Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Giugno 2012 Rimini

Realizzazione cuscino porta fedi

Pesciolina, il 22 Febbraio 2012 alle 14:09 Pubblicato in Fai da te 0 21

jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjuuuuuuuuuuuuuuu

Mi piacerebbe tanto realizzare il cuscino porta fedi da me, xchè quelli che ho visto in atelier con pizzi e cosette varie non piacciono!

Chi di voi l'ha fatto da se? Mi potete dare qualche consiglio o spunto?

Mi aiutate a trovare qualche spunto carino?

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Agosto 2012 alle 17:57
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia amica l'aveva ricamato personalmente a punto croce..

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto cucire ad una sarta e l'ho ricamato a mano!

Così so che è solo mio!Cuscino porta fedi con calle fatto da me

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me l'ha fatto l'atelier ma è tutto cucito... sicuramente avranno lasciato un alto aperto, messo imbottitura e poi fatto dietropunto... io poi non ne capisco mezza... come dice Cri si potrebbe fare pure... xò ovviamente se ti viene meglio metterci cerniera...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia amica mi ha fatto il taglio nel centro e poi l'ha chiuso col velcro...forse un po' più laborioso da fare se non si è esperte di macchine da cucire

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè come faccio a cucirlo tutto... bisogna dargli il righetto da girato e un lato deve rimanere per forza aperto per infilargli l'imbottitura... E in quel lato avevo pensato di attaccarci la cerniera... sbagliio? Tu come hai fatto?

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso di farmelo fare con i fiori dal fiorai!!! dopo quello che gli sporso...me lo deve..ahahahah

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mela per fediaaakiiraaaaaaaaaaaa

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello bello... senti ma come mai cerniera? non puoi cucirlo tutto?

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

kkkkkkkkkkkkkkkppppppppppp

Allora oggi ho comprato la stoffa e la spugna da mettere dentro al cuscino porta fedi....

La stoffa è bianco lucida (non mi ricordo il materiale) ma è liscissima.... perfetta, proprio come la cercavo io, e la spugnetta dentro ne ho presa un sacco... il cuscino lo voglio fare bello pieno...

Ho preso circa il doppio o anche più di tessuto, non si sa mai che sbagli e lo debba rifare... insomma la spesa totale è stata di € 3,00. Però mi manca il fiore, il nastrino e la cerniera per chiuderlo... lo vorrei fare tipo così... rettangolare, colore bianco, fiore rosa/fucsia (stesso colore del fiore del cuscino verde) e nastrino intorno... un mix di questi 2!

E stasera all'opera

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mmmmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carinissima la conchiglia portafedi con la sabbia per chi avrà il tema mare!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao donzelle, che bello questo topic!

Mi inserisco nella conversazione per dare un'idea a chi interessasse: un'alternativa al cuscino portafedi!

https://www.matrimonio.com/articoli/alternative-al-cuscino-porta-fedi--c1968

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo che sarebbe bastato il cuscino portafedi della fioraia (fatto tutto con le roselline)

poi ho riflettuto che col tempo appassirà e non mi resterà il ricordo, quindi mi sa che mi farò regalare quello dell'atelier e cercherò di personalizzarlo un po'!

certo l'idea dei fiorellini mi stuzzica parecchio!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo regala la fioraia il cuscino porta fedi...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio l'aveva fatto la mia amica e mi aveva fatto comprare la fodera di raso per l'esterno, l'imbottitura che si usa per le cappe della cucina per il dentro ed il nastro di raso per legare le fedi....siccome io lo volevo a forma di pallone di calcio mi ha fatto scaricare una foto da internet e fatto portare la fodera in un negozio di fotografia per farla stampare. Poi l'ha tagliato, cucito e riempito ed il risultato è stato questo qui:

cuscino

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. I modelli che avete pubblicato sono molto fini, mi piacciono tutti!!!! appena sarà imbastito lo pubblicherò anche io...quello il mio fm, anche se sbircia, può vederlo...;-))))
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! a me lo farà mia mamma ma il "progetto" non è stato ancora approntato...non so neanche che tipo di stoffa sceglierà, non ne abbiamo ancora parlato, so solo che avrà dimensione di 16x16 cm perchè sopra ci metterà un ricamo molto bello e leggero che mi ha fatto mia nonna e che ha quella misura...lei è parecchio anziana e abita lontano perciò quasi sicuramente non potrà venire...ma così ci sarà lo stesso e in un momento fondamentale!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pesciolina, il secondo che hai postato (in panno lenci) mi piace molto. Io penso di recuperare il etssuto che taglio dall'abito (troooppo lungo: va accorciato di almento 10 cm) e usare quello per rivestire l'imbottitura. Poi due nastrini colorati per legare le fedi e una spilla "di famiglia" come decorazione :-)

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomiiii!!! ti posto il link del topic dove ne parlo e qualche fotina Smiley winking

https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-cuscino-porta-fedi--t9227

Il mio cuscino porta fedi....

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

portafedi verde

io come te odiavo quelli di tulle che danno in atelier... e così se non mi avessero fatto poi quello che mi hanno realizzato io avrei fatto cucire a una mia amica questo, che poi era il modello che avevo portato a loro e che volevo!!! La mia amica mi ha detto che occorreva: stoffa, ovatta o spugna, nastrino per realizzare le rose che poi ho imparato a fare anche io!

portafedi esempio vivi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione