano passati dalle 5 volte alla settimana alle 3 volte al mese. Poi piano piano abb ristabilito la cosa. Che poi dopo qualche anno con l'arrivo di Christian abbiamo destabilizzato🙈😂. Purtroppo sono alti e bassi che nella vita quotidiana ci stanno e la routine e fasi di stress(nel tuo caso abitare vicino a lei) ti destabilizza. Parlane cob lui e valutate un cambio casa se necessario
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella la convivenza affianco alla suocera penso sia deleteria in questo caso che la madre è gelosa! Parlane con lui e piuttosto valutate l’opzione di cambiare casa e allontanarvi un po’ dai parenti anche perché questa mancanza di privacy fa allontanare voi! Ti dico, anche noi viviamo vicino a mia mamma in due appartamenti ben separati (siamo in un condomino lei al primo e noi al terzo piano) ma abbiamo un bel rapporto ma soprattutto c e discrezione da entrambe le parti, già non potremmo vivere vicino a mia suocera perché me la ritroverei tra i piedi ogni 5 minuti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione