Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Rapporto con i genitori da quando siete andate via di casa

Lorenne, il 3 Aprile 2013 alle 15:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 20

Sentite il bisogno di vederli spesso, o raramente? Insistono nel vedervi e ve lo fanno vivere come un obbligo oppure andate il giusto, quando vi fa piacere?

Io ho amiche che almeno 2 volte la settimana devono andare a cena da loro se no è un dramma x tutti. Altre che non vanno quasi mai perchè cariche di impegni, altre che se non li vedono tutti i giorni stanno male.

Per quanto mi riguarda io mi sforzo di andare regolarmente almeno 1 cena a settimana ma sinceramente mi cannibalizzano un pò da quando convivo. Più do loro spazio più ne vogliono. Io capisco che gli manco etc ma ho i miei impegni e mi pesa sentirmi 'costretta' vorrei andare meno spesso magari e con piu piacere....

20 Risposte

Ultime attività da Lorenne, il 5 Aprile 2013 alle 09:39
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh qualche volta al mese ci sta che si sente il bisogno di vedersi!!!!!! E' il bisogno di vederli tutti i santi giorni per forza che mi preoccuperebbe un pò. Lo vedo un pò come un non essere ancora riusciti a tagliare il cordone ombelicale... e di solito succede ai maschietti Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ci rimarrei male, hai ragione Smiley sad

• Rispondi
  • Bimba
    Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me tutto diverso..io vivo con il mio fm da 3 anni in una casa a 2 piani..i suoi vivono al piano di sopra e noi al piano di sotto...appartamenti separati ovviamente...mia mamma abita a 50 km,neanche tanto distante.

Noi di solito la domenica andiamo dalla mia mammina,ma spesso perchè insito io,perchè lei mi manca,e la voglio vedere e godermela finchè c'è visto che è mancata per un bel periodo nella mia vita.

Solo che capita spesso che lui non ha tanta voglia di andare da lei,e io ci rimango male perchè lui ha i suoi 24/24 a casa io invece devo vederla solamente 1 volta alla settimana se non ci sono impegni o lui non ha voglia...che poi mia mamma non è invadente,è sempre dolce e carina e vuole molto bene al mio fm...bhò

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo tornare a casa almeno un paio di volte al mese.. Abitiamo a 160km di distanza e questa cosa mi pesa ma per amore mi sono trasferita.. Non me ne pento ma qualche volta al mese sento la necessità di vederli Smiley smile

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi una volta a settimana andiamo a trovare i ns genitori...o a pranzo o a cena.Io ogni due giorni sento il mio babbo mentre il mio fm sente suo padre quando capita...entrambi non abbiamo le mamme e quindi con i papà il rapporto è diverso ma guai per il mio babbo...mi rendo conto che con il crescere il ns rapporto è diventato sempre più bello e intenso...è vero che tra padre e figlia si crea un bel legame...a me basta sentirlo che sto benissimo:-)

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per un genitore, è sempre difficile accettare quando un figlio lascia la loro casa...ma a volte bisogna far capire loro che il nido serve per crescere e non per invecchiare... I miei li vedo tutti i giorni, ma perchè ci abito sopra e il mio fm è fuori città per lavoro dal lunedì al venerdì e quindi ceno con loro (io cenerei anche di sopra) ! sennò, visto il poco tempo che ho per stare a casa, penso che li vedrei massimo uno o due volte la settimana...poi dipende anche dove uno va a vivere...

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, intendevo il minimo per farli stare tranquilli/felici. Io a volte mi scordo proprio per tutto il giorno di chiamare!!!!! Anche io mi annoio a chiamare senza aver nulla da dire e si nota.. blatero qualcosa e poi mollo li..

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah oddio, secondo me anche no. Cioè io adesso ho l'abitudine di chiamarlo tutti i giorni e lui ci resterebbe male se non lo facessi, ma sono sincera, a me basterebbero un paio di volte la settimana o in alternativa tutte le volte in cui ho qualcosa da raccontargli, che può essere tre volte al giorno come niente per una settimana. Tranne che con il f.m. le telefonate "solo per salutare", con chiunque, mi pesano abbastanza.

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe chiamarla ogni giorno è il minimo dai Smiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sincera, voglio bene a mio papà, tanto, ma non sento il bisogno né di vederlo né di sentirlo spesso...lo sento comunque una volta al giorno, più che altro perché ormai è un rito e lo vedo un paio di volte la settimana. Il rapporto non è cambiato e lui comunque non mi fa sentire in colpa.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma la chiamo ogni giorno, lo ammetto! Ma era così anche prima del matrimonio perché vive a 800 km di distanza da me! Questo problema però ce l'ha mio marito... nel senso che gli fanno pesare se la domenica non andiamo a pranzo o se cmq una volta a settimana non va almeno lui a cena. Cmq sono genitori, hanno paura che ci dimentichiamo di loro... magari diventeremo anche noi così!

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che tutte quelle ore sono abbastanza Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco forse anche questo... Per ora i miei li vedo dei giovincelli, quindi non me ne preoccupo troppo, chissa' come sara' quando saranno piu' vecchietti...

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci lavoro con i miei...per tanto li vedo per 10/12 ore al giorno tutti i gg......mentre mio marito pranza da lunedì a venerdì da sua mamma.....altrimenti sarebbe cascato il mondo per lei.......

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te.. mia mamma ha vinto il nobel per il far sentire in colpa Smiley smile

Cmq ora provo ad abituarli a vedermi meno e forse si scollano un pò Smiley winking

Pensa che sono stata via per lavoro 4 anni e tornavo ogni 5/6 mesi e non mi sentivo in colpa per niente!! Ora o sto invecchiando ahaha oppure li vedo piu anziani e ho una reazione diversa...

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non mi sono sentita in colpa. E ti dico che se tutto va bene io i miei li vedo ogni 5 mesi, pero' non mi sono sentita in colpa e loro nemmeno mi hanno chiesto di scendere, sapendo che e' un periodo piuttosto duro e che avevo bisogno di stare un pochino tranquillo.

Conosco invece genitori che fanno sentire in colpa... Ma secondo me e' sbagliato. Cosi come anche il contrario, non e' che non li ami se non li vedi, semplicemente hai anche bisogno di tempo per te e per la tua nuova famiglia!

Cmq io li sento spesso solo per un "Ciao mamy, come va? Oggi sono piena di lavoro, baci, ti voglio bene" su fb! E poi skype!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è un caso particolare ...

ho iniziato a vivere da sola perchè i miei genitori si sono trasferiti ad 800 km da me ...

li vedo 3/4 volte all'anno per una media di 60 ore circa per ogni volta Smiley sad ...

però chiamo tutte le sere e parlo almeno un quarto d'ora con la mia mamma Smiley laugh mi aiuta a sentirla vicina ...

tra 10 giorni sarò da loro, per l'ultima volta da "figlia sinorina" ahahah

e poi terrò ospiti i miei per il matrimonio, dall'8 al 24 giugno, non vedo l'ora!

a casa dei miei suoceri invece solitamente andiamo a pranzo tutti i sabati

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sento il bisogno di sentirli spessi, ma ovviamente non li posso vedere spesso, considerando i 1500 km che ci separano. Poi lo ammetto, ogni tanto potrei vederli ma perferisco non tornare (a Pasqua per esempio non sono scesa perche' avevo bisogno di riposo e i voli costavano troppo)... diciamo che mi piace un sacco quando vengono loro, cosi' li vedo e risparmio! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione