Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Regali che non piacciono 😂

Federica, il 7 Novembre 2020 alle 08:03 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze, chiedo a voi consiglio dopo l’ennesimo brutto regalo di mia suocera. Mia suocera adora nostra figlia e molto spesso quando sa che andiamo a trovarli, le prende sempre qualcosa. Ora il “problema” nasce qui, finché era più piccola le prendeva salviette, omogeneizzati, pastina e devo dire che ho sempre apprezzato molto (poi lei ha 50 anni e 4 figli quindi sa esattamente cosa mangia un bambino!), è solo che ogni tanto azzarda con cose da vestire, scarpe, ecc... è solo che 1 abbiamo gusti totalmente diversi (a lei piacciono paillettes, cose a fiorelloni, cose un po’ “tamarre”, io amo le cose più minimal!) e 2 molto spesso sono cose un po’ di infima qualità (gli stivaletti di plastica dei cinesi per farvi un esempio non li metterei mai io, figuriamoci se li metto a mia figlia in un periodo come questo che servono delle scarpe adatte per camminare!)... io ho provato a dirle che non deve disturbarsi, che non c è bisogno ma niente.... ogni tanto se mi regala qualche vestitino brutto glielo metto quando andiamo a cena da loro, lo vedono e via... ma il punto è che mi dispiace farle spendere soldi in cose che poi non vengono usate! È solo che sembra proprio non capire, qualche consiglio su come farle capire l’antifona?

30 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Novembre 2020 alle 22:20
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah altrettanto! Mi sento meno sola!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io a volte mi chiedo... perché? Comunque una pacca sulla spalla a te, anche mia suocera gironzola tra negozi di cinesi per regali improbabili 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ti capisco perché anche io sono come te! 😂😂 a noi l’anno scorso hanno regalato un portacenere con disegnati 50 euro... e io neanche fumo più 😅 ti dico solo questo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te non farei vedere a nessuno certi vestiti regalati 😂 non glielo ho mai messi nemmeno per un pranzo fa loro, finiscono subito nel cassone giallo... purtroppo però non solo i regali alla bimba finiscono nell immondizia ma anche quelli per noi. Sanno che casa mia è bianco grigio e beige, sanno che non amo il rosso e puntualmente ricevo regali Rossi (bicchieri, piatti, calze..). Pensa all inizio della mia relazione, ormai 10 anni fa dissi che ero simpatizzante del Milan durante un pranzo dove
    Con mio suocero si parlava di calcio, e per il compleanno ricevetti una tazza del Milan, L anno dopo un salvadanaio de Milan...ok, simpatico ma che regalo è per una 20 enne un salvadanaio del Milan?? Mica ho 9 anni... ecco hanno proprio un gusto pessimo nei regali in generale 😂 quest anno ho ricevuto dei bicchieri della birra della thun Rossi.. 🤨 sono rimasti nella scatola.. e finiranno nel vetro tra qualche giorno perché davvero io non uso cose che non mi piacciono! Nemmeno un bicchiere... eppure sono stati a cena spesso da noi, han visto bene casa nostra e sopratutto ora che abbiam cambiato casa dovrebbero aver capito che ho uno stile
    Preciso.. sono maniacalmente precisa sui colori che entrano in casa mia tanto da colorare il cavallino a dondolo che aveva il sellino rosso 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeee con i giochi ancora peggio, poi quelli mi ingombrano! 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah mamma mia! Anche io adoro lo stile di Zara baby... si sicuramente si offenderebbe conoscendola... più che altro io e le mie amiche facciamo girare molto la roba da vestire, io ne ho ricevuta un sacco da chi ha delle femmine più grandi e io di conseguenza do poi cosa non le va più a chi ne ha di più piccole (é una bella catena mi sembra 😊) e le cose che mi regala io non le do neanche a loro perché mi vergogno 😂 finiscono direttamente nel bidone per i vestiti appena diventano piccoli, ma mi spiace perché li butto con l’etichetta! 😣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeee ma forse è la cosa migliore a sto punto! Anche mia sorella ogni tanto le prende qualche cosa da vestire a sorpresa, ma lei ha buon gusto ed è sempre tutta roba bella sia esteticamente che di qualità... ci ho provato in tutti i modi ma nulla, mi sa che non c è soluzione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ottima tecnica! Io sono andata a vedere il negozio dove prende tutto un giorno che ero da quelle parti.... è un negozietto che vende roba scadente e te la fa pure pagare cara!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che farò così perché non c è soluzione! 😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a lei fa piacere tu accetta i regali e passa oltre..li butti in un cassetto e fai come stai facendo glieli metti quando vai da loro e poi più..per gli stivaletti puoi inventare che hai provato a metterli ma la fanno cadere..io non mi preoccuperei più di tanto..accetta di buon grado e ciò che non ti piace butta o non usarlo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 queste nonne non ne azzeccano.. poi quasi sempre sono le suocere 😂 grazie al cielo né arrivan pochi di regali
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica anche mia suocera ha gusti orrendi. Non ha la minima idea di cosa sia adatto a un bambino. Mio marito ha 40 anni e lei ha una mentalità vecchissima. In più acquista nei negozi di paese spendendo una cifra astronomica per tutine oltre che brutte (che pazienza sono gusti) scomodissime. Adesso ho risolto (beh almeno spero) primo non dicendole più che taglia ha la bimba e, secondo, criticando regali ricevuti da altri se aperto in sua presenza. Per via del covid molti regali ci son stati consegnati da loro e non da chi effettivamente li ha fatti quindi coglievo l'occasione per dire: non mi piace il colore, lo spezzato così piccoli è scomodo, questa chiusura non va bene, ecc ecc. Credo abbia capito che preferiamo sceglierci le cose perchè da un pò non ci prende più nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah credo anche io! Grazie ragazze, come sempre mi avete fatto sentire meno “sola”! 😂😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, come mia figlia.. Si cresce nei mesi giusti perché è bassina, non veste più della sua taglia ma a quanto pare lei non ha afferrato questa cosa 😅 probabilmente pensava che la 12 mesi avrei potuto metterla durante questo inverno 🤣 perché se pensava al prossimo anno ancora peggio.. Da luglio fino all'inverno c'è ne vuole!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, l'etichetta l'ho vista dopo perché non era su quella esterna, ma quella interna attaccata alle cuciture. Però l'ho fatto notare solo a mio marito, che mi ha poi rivelato che anche a lui era sembrato un po' strano quel completo blu con i fiocchetti rossi😅 boh!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non c'è soluzione..mi sa che la situazione si risolverà solo quando tua figlia riuscirà a dirle "nonna, questo vestito non mi piace" 😅
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mio Dio😂😂io gliel avrei detto esplicitamente che era un completino da femminiccia tipo”per caso al negozio hai preso la busta sbagliata?!?”e al suo perché le avrei mostrato il baby girl sull’etichetta 😅e spiegato che girl in italiano vuol dire ragazza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Il primo regalo che ho ricevuto da mia suocera è stato un completino jeans, t-shirt e scarpette da ginnastica, misura 3-6 mesi che insisteva potessi mettergli appena nato.. Si è anche offesa quando le ho detto che appena nasce servono le tutine!
    Ora mi sta comprando tutine che non mi piacciono, molto vistose.. Voleva anche prendere il sacco nanna ma le ho detto che me lo faccio regalare.. Si offende se le dico che non mi piacciono le cose che mi propone e non vuol prendere quello che piace a me! Sono già disperata!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, i miei cognati hanno risolto "ordinando" i regali, nel senso che da quando sono nati i miei nipoti non abbiamo potuto fare neanche una sorpresa 😞 loro ci dicono cosa comprare (non solo a noi, a tutti i parenti) però così a me non piace proprio!
    Nel tuo caso potresti far cadere il messaggio a tua suocera "ho visto un bel vestitino da zara ecc ecc" e vedi se recepisce... o magari dire che preferisci libri, lì ad esempio vai sul sicuro perché penso sia difficile trovarne di orribili. E non rischi,come per i giochi, che ti regalino qualcosa di non sicuro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro perché si offenderebbe e mi dispiace.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure anche per i giochi di io preferisco marchi x bambini sicuri che usano plastica ecc sicura x bambini...chicco clementoni....lego sullo...ecc altri giochini al momento non darò perché mi fanno stare in pensiero il momento di gioco deve essere sereno.... così butti l idea e sa cosa comprare ...di chiaramente che se ziee amici ecc regalano giochi pochi sicuri o cinesate che le butti io ho fatto così Chiara con tutti
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene dire che hai comprato tanti vestiti e scarpe con l offerte che sta bene fino al prossimo anno ....se hanno voglia di comprare giochini ecc ok ...di mi dispiace che spendi soldi x cose che poi non faccio in tempo a mettere perché ne ha tante...giochini sarà felice poi se ritieni che nn sono giochi buoni foto e butti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 anche mia suocera e sono arrivata al punto di pensare che li acquista ai saldi quindi prende quel che trova. A settembre mi ha regalato un completino 18 mesi mezza manica 😂 le ho sempre detto che nonostante abbia 18 mesi lei veste piccolino ma non sente.. completino finito direttamente nella scatola perché ovviamente a settembre era grande e a giugno non le starà perché sarà troppo piccolo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera e le mie cognate hanno gusti discutibili ( vestina cinese con tulle pessimo...) io adoro lo stile di Zara per farti capire quindi molto minimal.. però il regalo più brutto in assoluto (forse anche x il gesto..) è stato al primo compleanno, mi cognata le ha regalato un accappatoio da casa di 6 anni... hai letto bene, 6! Tra l’altro acquistato dai cinesi (al primo nipote nato 6 mesi prima ha regalato la bicicletta) e alla domanda di cambiarlo con una taglia più piccola mi è stato risposto che ha preso appositamente più grande così lo sfrutta... ecco è finito nel contenitore giallo direttamente, comunque mi spiace x tua suocera che butt soldi ma io non le direi nulla xk probabilmente si offenderebbe
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è soluzione.. Mia suocera continua a comprare vestiti che non sono della sua taglia attuale, li prende sempre più grandi e oltretutto per il periodo sbagliato 😅 l'altro giorno si è presentata con un vestito di ciniglia taglia 12 mesi.. Mia figlia compie 1 anno a Luglio 😂 idem con patate per la roba che mi ha comprato prima della nascita.. Una tutina in cotone pesante tg 0 mesi, mia figlia è nata sempre a Luglio.. Dopo mi ha preso due completini 3/4 mesi con canotta e pantaloncini che in teoria le andrebbero adesso, ma naturalmente fa freddo 😅 lascia stare, è tempo perso! Glieli metti in casa, le fai una foto per mandarla e ciao.. Pazienza..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono così non c'è soluzione 😂 lo so che dispiace perché sono soldi sprecati, ma se non ti va di dirglielo apertamente, vestila così quando andate da lei e basta 😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... dopo la pipì mi è uscito pochissimo muco giallino. Che ne dite??? Mi sono emozionata 😆 preciso che era davvero poco. Hahahahahh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora partorire.... ma qualche vestitino le nonne e la zia me l'hanno già preso. Io sono stata chiarissima da subito. Se volete comprare dei vestiti devono essere SEMPLICI niente stampe a unicorni... fiorellini ecc ecc. Beh diciamo che mi stanno seguendo ABBASTANZA. Ovviamente come te le cose che non mi piacciono le metterò per andare da loro 😆 però anche a me dispiace un sacco quando spendono soldi per cose non di mio gusto..o inutili...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah oh povero 😂 ma si infatti a parte qualche rara occasione anche io non uso mai quello che mi regala però mi spiace che butta i soldi! Anche con le scarpe, mi ha mandato la foto che era già a casa, fosse stata in negozio in qualche modo l’avrei fermata ma così non ho potuto fare niente e dirgli “no sono di plastica!” non mi sembrava proprio il massimo dell’eleganza ecco 😂 e niente, mi sa che non c è soluzione! 😓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Per la mia esperienza, posso dirti che non c'è soluzione 😅 Ho il tuo stesso problema con mia suocera e mio figlio. Una volta addirittura gli ha regalato un completino da femminuccia maglia e leggings. Era palesemente femminile, ho proprio letto sull'etichetta "baby girl" 🤷‍♀️ ovviamente non glielo ho mai messo! Secondo me parlarne chiaramente è difficile, perché dovresti dirle che in pratica i suoi gusti per te sono pessimi. Io ho leggermente migliorato in questo modo: non gli faccio indossare i vestiti che non ritengo adatti, idem per i giochi che a volte sono pure un po' pericolosi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione