Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Settembre 2021 Cuneo

Regali

Sara, il 5 Luglio 2021 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno ragazze,

Io e il mio fm stiamo insieme da 13anni e abbiamo già tutto ovviamente...
Ho sentito dire che qualcuno indica il codice Iban per farsi regalare dei soldi anziché fare la lista nozze. In tal caso, dove si deve indicare?? Già sull'invio?? Mi sapreste consigliare un modo carino?? Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Lau, il 18 Luglio 2021 alle 12:23
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Puoi impostare che non si veda l’importo versato, cioè che lo veda solo tu. Io l’ho precisato nel sito così nessuno si fa problemi. E prima mi mettere il link ne ho creata una prova con mio moroso per vedere se effettivamente avevo messo l’impostazione giusta.. sai, non si sa mai! 😅
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, sto valutando anch'io di utilizzare Money box di PayPal. Ti chiedo un'informazione, quando gli invitati fanno un versamento poi è visibile per tutti? Si può togliere questa impostazione? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente iban scritto su partecipazioni...lo trovo sfacciato per come la vedo io...da noi si usa chiedere cosa preferiamo...busta o viaggio...se ci serve qlkosa...insomma niente liste varie...si usa chiedere e basta...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo creato una Money Box su Paypal. Certo limita l'utilizzo a chi ha Paypal, però lo troviamo più fruibile e soprattutto è senza costi rispetto ai bonifici.
    Chi non ha Paypal farà busta.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi in casa abbiamo tutto e la lista viaggio non ci siamo fidati in questo periodo, c'è chi mi ha già consegnato la busta e chi come mia zia mi ha chiesto IBAN

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi faranno la busta penso che mettere l'iban sull'invito non è il massimo .
    Però dipende dal posto e mentalità dove si vive
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io invece quest’anno ne faccio 14 con Fm🥰 dunque: si parla di iban nel senso che dato che generalmente a parte qualche eccezione le coppie al giorno d’oggi hanno tutto perché convivono, dentro le partecipazioni si può mettere tranquillamente l’iban dell’agenzia viaggi dove si intende andare. C’è anche chi critica questa scelta però sinceramente non vedo perché personalmente devo farmi regalare delle cose che non mi sono utili dato che i nostri genitori ci hanno dato mezzo pianeta invece che farci un bel viaggio.🥰
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Noi avevamo messo l 'Iban nella busta delle partecipazioni su un cartoncino a parte (convivevamo già e prima vivevamo entrambi da soli quindi avevamo già tutte le cose utili doppie se non triple) ed avevamo scritto "per realizzare insieme i nostri sogni!"
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scritto l'iban con una frase carina su un foglio più piccolo nella busta della partecipazione 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo messo sulle partecipazioni..nessuno si è scandalizzato anzi..ci hanno ringraziato!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'iban nelle partecipazioni no, mi sembra una cosa bruttissima!! Potresti preparare una grafica da girare su wapp con il vostro IBAN e girarla a chi vi chiede cosa volete come regalo. Oppure in alternativa potreste fare una lista viaggio presso un'agenzia di viaggio, noi abbiamo fatto così, circa metà invitati ci ha fatto il versamento nella lista viaggio, io resto quasi tutti parenti la classica busta, e alcuni ci hanno chiesto loro il nostro iban e ci hanno fatto un bonifico.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io personalmente ho fatto la lista nozze online e ho inserito il sito nelle partecipazioni digitali e cartacee! Cmq quando ho inviato la partecipazione digitale sotto ho inviato anche il link della lista noze on line
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2021 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie mille! Siete sempre efficentissime😘
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'iban lo abbiamo messo sul retro delle partecipazioni con una piccola frase
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi vogliamo la busta perché mia nonna e mia mamma ci hanno già preso tutto nuovo per la cucina e poi io e il mio FM prendiamo il resto. Ma lo diremo a voce o su WhatsApp agli invitati. Adesso vediamo se scrivere una frase carina sugli inviti oppure evitare

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la lista nozze si usa ma molto meno, solitamente ai matrimoni gli invitati fanno la così detta busta… cmq liban va inserito nelle partecipazioni, puoi fare un bigliettino a parte introducendo liban con una frase di cortesia 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione