Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Rapporto con cognata

Iris, il 18 Ottobre 2023 alle 07:42 Pubblicato in Future mamme 0 8
Sto insieme a mio marito da oltre 12 anni e ci siamo sposati 4 anni fa . Fin da sempre non ho avuto un bel rapporto con la sorella di mio marito. È stato sempre un rapporto abbastanza freddo e lei spesso mi ha fatto delle offese e delle mancanza ad esempio non è venuta al mio trent esimo quando io invece al suo sono andata e ne mi ha fatto un pensierino .Noi abbiamo una figlia di 3 anni e lei non è mai stata davvero presente per mia figlia mai un messaggio ,la mia bimba la vede solo quando la mia bimba è da mia suocera e se deve chiedere di mia figlia chiede a sua mammo. Detto ciò ora lei è incinta e io le ho fatto le auguri ma come al solito ha risposto in maniera molto fredda e si vede proprio che mette un muro e mi tratta come un estranea . Se mi vede fuori da sola fa fatica a salutare mentre se mi vede da mia suocera fa finta di niente e mi parla . Io Molte volte in questi anni ho provato a chiedere quali sono i motivi di questo rapporto così ma nn ha dato mai una vera riposta quindi Arrivati a questo punto c'è poco da fare . Voi al mio posto come vi comportereste? Anche ad esempio quando nascerà il figlio .perché sinceramente non mi va più di fare passi nei confronti di chi non ricambia . Voi come siete messe con le cognate ?.
Modificato da Matrimonio.com

8 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Ottobre 2023 alle 15:15
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e mio marito stiamo insieme da quasi 20 anni e non ho mai avuto un buon rapporto con mia cognata. All'inizio ci stavo male e me la prendevo ma ormai non ci faccio neanche più caso alla sua indifferenza, anche perché non ha un grande rapporto neanche con mio marito e anche lui la sente poco e nulla. Abbiamo provato a renderla partecipe in vari momenti della nostra vita ma ha sempre dimostrato freddezza in ogni cosa che dice o che fa. Speravo che con la nascita di mio figlio avrebbe mostrato un pochino più interesse ma niente da fare. Pazienza. Mio figlio ha cmq mia sorella che è una zia super presente. Lei praticamente non sa chi sia visto che in 2 anni l'ha vista poco e nulla. Fai un pensierino al bambino per la nascita, per il resto ricambia con la stessa moneta 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Educazione di base e fine. quando nascerà il bambino, regalino, congratulazioni formali, e fine. Spiace solo che i cuginetti non cresceranno insieme, ma se da una parte c'è sempre e solo muro, ad un certo punto basta. non ha senso frantumarsi le mani per rompere il muro, mentre dall'altra parte lo fortificano..

• Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco in pieno. Personalmente al momento non me ne puole fregare di meno, mi basta vedere la differenza di comportamento tra mia figlia (2 anni) e il suo (3 anni). Mio nipote l’ho visto dopo forse un anno dato che non ci parlavamo, detto questo lui non ha nessuna colpa ma è ovvio che non c’è legame. Al di là di ciò io mi tengo stretta mia figlia, la gioia della mia vita, l’unica persona che più cresce più riconosco come mia, prima non riuscivo a comprenderla perché non parlava, adesso so da come gira lo sguardo se una cosa la disturba o meno. Non te la prendere, io ci ho messo una vita ad arrivare al punto di pace in cui sono. Non ne vale la pena. Non esserci per chi non vuole!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho solo un cognato (fratello di mio marito)..nonostante ci sconosciamo da più di 15 anni non abbiamo mai avuto grandi rapporti. Ci vediamo nelle cene organizzate da.mia suocera o in qualche occasione particolare. Sono incinta alla seconda gravidanza ma non mi chiede mai niente nemmeno se ci vediamo. Stessa cosa fa nei confronti del mio primo figlio. Io non me la prendo più tanto. Anche perché sono la prima a non chiedere niente a lui. Ovviamente mi dispiace che non ci sia un bel rapporto tra noi, ma se le cose non vengono spontanee penso sia inutile forzarle.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il nipote ci sarei, merita di avere una zia anche se non le parla la mamma… ovviamente nel limite di quello che ti consente lei
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho inviato il messaggio senza terminarlo.
    Io durante la gravidanza mi limiterei a chiedere come sta e stop, niente consigli per limitare i suoi disturbi anche se ci sei passata e niente regali che userebbe la mamma: il cuscino per la gravidanza , abiti premaman ecc, non fornirei in prestito culla, trio, sdraietta che si arrangi. Una volta nato il nipotino un pensierino per lui (tutina, cremina, giochino ecc) che se lei poi non usasse per farti dispetto almeno non ci hai speso troppi soldi e quando invece sarà più grande ed in grado di comprendere potrai dare i regali di compleanno/comunione ecc direttamente a lui.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel post dichiari di non aver piacere a dare ancora nei suoi confronti quindi perché mai dovresti farlo? Io non “elemosino” dalle persone, nemmeno se vincolati da un rapporto di parentela. Frequentarsi deve essere un piacere reciproco se così non è il rapporto resta a livello base “buon giorno/buona sera” per educazione.

Il bambino, però, non ha colpa. Te sarai la sua zia ed è giusto che abbiate il vostro rapporto sicuramente con i limiti concessi dalla mamma (non credo che dall’oggi al domani inizi a cercarti). Partecipare alle sue ricorrenze, se invitata, frequentarlo quando magari lo incroci dalla nonna ed i regali (anche se lei alla tua bimba non li avesse mai fatti) io li farei indirizzati a lui ad ex no busta che poi magari spende i tuoi soldi per andare dalla parrucchiera.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ti direi di seguire le sue orme.. buongiorno e buonasera e tanti saluti. Per come sono fatta un pensierino per la nascita del nipotino lo farei ma più che altro per correttezza nei confronti di mio marito e della sua famiglia ma per il resto rapporti civili ma distanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione