COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Alessandria

Regali di nozze

Chiara, il 22 Maggio 2021 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte ragazze, come state?volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda il regalo di nozze. Noi avendo già una casa arredata pensavamo di non fare la classica lista ma dare l'Iban per poi andare quando si potrà in viaggio di nozze. Qualcun altro ha fatto così? E altra domanda se si, avete dato il vostro iban personale o avete creato un conto apposta? E se si con chi?

Grazie mille, buon weekend a tutte😃😘

40 Risposte

Ultime attività da Marta, il 24 Maggio 2021 alle 18:29
  • Marta
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    Noi non metteremo l’iban nella busta perché lo troviamo davvero poco elegante. Lasciamo libera scelta . Quando non c’è una lista nozze il messaggio passa chiaro ... chi vorrà fare comunque un regalo sarà ben accetto ...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala

Noi non abbiamo messo sulle partecipazioni l'IBAN perchè lo trovavamo fuori luogo.

Avendo già casa ed una bambina ci stanno chiedendo cosa vogliamo ed a chi ci chiede stiamo mandando un biglietto così, chi non chiederà sarà comunque sottinteso che farà la busta.

Se qualcuno si dovesse presentare con un regalo pace, troviamo scortese chiedere espressamente i soldi...

Regali di nozze 1

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Eh si non a tutti piace.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposo Curioso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    Anche noi metteremo l’IBAN personale sul sito (non faremo le partecipazioni), onestamente non ci vedo nulla di diverso dalla classica “busta”, almeno è piú comodo e non te ne devi andare in giro con i contanti. Io per prima ai vari matrimoni di amici ho fatto bonifici e poi regalato un biglietto o un piccolo pensiero per ricordo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Io non sono per niente d’accordo con l’iban all’interno delle partecipazioni…lo trovo sconcertante è fuori luogo.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    Ciao! Noi stavamo facendo la lista nozze in agenzia di viaggi per pagare la luna di miele, ma quello dell'agenzia (visto il periodo covid) ci ha consigliato di fare il viaggio in estate 2022, per tanto al momento abbiamo fatto il sito di matrimonio.com con tutte le info del matrimonio e abbiamo creato un post intitolato "lista nozze" dicendo che se qualcuno voleva partecipare al viaggio di nozze poteva farlo tramite Iban, e abbiamo messo il nostro Iban con la causale "regalo di nozze". 😊 Così evitiamo le buste, che ad entrambi non piacciono, ed evitiamo di stare con l'ansia la sera di girare con questi soldi in mano o di incaricare qualche genitore di tenerle per noi e che quindi starebbero loro con l'ansia di girare con i soldi in mano.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo inserito una frase che facesse riferimento al viaggio di nozze, visto che conviviamo da anni abbiamo comprato casa due anni fa. Abbiamo inserito l'iban del conto in comune che abbiamo aperto quando abbiamo acceso il mutuo, senza dover aprire un nuovo conto. 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    Scusa ma se uno non vuole regalare soldi all'agenzia (perché è in grado di organizzarsi il viaggio da solo) perché dovrebbe farlo per forza?
    Poi non capisco che cambia tra iban tuo e di un'agenzia, solo l'apparenza...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Luglio 2021 Verona
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao io ho dato il mio IBAN così è più sicuro 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    A noi non piaceva l’idea di metterlo sulla partecipazione, allora lo dicevamo a voce, noi avendo due conti lavorativi abbiamo aperto la Postepay, così ci fanno il bonifico sopra e via ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala

Io la cosa dell’iban la trovo proprio poco raffinata, la busta poi mi si gela il sangue nelle vene. Se hai casa già arredata e vuoi fare il viaggio di nozze puoi farti fare la lista nozze dall’agenzia. In pratica i tuoi invitati ti fanno il regalo direttamente presso l’agenzia versando una quota del tuo viaggio (se non puoi farlo ora ovviamente l’agenzia ti tiene il pagamento da parte per quando viaggerai)

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ok...grazie per tutti vostri consiglj
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    Ciao Chiara, per esperienza personale ti posso dire che gli invitati “ci arrivano” che se tu convivi già o comunque, se hai già una casa pronta, non ti serve nulla e ti fanno la busta...noi non abbiamo messo l’iban perché proprio non ci piaceva l’idea anzi, a tutti quelli che ci hanno chiesto qualcosa in merito al regalo abbiamo detto di non regalarci nulla perché noi li invitavamo per il piacere di averli al nostro matrimonio e non per i soldi/regali ( che poi te lo facciano lo stesso è un altro discorso)...ti dico che solo una coppia ci ha fatto un regalo “materiale” (apprezzatissimo tra l’altro) ma tutti gli altri busta
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mina Online ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo messo l iban perché abbiamo casa e già arredata. Avevamo creato un conto comune appena abbiamo preso casa per cui abbiamo inserito questo nella partecipazione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie per la risposta😘
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Si, ora non ricordo di preciso, ma è pochissimo ed è la stessa percentuale di matrimonio.com
    Ti danno la possibilità di creare il tuo sito gratuitamente, che non sbaglio rimane online 12 mesi, e poi i regali ricevuti li giri sul tuo conto corrente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ma è vero che zankyou trattiene una percentuale?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Abbiamo usato Zankyou, avevamo provato su questo ma non ci prendeva i documenti richiesti. Hanno le stesse condizioni contrattuali
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Che sito hai usato??
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    😊Contenta di esserti stata d’ ispirazione 😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie ...come frase ci sta🤩😂 mi piace 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao noi abitiamo insieme da 9 anni e abbiamo preferito mettere L’ iban nelle partecipazione con scritto “ i soldi non fanno la felicità ma il viaggio di nozze si😍” così appena si potrà andremo a farci la nostra luna di miele.ps abbiamo usato il mio iban per non dover aprire altri conti .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi abbiamo già casa arredata e abbiamo deciso di mettere l’Iban (con l’intento di usare i soldi per il viaggio di nozze e per comprare casa, visto che ora siamo in affitto) abbiamo messo quello del nostro conto in comune, che avevamo aperto subito andando a convivere! La frase l’abbiamo scelta insieme a chi ci ha stampato le partecipazioni 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie mille...alla fine mi sa che faremo così anche noi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi abbiamo messo IBAN, dato che anche noi conviviamo da diversi anni ed in casa non ci manca nulla. In principio il mio FM voleva aprire un conto cointestato solo per il matrimonio,poi causa covid non ci abbiamo più pensato sinceramente e abbiamo abbandonato l'idea. alla fine come iban abbiamo dato quello di una mia carta prepagata che già avevo. Noi vorremmo usare i soldi sia x la luna di miele (anche se ancora non abbiamo fermato nulla, ma in ogni caso non andremo in agenzia-vorremmo andare in Sardegna), ed un po'tenerne da parte perché tra qualche anno molto probabilmente cambieremo casa...quindi li teniamo lì..la frase messa l'abbiamo pescata da Google,nulla di particolare..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto la lista nozze on-line con iban e luogo del viaggio!! Ho messo il mio IBAN personale delle poste
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, noi stessa situazione, abbiamo creato un sito web per la lista di nozze a contributo libero. Non ci piaceva dare l'iban così "a freddo" diciamo.. Comunque ci hanno fatto lo stesso tovaglie, pirofile e posate 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ma figurati 😘 spero di averti dato qualche spunto utile!😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Noi ne abbiamo aperto uno a 2€/mese, monte dei paschi.. però ce ne sono tantissimi!
    Comunque anche noi non sappiamo ancora dove andremo in viaggio di nozze.. se non decidiamo a breve, penso inseriremo le foto della meta che avremmo voluto.. e poi si vedrà!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie...sinceramente non abbiamo ancora in mente nessuna meta...magari potremmo mettere più foto papabili ...sei stata gentilissima. Ora cercherò qualche conto che non abbia troppe spese

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti