Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria

Recap fornitori matrimonio 09/24

Caterina, il 27 Luglio 2023 alle 20:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Ciao spose! Volevo fare un recap insieme a voi dei fornitori che ho già bloccato e delle cose che rimangono da fare, vorrei sapere se anche voi spose l'anno prossimo più o meno nel mio periodo siete messe come me 🤣 o se devo pensare ancora a qualcosa nel breve periodo.. allora abbiamo bloccato:
Sala (in omaggio con la sala macchina sposi e suite), truccatrice, fotografo, musica e animazione. Per il resto ho preso appuntamento a settembre in un atelier. Devo decidere per la parrucchiera. Mi mancano poi i fiori, gli inviti, le bomboniere e poi credo basta come grandi pensieri. La mia intenzione era di riparlare di tutte queste cose tra settembre e l'anno nuovo, credete sia possibile come timing? Vostre esperienze? Grazie! ❤️

29 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 31 Luglio 2023 alle 11:02
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco ahahahah bene dai, allora ti consiglio solo di dare un'occhiata per l'animazione e la musica della festa 🤣
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! oddio credo di aver scritto male! il mio "non abbiamo chiesa, nè auto" è per far intendere che non ci sposeremo in chiesa (ma faremo il rito in location) e che quindi non ho bisogno di un'autto per lo spostamento in locatioon! scusaSmiley xd

quindi scrivo meglio:

io ho fermato solo location e fotografo, prossimo passo sarà la scelta della musica, come si sceglie? secondo te sono in ritardo?

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem messaggino per la macchinaSmiley smile nel mio caso è in omaggio con la location
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito conviene bloccare prima chiesa e poi sala, ti consiglio di andare dal tuo parroco a verificare la disponibilità della data e in caso valutare un cambiamento se non fosse disponibile. Per il resto qui sul sito di matrimonio.com trovi molti professionisti sia come musica che intrattenimento a cui mandare un messaggio per avere un preventivo. Ti consiglierei di pensare prima alla chiesa e intanto mandare qualche messaggino per musica e animazioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho bloccato solo laction e fotografo!! come si sceglie la musica?? dite che sono in ritardo?? non abbiamo chiesa, nè auto.. aiutoooo

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo
    Ristorante, fotografia, musicisti;
    Io ho trucco e parrucco,Lunedì prenderemo auto, mentre per le bomboniere abbiamo deciso di donare e confezionarci noi qualcosa di carino coordinato. (Abbiamo iniziato a prendere le cose varie che serviranno)...Poi abbiamo stabilito tutta la parte grafica e tipografica che dovremmo mandare a stampare ( abbiamo disegnato noi tutto)
    Ho fissato l atelier per ottobre, e poi mancano tutti quei dettagli precisi con il ristorante, il fioraio, ecc... Ah ho preso anche il fioraio.Mancano tutti i dettagli e le decisioni, ma su per giù abbiamo "terminato" il grosso...forse aggiungeremo anche un carretto granite fuori chiesa e siamo in fase di valutazione!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho bloccato di recente musica e animazione, è stata una scelta abbastanza difficile. Alcuni fornitori li ho dovuti escludere a malincuore per i preventivi veramente troppo alti, poi molto dipende dalla tipologia di matrimonio e di animazione che cerchi. Questo purtroppo varia in base al territorio e non posso consigliarti nulla, mi auguro però che tu possa trovare presto quello che fa per te Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro il mio futuro sposo ha la tendenza a delegare a me le questioni importanti (succede anche quando dobbiamo organizzare le vacanze 😂) quindi non so effettivamente quanto mi sarebbe stato d'aiuto se fosse stato qui. Devo dire che per me i fiori sono una cosa molto relativa,non vorrei fare niente di esagerato (anche perché costano parecchio) mi preme di più trovare l'intrattenimento adatto dato che ci accompagnerà per tutta la serata e che da questo dipende la riuscita della "festa"
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, il mio ragazzo vive fuori regione e quindi anche io che sono sul territorio ho molti più sbatti Smiley sad io ho provato a chiamare dei fiorai ma mi hanno rimandato a settembre, pensavo a questo punto di fare qualche giro in quel periodo per capire anche quali sono i fiori di stagione e come risparmiare qualcosina (dicono che generalmente i fiori di stagione costano meno, ma non ho idea di cosa ci sia a settembre e dei prezzi in generale) ti consiglio di provare anche tu così magariSmiley smile
    • Rispondi
  • E
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi sposerò a settembre 2024, confronto a te sono decisamente indietro. La proposta mi è stata fatta a inizio luglio e purtroppo il mio futuro marito al momento vive all'estero quindi ogni decisione la devo prendere da sola🙀per il momento ho confermato la location e la fotografa (a cui tenevo moltissimo) adesso mi sto sbattendo non poco per trovare una band che possa soddisfarmi ma mi rispondono in pochi e i preventivi che mi hanno proposto sono abbastanza altini. Intanto la mia super futura suocera ha contattato una fiorista che però le ha dato appuntamento per il prossimo mese perché come prevedibile sono oberati dal lavoro in questo momento.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    noi ci sposiamo il 18/09/24.
    Abbiamo la wedding planner, la location e il catering. Pensavo di bloccare il fotografo a settembre (ne ho già individuati un paio con cui parlare) e ad ottobre il vestito.Per il resto mi truccherà mia cognata (MUA professionista) ed ho già parlato con la mia parrucchiera per l'acconciatura.Probabilmente distribuiremo le partecipazioni a partire da dicembre/gennaio (siamo pochi).
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Curioso Settembre 2024 Parma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposeró il 7 Settemvre 2024 e ho bloccato: location, catering, musica, fotografo, fiorista, truccatrice e photobooth…il vestito inizierò a gennaio e su bomboniere e partecipazioni ci sto lavorando ma c’è tempo 😊 ti consiglio di bloccare il fiorista perché anche loro vanno a ruba poi per il resto hai tutto il tempo e comunque sei assolutamente nei tempi! 😉 infine per il viaggio di nozze organizzeremo piano piano partendo dall’acquisto dei biglietti tra settembre e ottobre (andremo in Giappone e ci piace organizzare in autonomia, oltre al fatto che sicuramente spenseremmo meno dell’agenzia 😁)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure il mio, uguale!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sembra che tu ci stia bene con i tempi! Fiori e decorazioni tanto non ti daranno retta prima di sei mesi prima del tuo matrimonio e comunque non durante la stagione, però magari il fornitore ti conviene fermarlo. Partecipazioni e save the date sono più facili, il resto se inizi a settembre/ottobre ci sei!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sposa 05/09/2024.. al momento ho bloccato:

location, chiesa, animazione bimbi, musica, fotografo, partecipazioni fatte devo solo mandarle in stampa, proprio ieri ho preso anche le bomboniere invitati (le dovrò confezionare), segnaposti (idem da confezionare), truccatrice e parrucchiera fermate, ragazze per le unghie idem.

In sostanza mi manca fioraio, tutta la parte dell'allestimento, vorrei organizzare un photo boot fai da te, i vestiti e gli accessori, regalo ai genitori ed ai testimoniSmiley love sono a buon punto, anche io sono una persona a cui piace avere tutto organizzato e zero sorprese Smiley xd così l'ansia dorme ahahahha

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaa🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li dobbiamo mettere in riga dopo le ferie 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sti uomini!
    A settembre, subito dopo le vacanze, lo metto sotto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo.. e poi se dico che ho fatto tutto io mi nega pure! 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti uguali!!!!🤣🤣🤣
    Fosse per a quest'ora era già tutto pronto🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte comunque!Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah anche il mio ragazzo mi risponde "non mettere ansia" 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina,
    Noi ci sposeremo il 7 settembre 2024. Abbiamo bloccato:
    Chiesa, location, musica e fotografo,parrucchiera.Abbiamo già scelto gli inviti che manderemo in stampa a settembre. Ad agosto ho appuntamento con la mia estetista e le parlerò del trucco che vorrei. Per il resto tutto a settembre. Ho già preso appuntamento in un ingrosso per le bomboniere. Io penso che siamo a buon punto. Ma come mi dice sempre il mio fm "amo tu stai sempre in ansia" hahahahahEd è proprio così!!!!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sposa maggio 2024, bloccato ristorante, fotografi, fiorario, bomboniere, segnaposto, sala delle cerimonia scelta! Ormai le altre cose le faremmo a dicembre/ gennaio.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te sposerò settembre 2024 e ho bloccato le stesse cose tue, quindi penso siamo messe abbastanza bene😅🤣
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me sei a buon punto!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai mi sembra che siamo tutte sulla stessa barca più o meno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sposa luglio 2024 io ho già bloccato location con macchina inclusa, chiesa, parrucchiere, MUA, fotografo, animazione ricevimento, musicisti cerimonia, ho scelto un bellissimo abito collezione 2024, stiamo per bloccare il fiorista. Ci restano fuori solo bomboniere, viaggio di nozze, abiti famiglia e definizione dei dettagli, oltre al Corso prematrimonialeSmiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi sposo in quel periodo, ho al momento : location, catering, fotografo, truccatrice, parrucchiere, per la musica me lo procura la location. Vestito lo sceglierò a novembre e mi manca ancora il fioraio e bomboniere di cui ancora non ho idea!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione