Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Rapporto con i suoceri

Mely, il 5 Settembre 2025 alle 14:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Ciao a tutte, volevo chiedervi voi che tipo di rapporto avete con i vostri suoceri? Soprattutto con la suocera, visto che se ne dicono di ogni su questo rapporto. Purtroppo mio suocero non c'è più ma avevamo un rapporto meraviglioso, era come un padre per me anzi è stato più papà lui in pochi anni...
Ciao a tutte, volevo chiedervi voi che tipo di rapporto avete con i vostri suoceri? Soprattutto con la suocera, visto che se ne dicono di ogni su questo rapporto.
Purtroppo mio suocero non c'è più ma avevamo un rapporto meraviglioso, era come un padre per me anzi è stato più papà lui in pochi anni che il mio vero papà, quindi ero molto affezionata a lui, infatti se fosse stato qui avrei chiesto a lui di accompagnarmi all'altare🤍
Mentre con mia suocera all'inizio il rapporto non era dei migliori, era super diffidente per via della ex fidanzata del mio compagno, poi col tempo ha iniziato ad aprirsi e conoscermi, infatti adesso abbiamo un bellissimo rapporto che per me è molto fondamentale 🫶🏻

36 Risposte

• Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono trattata benissimo. Loro sono un po' inquadrati. Lei è la classica che la sua idea è la cosa giusta, tutto il resto è sbagliato, ma finchè non ha da ridire su cose mie personali poco mi importa.

All'inizio ho fatto davvero fatica, specialmente i primi mesi di convivenza perchè lei ha sempre tenuto i suoi figli sotto una campana di vetro, trasferendo a loro tutte le sue ansie e paure. Adesso il mio fm si è un attivo svegliato, nel senso che affronta la vita con serenità senza pensare che dietro ogni angolo possa esserci qualcosa che non va. Credo sia stato più il comportamento del mio fm di reagire e ogni tanto mandare anche a quel paese sua mamma e le sue ossessioni a migliorare il rapporto tra me e lei, perchè alla fine è stato grazie a lui che ha capito che molte cose anche se non vanno per forza come vuole lei, vanno bene comunque! Con mio suocero invece va tutto bene, è sempre anche super disponibile con noi se abbiamo bisogno di qualcosa!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I rapporti con mio suocero si sono chiusi un paio di mesi fa e ad oggi non so dire se riusciremo a riallacciarli prima del matrimonio. Con mia suocera sono alti e bassi, diciamo che lei non ha digerito molto il fatto della convivenza prima del matrimonio

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa lei a volte lui le deve ricordare che noi siamo una famiglia perché a volte tende a scordarselo non per cattiveria ovviamente ma perché è suo figlio non che suo unico figlio.
    Mi spiace per il tuo futuro marito ma guarda piuttosto che averlo nella vostra vita e magari vi faceva soffrire meglio che abbia deciso di andare via di casa, anche se posso capire quanto fa male.
    Purtroppo noi avremmo invece voluto averlo con noi e di questo il mio compagno ne soffre moltissimo perché erano inseparabili e a me manca molto anche
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho a che fare solo con mia suocera, in quanto il padre di FM ha ben deciso di scomparire dalla sua vista da quando lui aveva 18 anni.

Con lei il rapporto è sempre stato bello, è un po' assillante quando si tratta di suo figlio, ma mi tratta davvero come la figlia mancata

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione