Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Agosto 2017 Napoli

Regalare un orologio a fm?

Roberta, il 26 Marzo 2017 alle 21:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ragazze mi sono accorta che molte spose regalano ai propri futuri mariti un orologio. Ma c'è qualche usanza che ignoro? Spesso è in concomitanza con la promessa di matrimonio. È una tradizione, tipo?

14 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 26 Marzo 2017 alle 22:58
  • Carmela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già regalato un Philip woch e i gemelli monblanch che utilizzerà per il matrimonio è non penso di far regali per il matrimonio. .... sarò io il suo regalo.....😂😂😂
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una tradizione...anch'io però gliel'ho regalato al compleanno...erano tanti anni che ci pensavo perché a lui piacciono veramente tantissimo gli orologi...e quest'anno visto che ha compiuto30 anni e che a settembre ci sposiamo...mi è sembrato il regalo giusto!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Alia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo riempito di orologi Non credo sia il caso, a dicembre gli ho regalato l'ultimo ed è così bello che dice di indossarlo nell giorno di matrimonio. A questo punto punto sui gemelli. Mi aiutate a farmi un ideea di che tipo???
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo sia una tradizione, so che però si usa farsi un regalo a vicenda.
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho regalato a fm L orologio per il nostro primo anno insieme e lo utilizzerà per il matrimonio che sarà per i nostri due anni 😍😍☺️
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco questa tradizione. Noi non ci siamo fatti alcun regalo. Non abbiamo festeggiato neanche la promessa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! In realtà non penso che sia una vera e propria tradizione però molte nell'anno che precede il matrimonio regalano orologio e gemelli allo sposo anche perché di solito sono gli unici gioielli che porta l'uomo! Io per esempio gli ho regalato per l'anniversario i gemelli incisi con le sue iniziali e per i 30 anni, che farà un mese prima del matrimonio, pensavo di regalargli un bel l'orologio! Gliene ho già regalato uno due anni fa per il primo anniversario ma a lui piacciono tanto quindi farò il bis!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che ci sia una tradizione! Io ho pensato di farglielo dare a sorpresa dal suo testimone quando si vestirà il giorno del matrimonio... per me è un gesto carino dato che lui adora gli orologi e non ne ha uno elegante per quel giorno
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo è un gesto romantico e con un significato, dettato dalla voglia di sorprenderlo. È davvero bello. Il mio dubbio era che ci fosse una tradizione che ignoravo perché ho riscontrato che alla promessa spesso regalano un orologio dalle mie parti, ma a quanto sembra è solo una coincidenza! Forse è appunto il desiderio comune di donare qualcosa di valore e duratura che simboleggi i propri sentimenti
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è una tradizione. Io per esempio ho regalato un orologio a fm perché effettivamente è un "gioiello" che indossa sempre e volentieri. Gemelli, bracciali e collane oltre che esser tutte uguali, alla fine finiscono in un cassetto. Anche il far il regalo, in realtà, per quanto ne so, non è una tradizione. Io l'ho fatto perché lui, così come me per l'anello, possa sorridere e pensare a questo periodo di attesa e progetti, ogni volta che lo indossa (e nel nostro caso, mettendoli sempre, hanno un sapore ancora più romantico).
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo, penso sia per scegliere qualcosa che duri nel tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una tradizione fare l'orologio..però il regalo credo proprio di sì 😊Io gli farò i gemelli
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ne ha tanti ma non li usa, quindi se c'è l'usanza di un regalo andrei in crisi, dovrei trovare un sostituto degno .-.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Booohh..io non conosco questa tradizione ^.^ e poi il mio fm ha già un orologio costosissimo.... Quindi non glielo regalerei mai.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione