Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposo Novello Giugno 2023 Torino

Recensioni negative cancellate

Paolo, il 24 Luglio 2023 alle 21:21 Pubblicato in Assistenza 0 14
Buonasera,
Ho avuto una Brutt esperienza con un catering nel giorno del mio matrimonio.
Successivamente ho pubblicato la recensione dove spiegavo nel dettaglio tutti i vari problemi che ci sono stati e ovviamente lasciando la recensione negativa. Nulla da fare la recensione è stata cancellata senza spiegazione perché il catering non l'ha accetta. Come si può fare secondo voi? Non trovo corretto che vengano pubblicate solo quelle positive altrimenti non seve a nulla. Vorrei evitare che anche altri abbiano la stessa brutta esperienza che abbiamo avuto noi con questo catering.

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Gennaio 2024 alle 13:30
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Matteo, ci dispiace molto e ci stiamo lavorando, ma per poter verificare che le opinioni siano reali la prova migliore è che gli sposi abbiano effettivamente usufruito del servizio.

    Sicuramente terremo in considerazione i tuoi commenti per continuare a migliorare questo aspetto e incoraggiamo chiunque abbia una brutta esperienza a condividerla nella Community (come hai già fatto tu) sempre senza mancare di rispetto. Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Luglio 2022 Pordenone
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quel che mi è stato detto anche all’assistenza. Però va definito cosa si intende per “usufruito del servizio”. Nel momento in cui io tramite il portale trovo un fornitore, firmo un contratto e il fornitore dà forfait all’ultimo minuto senza un valido motivo, io ho usufruito del servizio, ma il fornitore è venuto meno ai patti.


    Qui si passa il messaggio che un cliente non può fidarsi delle recensioni su matrimonio.com e che un fornitore se la mattina non ha voglia di alzarsi e decide di rovinare un matrimonio può farlo tranquillamente. Da un punto di vista della legge è tutelato perché se non ha nulla da pignorare non vale la pena intentare una causa legale (che comunque sarebbe molto lunga e onerosa) e dal punto di vista della piattaforma se ne esce pulito senza nemmeno una banale recensione negativa.
    Quindi di fatto il cliente dovrebbe essere informato del fatto che utilizza matrimonio.com a proprio rischio e pericolo perché non ha nessuna tutela sul fatto che le prestazioni vengano effettivamente eseguite e non può nemmeno fidarsi delle recensioni, dato che, come abbiamo visto, se scomode non vengono pubblicate.
    Saluto sperando che la discussione possa avere una valenza costruttiva anche per quelle che sono le policy della piattaforma.
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa triste quella che è successa. Molto volte ci affidiamo alle recensioni altrui prima di fare una scelta o un acquisto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Matteo, capiamo il disagio creato e siamo molto dispiaciuti per l'accaduto, però al momento la policy del portale non permette recensire un fornitore se non si ha effettivamente usufruito del servizio.

    Ad ogni modo, grazie per condividere la tua esperienza con noi qui in Community, sarà utile a molti altri sposi Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Luglio 2022 Pordenone
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono informato per fare causa ai videomaker che mi hanno rovinato il matrimonio, ma gli avvocati dicono che in Italia non vale la pena fare cause a chi non ha nulla intestato all’attività.


    Quindi da un punto di vista legale la passano liscia e la recensione negativa su matrimonio.com viene tolta. Praticamente un fornitore, se non ha capitali, può fare impunemente quel che vuole…
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Luglio 2022 Pordenone
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo stati abbandonati dai videomakers un giorno prima dell’evento e non ho potuto inserire la recensione su questo portale. I fornitori nel mio caso hanno scritto una mail con motivazioni futili praticamente alla vigilia e non si sono più fatti trovare. Mi hanno rovinato il matrimonio, perché oltre alla tensione dei preparativi ho passato le due notti precedenti a pensare a cosa potessi aver fatto di male a queste persone, non ci credevo! Pensavo “o avevano un altro lavoro più remunerato e hanno trovato la scusa o non me lo spiego”. La motivazione sembra essere il non detto in un “mio silenzio” che avrebbe minato la “connessione emotiva” e cose simili. Scritta la recensione negativa è stata rimossa in quanto “non avrei usufruito del servizio del fornitore”, ma io avevo un contratto con questo fornitore che non è stato rispettato, come si può dire che io non abbia “usufruito”. All’assistenza l’unica cosa che mi è stata detta era che potevo parlarne qui nella community. Io ritengo che dovrebbe esserci anche la tutela dei clienti futuri, se un fornitore è lunatico e si comporta male si dovrebbe essere messi in guardia.
    • Rispondi
  • Marilla
    Super Sposa Dicembre 2023 Verona
    Marilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' veramente triste sapere che ci sono solo recensioni belli..... Tutti abbiamo il diritto di esprimerci per comunicare al prossimo il nostro disagio in modo da aiutare il prossimo.

    Procedi con l'assistenza e vanne fino in fondo

    Io personalmente gli farei causa per aver rovinato il vostro giorno.

    • Rispondi
  • P
    Sposo Novello Giugno 2023 Torino
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tratta del catering real catering banqueting di Volpiano, camerieri scortesi, bevande calde, torta diversa da quella pattuita, cibo scarso e di poca qualità(completamente differente da quello della prova), non hanno mantenuto parecchie cose di quelle promesse ed infine sono stati capaci di dare la colpa a noi che non abbiamo saputo organizzare il matrimonio quando loro sono stati pagati in anticipo fino all'ultimo centesimo.
    Sconsiglio vivamente la scelta di questo catering
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paolo, come dice Veronica ti consiglio di scrivere all'assistenza all'indirizzo bridalsupport@matrimonio.com.

    Le recensioni negative vengono pubblicate a meno che non contengano insulti e/o dati sensibili, prova a verificare con i colleghi a che punto è la tua recensione. Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte succede che se le recensioni sono negative, non le pubblicano...
    Però puoi fare un post dove racconti la tua esperienza... quello non possono togliertelo loro
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda le recensioni vengono controllate e approvate per la pubblicazione da matrimonio.com (più che altro per evitare la pubblicazione di contenuti non corretti), una volta che il fornitore gli arriva non può rifiutarla almeno che la segnali ma le segnalazioni vengono prese molto sul serio da parte di matrimonio.com e per rimuovere una recensione ci devono essere dei motivi seri.


    Prova a sentire l’assistenza cliente per chiedere spiegazioni soprattutto per tutelarti
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con Valentina e Stefania.
    Scrivi qui la tua esperienza e di chi si tratta, siamo in tante a leggere e può essere d’aiuto a qualcuno a non sceglierlo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che abbiate avuto una brutta esperienza, potresti raccontarci esattamente cosa è successo, facendo i nomi e potresti pubblicare su google
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa piattaforma è a pagamento per i fornitori. È normale e consueto.. Ahimè, che non pubblichi o recensioni negative verso i loro utenti paganti.
    Puoi scrivere un post come questo raccontando la tua esperienza in modo che tutti sappiano comu que cosa è successo. Avrà comunque visibilità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione