Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Rapporto con i suoceri

Mely, il 5 Settembre 2025 alle 14:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutte, volevo chiedervi voi che tipo di rapporto avete con i vostri suoceri? Soprattutto con la suocera, visto che se ne dicono di ogni su questo rapporto.
Purtroppo mio suocero non c'è più ma avevamo un rapporto meraviglioso, era come un padre per me anzi è stato più papà lui in pochi anni che il mio vero papà, quindi ero molto affezionata a lui, infatti se fosse stato qui avrei chiesto a lui di accompagnarmi all'altare🤍
Mentre con mia suocera all'inizio il rapporto non era dei migliori, era super diffidente per via della ex fidanzata del mio compagno, poi col tempo ha iniziato ad aprirsi e conoscermi, infatti adesso abbiamo un bellissimo rapporto che per me è molto fondamentale 🫶🏻

36 Risposte

Ultime attività da Mely, il 7 Settembre 2025 alle 21:19
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello e si l'importanza è che adesso va tutto bene e che in questo momento ti sono di aiuto🤍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Novembre 2025 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che ho sempre avuto un rapporto altalenante con i miei suoceri.. Per un periodo non ci siamo visti e parlati.. Dopo di che ci siamo ravvicinati molto e devo dire che soprattutto con l'organizzazione del matrimonio mia suocera é stata fondamentale! Sta facendo tutto quello che mia mamma purtroppo non fa, un po' per carattere un po' perché adesso è in una situazione particolare con la salute dei miei nonni! Quindi ringrazio di avere i miei suoceri che in questo momento speciale sono sempre disponibili e attenti pur con i loro difetti♥️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto benissimo perche purtroppo persone così fanno solo male
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per voi❤️‍🩹
    FM ha avuto la testa di lasciarlo andare, perché era un uomo violento sia con lui che con sua mamma, nonché ex moglie
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo noi gia li abbiamo messi fin da subito (conviviamo da Febbraio)🤍 ma hai fatto davvero bene a mettere dei limiti, per il bene tuo e della tua famiglia
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono brave persone, ora ci vado d’accordo ma siamo stati sul filo del divorzio a causa loro 🥲 i primi anni molto invadenti su qualsiasi argomento, figli, gestione della casa, dei soldi ecc
    Sono praticamente scappata di casa per più di un anno perché non ne potevo più della loro onnipresenza, da quando sono tornata ho fissato dei limiti che non devono assolutamente sorpassare (sia loro che i miei) e devo dire che la situazione è molto migliorata
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo ed io sono felice per te🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Mely, sono grata e felice di tutto ciò ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo gesto da parte loro e anche da parte tua è difficile trovare qualcuno che abbia il coraggio di chiedere scusa dopo che ha sbagliato qualsiasi errore sia, quindi sei stata veramente fantastica e loro hanno dimostrato quanto bene vogliano a te e quanto sanno che il loro figli ti ami
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely ❤️ sono contenta che il vostro rapporto sia migliorato, e mi dispiace tanto per il suocero che non c'è più 🫂 io coi miei suoceri ho un rapporto molto bello, non è stretto nel senso confidenziale perché non sono tipi con cui ci confidiamo intimamente, ma c'è tantissimo rispetto e affetto reciproco e mi trattano davvero come un'altra figlia, fin da sempre visto che sono entrata la prima volta in casa loro da semplice "amica". Sono anche molto grata verso di loro perché purtroppo c'è stato un periodo in cui mi sono comportata troppo ingenuamente e avevo quasi rovinato e fatto chiudere la nostra relazione, eppure quando ci siamo riappacificati mi hanno riaccolta nuovamente con amore e senza mai rinfacciarmi ciò che era accaduto, anzi mi hanno abbracciata e detto che non c'era bisogno nemmeno di parlarne perché ciò che contava davvero è che avessi capito l'errore e che avessi chiarito col figlio. Questa cosa la porterò sempre con me ❤️‍🩹
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do ragione e si piuttosto che avere suoceri presenti di m*,meglio non averli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima suocera era un'oca. Non che fosse cattiva, poveretta, ma era talmente stupida che non riuscivo a creare nessun vero contatto con lei, al di là delle solite frasi di circostanza. Non riusciva neppure a capire che lavoro facessi 🤣 La seconda non l'ho mai vista. Mio marito aveva litigato coi suoi genitori molto tempo prima di conoscermi e da allora avevano interrotto ogni rapporto. Adesso è morta e non ho nessun rimpianto di non averla conosciuta, a mio parere una donna che rompe completamente i rapporti con il figlio è un mostro! Comunque, si vive bene anche senza suoceri
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo mi spiace però meglio cosi che magari ti trattavano male
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i miei suoceri ho un rapporto di lontananza ma di rispetto.
    Loro non mi hanno mai trattata male, non mi hanno mai mancata di rispetto ma non sono presenti nei miei confronti, non ci vediamo per mesi e non ci sentiamo nemmeno
    Ma va bene così, ormai sono abituata Forse cambieranno con il matrimonio
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia!!😍😍😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Lo penso anche io!🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e si secondo me quando trovi i Suoceri proprio con la S maiuscola hai davvero trovato un tesoro inestimabile🤍
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello leggere la tua esperienza 🤍 io con i miei suoceri mi trovo davvero bene, mi trattano come una figlia e questo per me è un grande dono 🫶🏻 mi sento molto fortunata!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco che bello sono molto felice per te🤍
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bellissimo rapporto soprattutto con mia suocera mi ha sempre trattato come una figlia, poi sotto covid ho dovuto fare la quarantena di quasi un mese da loro quindi ho legato ancora di più in quella occasione
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come darti torto😍🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna combattere la cattiveria con la bontà!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai davvero ragione pienamente 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece penso che la gente non sia cattiva la maggior parte delle volte, ma solo ignara. Se non conosci l'amore, questo ti spaventa e ne diventi avverso. Alle scuole superiori tutti mi dicevano che ero pazza, ma a me non è mai interessato, anzi gli auguravo un amore come il mio. Alla fine è quello che conta 🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, si guarda all'inizio anche mia nonna non la vedeva di buon occhio la convivenza ma poi si è ricreduta 🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo e brava hai fatto bene e sono felice che adesso avete buoni rapporti🤍 invece mi spiace che molti vi sono andati contro, purtroppo la gente orrenda esiste ma se siete qui è la dimostrazione che ha vinto il vostro amore😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo il tuo futuro marito, capisco benissimo il fatto della campana di vetro perché conosco persone che per colpa di genitori hanno paura di uscire di casa o di prendere un autobus, anche il rapporto con mia suocera secondo me è migliorato tantissimo dopo una sfuriata del mio futuro marito ( che non si altera mai), quindi da li ha capito che ero diversa dalla sua precedente fidanzata, mentre con mio suocero è stato letteralmente passami il termine "amore a prima vista", lui mi diceva sempre quanto io fossi perfetta come persona, andavamo d'accordissimo, a volte ridevamo da soli perche ci capivamo solo noi, per me è stato mio papà più di mio papà, adoravo tantissimo quell'uomo, mi trattava come fossi sua figlia e mi metteva in guardia dal mio compagno poiché è molto preciso e pignolo soprattutto quando lavora quindi lui mi diceva quando dovrai fargli da assistente per i lavori fatti il segno della croce e respira profondamente ahah insomma lo prendeva un po in giro, ma aveva sempre bellissime parole per suo figlio, una frase che mi è rimasta in presso è stata questa : non ho fatto mai pensato di fare un altro figlio perché lui è gia perfetto, insomma si vedeva e si percepiva l'amore che provava per il figlio 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà lei sarebbe anche pro convivenza, ma a lei e mio suocero non era stato permesso di convivere prima del matrimonio e avrebbe voluto imporre la stessa cosa a noi (solo che non siamo ad inizio anno 90, siamo autonomi da diverso tempo).

I miei suoceri, poi, sono separati e lui ha una nuova compagna. Diciamo che questa donna è uno dei motivi per cui i rapporti si sono chiusi.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono i miei secondi genitori, a loro devo tutto. Senza il loro aiuto non so se avrei potuto sopportare tutta la negatività contro la nostra relazione inizialmente. Anche se abbiamo avuto alti e bassi con mio suocero, con il tempo ci siamo perdonati e ora guardiamo solo al futuro ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo cosi 😍😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo peccato, sarà una persona all'antica, comunque io invece trovo che la convivenza prima del matrimonio sia meglio, serve, serve per capire se effettivamente si riesce a vivere nella stessa casa senza scornarsi, anche noi conviviamo da Febbraio 🤍
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei suoceri sono separati da quando FM era piccolo. Vado molto d'accordo con entrambi, stiamo insieme da 20 anni e li ho conosciuti quasi subito quindi la sua famiglia ormai è anche la mia! Mio suocero lo vedo poco, mia suocera la vedo più spesso e andiamo d'amore e d'accordo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione