Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

Reflusso e bruciore di stomaco in gravidanza

Francesca, il 20 Giugno 2024 alle 09:25 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, sto per entrare nel settimo mese e i disturbi allo stomaco stanno aumentando tantissimo (mi è successo anche nella precedente gravidanza, l'ultimo trimestre e in particolare l'ultimo mese dormivo rialzata e non sapevo cosa mangiare). Oltre ai prodotti che mi ha dato il ginecologo per contrastare il bruciore e il reflusso (gaviscon, bianacid), oltre a usare i vari cuscini e ad attendere a stendermi per la digestione non so che fare. Ne avete sofferto? Cosa mangiate la sera per ridurre i disturbi?

17 Risposte

Ultime attività da Gekoral, il 6 Luglio 2024 alle 07:18
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che non mi faceva bruciore o reflusso era riso con olio e parmigiano. In pratica l ultimo mese mangiavo solo quello, per fortuna che mi piaceva.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pure a me viene questo dolore al petto con qualche extrasistole e dipende dallo stomaco. Il latte devo provare siete in tante a consigliarmi
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne soffrivano prima della gravidanza, durante e dopo 😅 un goccio di latte freddo di frigo.
    Evita cibi acidi (ad esempio pomodoro, salsa, limone) e usa una protezione per lo stomaco da prendere la mattina a stomaco vuoto. Mangia poco e spesso (soprattutto cose secche). Pensa che io quando sono in fase acuta ho dolori anche al petto...la prima volta pensavo di avere un infarto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti il problema è maggiore se sgarro, ma in questo ultimo trimestre anche se prendo uno yogurt bianco con frutta mi arriva l'acidità. Adesso il ginecologo mi ha dato il gaviscon Advance e mi sento meglio. In serate particolarmente difficili prendo anche la bianacid di aboca
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con la prima gravidanza no, ma con la seconda si, il gaviscon mi aiutava ma dormivo seduta sul divano con il poggiatesta alzato perché stesa non riuscivo ne per la schiena ne per lo stomaco.
    Se ti devo dire che mangiavo sempre leggera la sera però sarei bugiarda anche perché era un problema che avevo indipendentemente da ciò che mangiassi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aiutava un bicchiere di latte freddo. Ne ho sofferto soprattutto con la prima gravidanza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto tantissimo nella prima gravidanza…. Mi ha salvato l’omeoprazen sono stata davvero benissimo con quello 🥰🥰🥰 comunque io cercavo di mangiare più leggero ed evitare tipo il pomodoro e alcune verdure che mi facevano venire ancora più acidità 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me salvava il Maalox RefluRapid. Io ho spesso acidità di stomaco e durante la gravidanza era diventata insopportabile 😑
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata benissimo con bianacid della Aboca, poi evitavo melanzane pomodori e fritti la sera ed andava abbastanza bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me dà un po' di sollievo l'acqua frizzante😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dava un po’ di sollievo bere il mix acqua, limone e bicarbonato. Mio marito mi prendeva in giro chiamandolo il mio cocktail notturno 😅 però verso la fine c’era davvero poco da fare 😖
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci ho sofferto, é stato l'unico problema avuto in gravidanza.. Niente di che ovviamente, ma molto fastidioso. Io prendevo solo Gaviscon, ma avevo completamente bandito il pomodoro! Anche la pizza la dovevo mangiare bianca perché altrimenti era un incubo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto di nuovo se posso prendere qualcos'altro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il biochetasi mi ha letteralmente salvato durante la gravidanza.. mi sembrava di avere un incendio e solo sorseggiando lentamente quello riuscivo a trovare sollievo.. poi dovevo evitare assolutamente il pomodoro e prediligere cibi più neutri..

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se provi a prendere nuperal??? È davvero una mano santa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto tanto in entrambe le gravidanze, soprattutto per il primo a volte ho dovuto dormire seduta. La sera dovresti evitare i cibi acidi come ad esempio pomodoro, cioccolato, caffè (probabilmente già non lo prendi la sera!) agrumi, aceto, fritture.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovavo sollievo solamente bevendo latte freddo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione