Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Maggio 2014 Verona

Raschiamento!? Com'è andata?

Aurora, il 6 Aprile 2018 alle 18:32 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buonasera ragazze. Alla visita delle dimissioni la ginecologa mi ha detto che ha visto dei coaguli e che dovrò tornare a fare un'ecografia martedì prossimo. Oggi è venuta l'ostetrica a casa per il piccolo e le ho detto di questo problema. Mi ha detto che se non dovessi ripulirmi da sola dovrò fare un raschiamento. Qualcuna lo ha fatto? Quanto è durato? E soprattutto, come siete state fisicamente dopo?

21 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 18 Maggio 2018 alle 19:00
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo.
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara speravo di non leggere questo finale...ti abbraccio forte e sono convinta che arriverà il tuo arcobaleno presto 😘🌈se hai bisogno di parlare io sono qui 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cristina ti aggiorno ke aveva ragione mia ginecologa 3 settimane fa ho fatto il raschiamento ora aspetto il ciclo e si ricomincia sperando ke la prossima volta andra meglio

• Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile L'intervento dura poco circa 30 minuti e poi sei sedata quindi dormi e non ti accorgi di nulla...certo è spiacevole ma i postumi anche durano poco, io ho avuto qualche minima perdita per un paio di giorni e poi più niente

• Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che sia un ottimo segno 😘
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero vada tutto bene. Un grosso in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo spero con tutto il cuore intanto le nause non mi lasciano in pace spero ke sarà un buon segno
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima notizia Michela 😍sono sicura andrà tutto benissimo e dopo queste due settimane si riconfermerà la ridatazione...fammi sapere ❤
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤😊 ho rimandato perché la beta era a 870.000 e nel ecografia si vedeva un bel sacco vitellino non me la sono sentita di fare il raschiamento anche se per la mia ginecologa non mi a dato speranza ma il direttore prima di prepararmi per intervento mi a fatto un altra eco e si è vista meglio rispetto eco del altra stanza secondo lui sono indietro se volevo attendete visto che anche la beta e cresciuta ora attendo due settimane con la speranza ke cresca embrione con il battito secondo il mio calcolo oggi sono entrata a 6 settimane dal concepimento ma per il ginecologo lunedì ero a 9 settimane dal ultimo ciclo
    Grazie per il pensiero
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manuela come è andata lunedì?anche io avevo lo stesso discorso...ovulazione ridatata in seguito alle prime eco..ora il mio puntino sta per fare 11 mesi 😊💙
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo forzaaa facc sapere
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina nel eco si vedeva un puntino ma non era cresciuto dopo una settimana era sempre uguale lo spero con tutto il cuore ke lunedì si farà vedere cresciuto con la sacca del vitelino bel evidenziata nel precedente si intravedeva ma il ginecologo e convinto ke un uovo chiaro io sono convinta con la data della ovulazione ke ancora e presto lunedì dovrò essere a 5+5

Raschiamento!? Com'è andata? 1
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manuela anche a me è successo di aver ovulato tardi e alla prima eco non vedere nulla...spero per te che alla prossima eco si veda qualcosa e tutto si risolva 😘
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Senza immagine, non ti avevo riconosciuto. Al massimo entro due settimane avrai in braccio il tuo cucciolo. Sarà un'emozione incredibile!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii aurora!! Sono anche io una mamma di aprile, mi fjnisce il tempo lunedí... speriamo che il mio bimbo si decida presto Smiley smile
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, mi hai rincuorato. Non posso nemmeno immaginare quello che hai provato a livello psicologico, ma spero, che tu riesca a realizzare il sogno di avere un bambino.
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedì mi diranno qualcosa. È questo non avere idea di cosa dovrò fare che mi preoccupa. Mentalmente pensavo che con il parto erano finiti "i problemi" invece guardando su Internet non è così raro dover fare un intervento perché l'utero non riesce a ripulirsi da solo. Non riesco ad immaginare la forza che bisogna avere per riuscire a superare un raschiamento per motivi ben più tristi. Spero davvero che dopo tanto dolore arrivi per tutte la meritata felicità.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena io l'ho fatto purtr per altri motivi
    ... ma credimi nn è niente a livello fisico infatti subito dopo m sono cambiata e sono tornata a casa ...sn stata subito bn. Cmq io dopo il raschiamento avevo dei coaguli e m sono ripulita con due ovuli che m hanno procurato delle contrazioni...magari faranno lo stesso anche a te.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto purtroppo fare due raschiamentinper un aborto l’anno scorso. Non è niente l’intervento in se, ti addormentano, dura sui 15 min, il gg dopo ti dimettono e per 5 gg prendi il methergin per far contrarre l’utero. Nessun dolore davvero... poi, nel mio caso, circa 20-30 gg di perdite prima che tornasse il vero ciclo. Ma tu hai partorito quindi sul ritorno del ciclo non so cosa dirti. Non avere paura, non fa male assolutamente, io ho vissuto male l’aborto a livello psicologico, ma tu hai una grande gioia quindi l’intervento in se non è nulla!
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo dovrò farlo lunedì per uovo chiaro ma non mi sento convinta visto ke ho concepito tra il 27 al 1 marzo secondo i loro calcoli dovrei stare 5.2 settimane no 8 settimane dal ciclo 😣lunedì mi fanno ultima eco spero ke stavolta spunta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione