Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

Raschiamento

Erika, il 12 Luglio 2018 alle 10:04 Pubblicato in Future mamme 0 46
Ragazze buongiorno,ho ancora bisogno d voi..domani m ricoverano per il raschiamento..chi d voi l ha fatto.. è doloroso?nn so cosa aspettarmi..ma allo stesso tempo nn vedo l ora xké ho voglia d chiudere tutto al più presto.. grazie

46 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 16 Luglio 2018 alle 00:15
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta di leggere che fisicamente è andato tutto bene, a livello psicologico serve del tempo per elaborare quanto successo... io vivo con la paura di rivivere situazioni come quella, quando ti accadono purtroppo porti dietro con te ansie e paure...ma vedrai che con il tempo la percezione della situazione cambia e capirai tu quando sarà il momento giusto per riprovarci 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena!!!😘💟
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La paura è umana ...ma ricorda sempre che una gravidanza è diversa dall'altra. t auguro con tt il cuore di avere presto qst dono. un bacione
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Serena, appena avuta la brutta notizia m sentivo la vgl d riprovare il prima possibile,dp il raschiamento m è venuta paura d poter rivivere qsta brutta situazione..ma forse è sl questione d tempo!!ma cm dici tu qndo sarà il momento giusto lo capirò e speriamo ke succeda qllo ke è successo a te!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io nn ho avuto chissà che perdite però sono durate parecchio e m sono ripulita per bene tranquilla. cmq ho letto che ora t senti d aspettare...anche io ebbi la tua stessa reazione. uscita dalla sala operatoria chiesi qnd potevo riprovarci...il gine m risp "subito". poi però cercando info ho visto che quasi tt i ginecologi consigliano d aspettare almeno due cicli...un po'per qst ma anche per la paura folle presi buona la seconda opzione...e ci ho provato solo qnd mi sn sentita pronta che è coinciso con la fine del secondo ciclo...e cm t ho già raccontato è arrivato il mio piccolo proprio ql mese😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn prendo nnt,il ginecologo m ha detto all'occorrenza d prendere un antidolorifico ma x ora nn ne sento il bisogno!e m ha detto d continuare l acido folico nel caso tra qlke mese volessi riprovare!.. adesso aspetto il primo ciclo..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non prendi medicine!? Anche io ne av vo poche ma ho preso methergin x finire in fretta anche quelle poche... però mi faceva stare malissimo... Mi fa piacere che stia bene.😁
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cindy devo dire ke x ora sto bene..a parte qlke leggero fastidio tipo ciclo ma più ke sopportabile e poche perdite..nn m posso lamentare! grazie x il pensieroSmiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Erika?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stella,a me la ginecologa ha detto d aspettare il primo ciclo,ma credo ke ormai aspetterò l inizio dell' autunno..vgl godermi la estate ke rimane, visto ke fino ad ora è stata un incubo..e poi fisicamente proprio nn ce la farei!e cmq in bocca al lupo a tutte noi!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Brindisi
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui anche io isterosuzione al 8+4 di per se nn dolorosa anzi fisicamente ti riprendi subito... la gine mi fa detto che appeba volevo potevo riprovarvi tanto se l'organismo è ok la gravidanza si avvia diversamente torna il ciclo... a 14 giorni dall'isterosuzione ho avuto muco ovulatorio e oggi a 18 giorni ancora muco... stiamo avendo rapporti quando ci va... spero solo che il mio bel positivo arrivi presto.... questo muco potrebbe essere a mio avviso non buono.. penso sia presto che le ovaie inizino a lavorare.. sicuramente sarà muco, anche se filantissimo, di ripresa ma nn credo buono per concepire... non vi voglio pensare voglio godermi l'estate e mio marito.. auguro a tutte voi di realizzare il vostro sogno...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, è andata bene..solo molto lunga l attesa.. Adesso nn vedo l ora d andare a casa e voltare pagina.grazieSmiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come è andata?? diciamo che il tutto si riduce a cm stai moralmente...l'intervento in se nn è nulla. è il contorno che da fastidio, il ricovero, le domande, la preparazione, il dopo....io ho avuto la fortuna di avere mio marito in sala operatoria, e mi ha sostenuto tantissimo.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara come va?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si da pochissimo è successo... Ti auguro che tu non soffra come me.. ancora in bocca al lupo...😍😍😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun problema 💪🏻💪🏻💪🏻 Tra l’altro io avevo anche assistito ad un intervento uguale quando studiavo, semplice e veloce... vedrai che andrà tutto bene 💪🏻💪🏻💪🏻😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina!ho finito d tartassarti di domandeSmiley winking .. passerà anke domani!! 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca!!nn vedo l ora ke sia ttt finito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l ho fatto alla fine dell ottava settimana, me l ha fatto subito e sono convinta sia la cosa migliore così non vedi nulla e non aspetti.
    Ho fatto gli esami il giorno prima, poi il giorno dell intervento in day hospital (digiuno e senza bere) hanno messo gli ovetti (ti fanno mille pipponi che non puoi tornare indietro ecc) e dopo poco contrazioni, mal di pancia e perdite a go go.
    Poi intervento rapido e indolore.
    A volte può venire nausea x l anestesia.
    Ho avuto perdite solo x qualche ora tipo ciclo, il giorno dopo già più niente.
    Io stavo bravissima ma in ospedale hanno insistito x 2giorni di malattia.

    Ciclo puntualissimo dopo 30giorni. Adesso sono circa 7 mesi ke riproviamo, mi sa che comprerò i test di ovulazione....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’avevo fatto a fine aprile, già dopo una settimana ero fisicamente apposto, mi sono fatta un viaggetto e sono tornata al lavoro verso il 15 di maggio. Il ciclo è arrivato dopo 30 giorni e la ricerca è ricominciata a luglio.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cindy,grazie x avermi raccontato la tua esperienza..m dispiace ke sia stato ttt abbastanza doloroso..in effetti ogni fisico reagisce in modo diverso ed è x qsto ke sn un po' preoccupata..ma ho talmente vgl d chiudere qsta storia ke nn vedo l ora ke sia domani!qndi è una cosa mlt recente la tua..sxo t diano l okay presto x poter riniziare a provarci e sxo presto ke arrivi un nuovo positivo!!in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ElisaSmiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'intervento non è doloroso, viene fatto rigorosamente in anestesia, la rottura di scatole potrebbe essere il post, a me avevano dato delle pastiglie per dolori che fortunatamente non ci sono stati.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina x avermi raccontato la tua esperienza!!passerà anke questa..posso chiederti ancora una cosa.. dopo quanto tempo t sei ripresa completamente e sei tornata a lavorare?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara di per se...'intervento non è doloroso in quanto viene fatto in anestesia generale. la mattina Devi presentarti a digiuno perché devono fare delle analisi nel mio caso conoscendo anche il mio gruppo sanguigno non ho dovuto aspettare tantissimo ...ma sono stata la seconda

    Sono arrivata alle 7: 00 e alle 9: 30 10 sono stata operata intervento dura un quarto d'ora ...Però tu rientri in camera solo dopo un'ora.

    ho fatto pipì subito e mi faceva molto male però se la fai subito è meglio se invece non la fai rischi di farti mettere la busta quella lì per fare la pipì (non so come si chiama) è fa più male....dopo questo sono stata in ospedale 6 ore e piano piano mi sono ripresa... mi sono risvegliata per bene e poi sono stata mandata a casa...i giorni a seguire sono stata malissimo...Ho dovuto prendere methergin in per 5 giorni che consiglio a chiunque perché porta dei brutti effetti indesiderati forti ma purtroppo aiuta tanto a finire le perdite post- raschiamento....a me mi si addormentavano le gambe ...mi faceva molto male la testa e mi sentivo molto stanca... ma dopo che ho smesso di prendere quel medicinale Lì sono stata bene.

    il mio intervento l'ho fatto 8 giugno il 12 ho smesso methergin e post perdite.... il 21 ho avuto ancora delle perdite per 2-3 giorni però credo che sia stato dovuto allo sbalzo dei giochi di Gardaland.... adesso sono in attesa del mio primo ciclo che doveva arrivarmi il 8 luglio ma ancora non è arrivato...ho sentito di persone che non hanno mai sofferto nel post. Io invece sono stata abbastanza male. Ora sto bene e ho superato bene tutto... perché vado anche dalla psicologa..

    non vedo l'ora di avere l'okay per poter ricominciare a cercare anche se un po' la paura ce l'ho...però la vivo serenamente ci sono tantissime persone che passano per questo brutta esperienza purtroppo... in bocca al lupo...e riguardati da piscina e rapporti sessuali per 10 GG dopo intervento... baciiii
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto mi dispiace, ci sono passata anche io e so cosa significa... io sono andata in ospedale dove mi hanno fatto i preoperatori (ecg ed esami ematici), mi hanno fatto un’eco di controllo (ho sperato fino all’ultimo che si fossero sbagliati) e mi hanno inserito degli ovuli di ossitocina. Dopo neanche 10 minuti sono iniziati i dolori (io li avevo simili anche per il ciclo), perdite ematiche e dissenteria. Ricordo che suonai il campanello per dire all’infermiera che secondo me ero ho apposto e non necessitavo di intervento... in sala mi hanno messo in posizione ginecologica e mi hanno fatto l’intervento in sedazione (non ho sentito nulla). Nel post operatorio ho avuto dei dolori a contrazione un po’ più acuti di quelli di un normale ciclo mestruale. Intervento in DH. Poi nei giorni successivi ho avuto una sorta di ciclo mestruale un po’ più doloroso ma controllato dagli antidolorifici. Dopo 2/3 settimane al controllo ginecologico avevo una ciste all’ovaia da Corpo luteo di circa 6 cm che si è riassorbita spontaneamente con l’arrivo del primo ciclo. Il ginecologo mi aveva consigliato di riprendere la ricerca dopo il primo ciclo, meglio ancora se aspettare 2/3 cicli in modo da far riassestare l’utero ed evitare ulteriori aborti, geu,... stai tranquilla, andrà tutto bene, serve del tempo per elaborare il tutto...purtroppo a volte le cose possono andare in questo modo...ma non sempre devono andare così, un abbraccio.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Justyna Smiley heart si penso ank io ke m farà bene distrarmi un po'!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, tranquilla. Io all'epoca ero partita circa 10 giorni dopo il raschiamento, ti farà bene "cambiare aria" Smiley winking
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dillo pure.. è cm un incubo..nn vedo l ora ke finisca!i giorni dopo hai avuto dolori..io e mio marito avevamo già prenotato una vacanza al mare e dovremmo partire il 6 agosto..seconde te x la tua esperienza m sarò ripresa??
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie IleniaSmiley heart
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda di per sé non è doloroso. Vai a stomaco vuoto perché prima ti faranno le analisi (o perlomeno a me le avevano fatte). Un'ora prima dell'intervento mi hanno inserito un ovulo che aiutasse l'utero a pulirsi, dopodiché si sono comparsi i dolori tipo contrazioni. Io ero alla fine del primo trimestre però, avevo già avuto contrazioni i giorni precedenti. Mi hanno portata in sala operatoria e mi sono addormentata prima che riuscissi a contare fino a 10. Quando mi sono svegliata, ero contenta che l'incubo fosse finito (per modo di dire).
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È lo spirito giusto Smiley winking A me il primo ciclo venne circa dopo 40 giorni, poi aspettai anche il secondo ciclo e al primo tentativo rimasi incinta... Magari usa anche i test di fertilità clearblue per monitorare l'ovuluazione, visto che dopo tanti stravolgimenti magari potresti fare fatica ad individuarla... Incrocio le dita per te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione