Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno

Recensione negativa

Francesca, il 31 Maggio 2019 alle 14:15 Pubblicato in Concorso 0 34
Ho chiamato una struttura da voi indicata mi harisposto una signorina in modo molto infastidito che mi avrebbero ricontatta dopo poco ma sono passati due giorni...come posso fare una recensione negativa

34 Risposte

Ultime attività da Debora, il 4 Giugno 2019 alle 10:19
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valeria,

    grazie per il tuo suggerimento. Lo terremo in considerazione per modifiche e miglioramenti futuri del sito.

    Un abbraccio 😘

    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca Smiley smile ,

    puoi contattare in privato una di noi Admin cliccando qui:

    Debora

    Flavia

    Verdiana

    e poi cliccare su "Messaggio".

    Un abbraccio 😘

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia,
    grazie per le precisazioni, ma era chiaro che io mi riferissi solo alle recensioni vere e proprie, e non alla possibilità di aprire un topic apposito sul comportamento di un determinato fornitore.

    Il fatto di aver stipulato un contratto non mette al riparo da eventuali sorprese, e dal momento che oggi le coppie cercano di anticipare i tempi dell'organizzazione, spesso queste vengono fuori quando ormai è tardi per poter recedere dal contratto stesso.

    Perciò riterrei più utile poter recensire (e non semplicemente aprire un topic) anche "in corso d'opera" o prima di aver stipulato un contratto, su qualsiasi fornitore e non solo su alcune categorie.

    Ma ovviamente è solo la mia opinione personale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come posso inviarti un messaggio in privato?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'info!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    la parte relativa alle recensioni funziona in questo modo, però per tutto il resto dei pareri esiste la Community, qui si può recensire qualunque fornitore, anche quelli che si sono solo visitati.

    Perché non apri un topic in Community raccontando la tua esperienza? Sicuramente sarà utile a tutte le coppie di sposi.

    Se ci si rende conto che il fornitore contrattato non è quello che fa al caso nostro, si può sempre recidere il contratto e cercare il fornitore che più rispecchia i nostri gusti. E naturalmente farlo presente a noi admin o a bridalsupport@matrimonio.com.

    Grazie,

    un abbraccio



    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina, puoi aprire topic per condividere le tue esperienze con la Community in qualsiasi momento, e se hai avuto qualche esperienza negativa, inviami un messaggio privato e lo farò presente al dipartimento competente.

    Grazie,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valeria,

    ogni persona che frequenta il forum può aprire topic per raccontare la propria esperienza con un determinato fornitore, tanto positiva come negativa, sia prima delle nozze che dopo.

    Per quanto riguarda le recensioni presenti sulle vetrine dei fornitori, queste possono essere pubblicate solo dopo che si è stipulato un contratto, possono essere sia positive che negative e in alcuni casi possono essere pubblicate prima delle nozze, per maggiori informazioni, leggi questo topic:

    Come e quando si può recensire un fornitore?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Flavia, grazie per l'attenzione, ad ogni modo avere la possibilità di lasciare una recensione negativa solo dopo aver ingaggiato un fornitore mi sembra alquanto limitante.

    Non tutti i fornitori sono gentili e soprattutto onesti...e per capirlo non c'è bisogno di farsi rovinare il giorno più bello prima di poter avvisare le altre spose!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    le recensioni possono essere lasciate solo dopo aver ingaggiato un fornitore. Per fare un resoconto di tutti i fornitori visitati, si può aprire un topic in Community.

    Se hai avuto esperienze negative con uno dei nostri fornitori, inviami un messaggio privato con maggiori informazioni e lo faremo presente al dipartimento competente.

    Grazie,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Pamela,

    per questo motivo c'è la Community, qui le coppie di sposi possono parlare dell'organizzazione delle nozze e quindi anche dei fornitori visitati fino ad ora, di quelli che consigliano o sconsigliano.

    Le recensioni si possono scrivere solo una volta ingaggiato il fornitore.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Brigitte, perché non mi invii un messaggio privato con maggiori informazioni sui fornitori di cui parli? In questo modo posso farlo presente al dipartimento competente.

    Le recensioni possono essere scritte solo dopo aver contrattato un fornitore e si possono lasciare anche prima delle nozze. Per saperne di più, leggi questo topic:

    Come e quando si può recensire un fornitore?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Francesca,

    ci dispiace se la tua esperienza non è stata all'altezza delle tue aspettative. Perché non mi invii un messaggio privato in cui mi spieghi meglio l'accaduto e mi passi il nominativo del fornitore? Sai che puoi richiedere anche i preventivi ai nostri fornitori tramite mail?

    Per quanto riguarda le recensioni, queste possono essere scritte solo dopo aver contrattato il fornitore e trattandosi di un giudizio, possono essere sia positive o negative. Non verranno pubblicate recensioni su fornitori visitati, per questi c'è la possibilità di aprire un topic in Community, qui si può raccontare la propria esperienza, siamo sicure che questo tipo di contenuto sarà utile per tutte le coppie di sposi.

    Grazie,

    un abbraccio


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Le recensioni sono visibili dopo l'evento e le raccomandazioni non sono utilizzabili da altre spose.se siete dello staff potete comunicare voi alla struttura che sono stati sgarbati e poi si sono negati tutto...ho la registrazione della chiamata
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, ti ringrazio.

    Mi sono informata e ho contattato la maggior parte dei miei fornitori prima di quella data, per cui mi è stato impossibile notare questo cambiamento.

    Tuttavia, a titolo puramente personale, ritengo che forse da questo punto di vista si potrebbe migliorare ulteriormente, permettendo di valutare tutti i fornitori, non soltanto alcuni, anche "in corso d'opera", e non solo a matrimonio avvenuto.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valeria,

    su Matrimonio.com vengono pubblicate tutte le recensioni, sia positive che negative, e queste saranno visibili sulla vetrina dei fornitori.

    Inoltre, in Community è possibile raccontare la propria esperienza nel rispetto del fornitore senza violare le condizioni d'uso del portale.

    Fino a qualche tempo fa la sezione "Raccomandazioni" mostrava la valutazione complessiva delle aziende e in che percentuale erano appunto raccomandate, insieme alla spiegazione dettagliata delle coppie che raccomandavano il fornitore.

    Ora, invece, il sito raccoglie tutte le esperienze degli sposi, sia positive che negative, per poi pubblicarle sulla vetrina del fornitore.

    A partire da maggio 2018 tutte le nuove recensioni sono visibili in questa sezione.

    Ti lascio da leggere questo interessante post di Verdiana:

    Quando e come scrivere una raccomandazione al fornitore?


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    su Matrimonio.com vengono pubblicate tutte le recensioni, sia positive che negative, e queste saranno visibili sulla vetrina dei fornitori.

    Inoltre, in Community è possibile raccontare la propria esperienza nel rispetto del fornitore senza violare le condizioni d'uso del portale.

    Fino a qualche tempo fa la sezione "Raccomandazioni" mostrava la valutazione complessiva delle aziende e in che percentuale erano appunto raccomandate, insieme alla spiegazione dettagliata delle coppie che raccomandavano il fornitore.

    Ora, invece, il sito raccoglie tutte le esperienze degli sposi, sia positive che negative, per poi pubblicarle sulla vetrina del fornitore.

    A partire da maggio 2018 tutte le nuove recensioni sono visibili in questa sezione.

    Ti lascio da leggere questo interessante post di Verdiana:

    Quando e come scrivere una raccomandazione al fornitore?



    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente sarà così. Non è il massimo, però, soprattutto nei confronti delle sposine o delle coppie più inesperte.
    C'è poco da fare, bisogna sempre stare attenti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria! Presumo che i fornitori contribuiscano per poter avere una vetrina sul sito e quindi loro gli garantiscono un immunità dai giudizi negativi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti magari durante il viaggio di nozze😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco sta cosa non la sapevo... Quindi dopo il matrimonio mi lancerò a recensioni negative 🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo.
    Come ci vuole correttezza da parte di chi recensisce, ce ne vorrebbe altrettanta da parte di ogni fornitore, che dovrebbe prendersi la responsabilità del servizio che offre agli sposi.
    Non avere la possibilità di lasciare una recensione negativa, o semplicemente un po' critica, limita le nostre possibilità di fare una scelta totalmente consapevole.
    Ok, si può scrivere un post in cui si racconta la propria esperienza, però non solo questa deve ovviamente essere già avvenuta, lasciando probabilmente un ricordo negativo agli sposi, ma in più, per poterla leggere, io dovrei immaginare che sia stato scritto un post in proposito e quindi andarmelo a cercare... Chi di noi lo fa o lo farebbe?

    Insomma, non so quali siano le motivazioni di questa limitazione, ma personalmente non la condivido.
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i fornitori dove mancano recensioni non si può avere nessuna certezza di serietà...!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Quindi nn abbiamo alcuna certezza sull affidabilità ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sicuramente se mi rispondono in maniera scortese e mi dovessero ricontattare io non prendo nessun appuntamento...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad aprire un topic con il nome del fornitore cosí che possa comunque essere visibile la tua esperienza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto...nn si può attendere l'esito del matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra strano che nn si possano fare recensioni negative sui prezzi,sulla serietà delle strutture qui già stiamo piene di ansie ti passa la voglia di fare tutto😭
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, anche a noi è successo di ricevere un trattamento pessimo in fase di sopralluogo location...a quanto pare le recensioni positive sono sempre ben accette...quelle negative bisogna tenerle per se....assurda sta cosa...il risultato è decisamente sfalsato e non aiuta le spose a scegliere per bene.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fede sei gentilissima
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordissimo con te! Infatti, purtroppo per trucco e parrucco ho buttato via un po' di soldini perchè ho contattando makeup artist e hairstylist incompetenti! Smiley sad

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Gorizia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che peró non ha molto senso aspettare il post.. io potrei visitare n. Fornitori prima e non sceglierne alcuni proprio per il comportamento! (Ovviamente questo commento non è rivolto a te, ma in generale al sito).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione