Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Saggia Settembre 2023 Torino

Regali dai testimoni

Marika, il 6 Giugno 2023 alle 23:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salvato
A chi ha scelto di farsi regalare le fedi dai testimoni ha ricevuto al matrimonio anche la busta? Ovviamente se il costo delle fedi non è altissimo. Ad esempio i nostri testimoni spenderanno 180 euro a testa per le fedi. Non sappiamo cosa aspettarci al matrimonio, verranno tutti accompagnati dal compagno/a. Noi a loro abbiamo regalato il trucco e i bracciali spendendo per 4 testimoni circa 700 euro.

Solo le fedi

53%

60 voti

Anche la busta

46%

52 voti

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Giugno 2023 alle 21:53
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le fedi le hanno regalate i miei nonni, i testimoni ci hanno fatto la busta e mio fratello (mio secondo testimone) al posto della busta mi ha regalato il velo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella e mia cognata ci hanno regalato le fedi assieme ai genitori perché venivano 800 euro ( i prezzi dell oro ora sono folli ) quindi si sono divisi la spesa . In più ci hanno fatto comunque una bustina il giorno del ricevimento.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo vi faranno anche la busta! lo spero!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto da testimone con mia sorella abbiamo fatto le fedi , Smartbox e orecchini...da spendere almeno 300 a testa...
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata dall'altra parte nel senso che al matrimonio dei miei cognati io e FM stavamo insieme da 6 mesi e lui in quanto testimone ha regalato le fedi assieme ad altri testimoni. Io ho fatto una busta da parte mia!
    Secondo me dipende un po' da quanto si spende per le fedi: io se dovessi fare da testimone e comprare le fedi da sola con FM magari farei quello e basta se invece dividessi il regalo delle fedi con altri testimoni e arrivassi a spendere 100/200€ farei anche una busta se poi al matrimonio andassimo in 2. Il concetto è che a mio parere i testimoni dovrebbero fare un regalo più importante degli altri quindi se spendono 100€ per le fedi forse ci vorrebbe anche una busta altrimenti bastano le fedi se la spesa è già importante!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika.. io l'anno scorso sono stata testimone ed oltre le fedi ho partecipato anche al bonifico che ho fatto insieme al mio ragazzo... diciamo mi sono regolata in base al costo.. poi non esiste una regola specifica

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso direi anche la busta .. mio fratello mi farà solo le fedi, ma costano 700€ quindi ci sta!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo voluto scegliere da soli le fedi, quindi abbiamo chiesto al mio testimone busta e il testimone della mia fidanzata le regalerà trucco e acconciatura

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora nel nostro caso: come testimoni avevamo mia sorella, una coppia (femmina e maschio) di amici, ed un amico.

Ci hanno regalato le fedi tutti assieme.

In più mia sorella (con tutta la sua famiglia - mio nipote e genero) il set delle valigie della ROncato e per me personalmente gli orecchini di perle.

L'amico di mio marito a fatto una busta a parte (per la parte di sua moglie che non era testimone)

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le fedi me le sono comprata da sola, proprio per non imporre ai testimoni ad una spesa, ci hanno fatto la busta… ma a mio avviso potevano venire anche a mani vuote visto il bene che voglio a loro.
    Secondo me testimoni o no gli importi di eventuali regali dipendono dalle loro possibilità, non tanto da un ruolo, o da cosa ho offerto a loro, è un parrete mio, soggettivo quindi prendilo con le pinze. Detto questo, mi è capitato di essere testimone ed aver speso 180 euro per le fedi ho aggiunto 150 euro in busta (ero da sola senza fidanzato).
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci faranno solo le fedi e hanno un costo di 350 euro l'una Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei testimoni non ci compreranno le fedi. Non se la sentono di affrontare questa spesa, ci faranno sicuramente la busta. Io le ho scelte perché sono le mie amiche più care con cui condivido anni e anni di stretta amicizia. Loro sarebbero le uniche a poter venire anche senza regalo ahahah
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika!☺️
    Io farò da testimone a luglio, per le fedi abbiamo speso 280€ a testa (siamo in 4) e al matrimonio faremo la busta da parte del mio compagno! Poi appunto dipende tutto da quanto uno spende in questo caso per le fedi, se avessi speso ad esempio 180€ come i tuoi testimoni sicuramente la busta sarebbe stata più alta☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione