Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Maggio 2023 Brescia

Recupero fiori cerimonia/banchetto

Laura, il 12 Dicembre 2022 alle 15:26

Pubblicato in Ricevimento di nozze 44

Buongiorno! Mi sposerò a maggio e il tutto si svolgerà in un'unica location. Cerimonia e aperitivo in una "zona", ricevimento in una sala, taglio torta, spero, all'aperto. La mia idea era di recuperare quante più composizioni possibili dalla parte cerimonia alla parte banchetto, 1 per non sprecare...
Buongiorno! Mi sposerò a maggio e il tutto si svolgerà in un'unica location. Cerimonia e aperitivo in una "zona", ricevimento in una sala, taglio torta, spero, all'aperto.
La mia idea era di recuperare quante più composizioni possibili dalla parte cerimonia alla parte banchetto, 1 per non sprecare fiori 2 per un fattore economico ma, in realtà, sul punto due cominciano a sorgere dei dubbi.
Il fatto che debba esserci un addetto presente , bene o male tutto il giorno, per spostare i fiori da una parte all'altra, tra manodopera e pranzo offerto finisce che mi costa più di fare le composizioni in doppio?il Catering ha già detto che non li sposta..qualcuno ci è già passato? Grazie!

44 Risposte

• Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No no le ha spostato iol fiorista che ci ha fatto l'allestimento!

Considera che era li in location fino a quando non ha terminato l'allestimento del taglio della torta!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sento molte persone che non hanno avuto problemi scegliendo delle location con lo staff interno. Purtroppo noi abbiamo fatto una scelta particolare e ora saltano fuori le problematiche
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma tu e tuo marito personalmente o le ha spostate qualcuno per voi?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sta venendo voglia anche a me di chiedere a degli amici perché, davvero, mi pare una cosa assurda dover tenere una persona apposta tutto il giorno per spostare due fiori. Guarda, non dirlo a me..davvero non ci vuol nulla ma ti fanno pagare anche l'aria che respiri..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la tua fiorista è rimasta tutto il giorno per spostare I fiori?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era quello che speravo ma la location è in affitto e ci affidiamo ad un catering che ci ha già negato questa possibilità, sono rimasta abbastanza basita, visto che spostare una composizione non gli costerebbe nulla. Il mio dubbio è anche, se decidessimo di fare più composizioni, il tavolo della torta sarebbe già pronto all'arrivo della fiorista o si ripropone il medesimo problema?😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il "riciclo" delle composizioni. Abbiamo fatto rito e ricevimento nella stessa location e ho studiato con la fiorista una composizione che andasse bene sia per il rito che poi sui tavoli. Dalla passatoia del rito ai tavoli, mi hanno spostato le composizioni le cameriere della location mentre facevamo l'aperitivo in giardino e poi le hanno spostate dai tavoli al taglio torta... non riesci a chiedere al personale della location se te lo fanno?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato incarico alla mia fiorista per questo trasporto e allestimento e mi ha chiesto 50€ ☺️☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io mi sono sposata in location e abbiamo riutilizzato i fiori usati durante la cerimonia ma non erano tanti , quindi d’accordo con il proprietario ( lo conosciamo ) ci hanno pensato loro a spostare le composizioni ! Invece al matrimonio della mia amica , ho personalmente recuperato i fiori in chiesa delle panche per usarli poi per il tavolo della torta 🤣 eravamo io , mio marito e un altra coppia di amici a recampare tutto ahahah ! Poi una volta arrivati in location , ci ha pensato la signora del ristorante a posizionarli..! Puoi chiedere anche te se ti possono fare questa gentilezza , alla fine se le composizioni sono già fatte , si tratta solo di sistemarle nel nuovo posto !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io farò così... farò rito simbolico in location subito dopo cena recupererò le composizioni e le candele lo farò insieme alle mie damigelle ma se non si ha questa possibilità bisogna affidarsi ad una wedding planner anche per il solo coordinamento della giornata che ti costa molto meno che per l'intera organizzazione dell'evento e con i suoi accorgimenti farai un figurone 🙂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

noi abbiamo fatto la stessa cosa. Rito civile sulla spiaggia e cena in location.

Abbiamo riutilizzato tutte le composizioni!

Se ne e' occupata la fiorista e la figura che fa da wedding planner per la struttura (non abbiamo pagato extra per WP).

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi li abbiamo recuperati dalla chiesa portandoli alla location! ti dico che per noi ne e' valsa la pena a livello di costo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione