Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2016 Padova

Regali senza senso

Angela, il 22 Aprile 2016 alle 07:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 62
A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA.Ok, ma se ti sposi e ricevi certe porcate, una domandina te la fai.Una mia grande amica (mia età, co conosciamo dal liceo) ha pensato di farmi un regalo, nonostante avessi chiaramente detto che volevo la busta. E ok, non è molto educato, ma sono le regole del gioco, lo devi accettare.Sua madre ha un grande negozio di articoli per la casa è liste nozze, cosa moooolto positiva. Mi porta a casa il suo regalo e...MI SPIEGATE CHE ACCIDENTI ME NE FACCIP DI UN PORTA RIVISTE E UN PORTA OMBRELLI PESANTISSIMI IN GHISA E UN QUADRETTO BIANCO CHE SI ILLUMINA CON LA SCRITTA HOME SWEET HOME?veramente, son rimasta senza parole. Abbiamo casa piccola, odio porta riviste, porta ombrelli, porta foto e porta candele ( ho ricevuto anche quelli, credetemi). Cribbio, se non vuoi farmi la busta, almeno accordati con tua madre e spediscimi da lei con un budget, no? Mi sarei presa um microonde, un paio di pentole, un tostapane, un qualcosa di più utile!!!Se fosse stata un'amica dei miei o dei suoceri, ok, avrei capito e vabbè. Ma ci conosciamo da 15 anni, a momenti ti avrei chiamata come testimone!!!So che è un sentimento cattivo ( brucerò all'inferno) ma questo regalo, oltre ad essere ingombrante è pure brutto! Cosa faccio? La ringrazio e tra un po' lo tivendo su eBay? Lo riporto in negozio alla madre ( non mi conosce)? Non ho nemmeno lo spazio in casa e non voglio regalarlo in giro.Suggerimenti?N.B. OVVIAMENTE l'ho ringraziata, su questo non si discute.

62 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 26 Aprile 2016 alle 11:36
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rivendilo! ahahhahah ma perché?! Mah!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che sono tutti doppi e dato che lei li ha presi da sua mamma è più facile cambiare i suoi, quindi impacchetta e vai a sceglierti qualcosa di più utile. Ebay lo vedo un'ottima alternativa, ma rischi di vederteli sotto il naso x mesi o anni prima di rivenderli...io nn lo sopporterei. Comunque non oso immaginare la mia faccia al posto tuo, casa mia è ultra moderna e ultra minimalista, una roba del genere sarebbe un dispetto, mica un regalo!!!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahajahahha immagino la mia reazione ad un regalo del genere e piango dalle risate Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è una buona idea, ma come le viene in mente di regalarti un quadretto home sweet home
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il quadretto tienilo il porta ombrelli chiedile di cambiarlo (dille che è meraviglioso e ti dispiace non tenerlo ma che purtroppo avendo la casa piccolina tuo marito non lo vuole per il troppo ingombro)

    ....ma poi solo mia nonna di 85 anni usa il porta ombrelli..
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, era meglio un tostapane, un fornetto, un servizio di piatti... la gente fa ridere.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegagli che,parlando con fm,avete visto che in casa non c'è molto spazio. Se può cambiarteli con qualcos'altro,spiegando anche il dispiacere di doverli cambiare ,dato che ti piacevano tanto.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa non puoi fare che tipo la riempi di complimenti per l'ottimo gusto nella scelta del regalo ma purtroppo avendo la casa piccola ti vedi "COSTRETTA E AFFRONTA DALLA SCELTA" a cambiare articolo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto vedere la tua espressione quando hai aperto il regalo e le hai detto che ti piaceva!!..hihihi...Cmq se è tua amica chiedile se puoi cambiarli...hai bisogno di altre cose adesso..e non so..dille che ne avevi già ricevuto uno e n sai cosa farmene di due regali uguali...funziona sempre!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dato che la tua amica è tua amica, dille la verità: non hai spazio, chiedile se puoi cambiarli!!il negozio è di sua mamma!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia lodato ebay...salvatore delle spose che ricevono quadretti luminosi e oggetti in ghisa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivendi il tutto e ci guadagni pure!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.....questa potrebbe essere una spiegazione x regali così poco pratici....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passi x il porta riviste e x il porta ombrelli, ma il quadretto luminoso noooooo..... orrore!!!Il mio consiglio è di riciclare il tutto regalando ad altre persone che non conoscono la tua amica, oppure vendere tutto su ebay o subito.it ....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda portarlo indietro per un cambio no perché non credo che molta gente abbia preso quelle.cose e quindi capirebbe subito che è il regalo della figlia per l'amica ... prova a rivederli...
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rivendilo! guarda on line il prezzo da nuovo e lo vendi a poco meno!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, sia madre è titolare del negozio. Sicuramente avrà delle rimanenze di magazzino. Gratis. Ehm. Non è x malignare, ma forse la tua amica a corto di €€€ ha pensato di risolver le cosìSmiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d' accordissimo con te !! se metti nella partecipazione busta o iban i regali inutili cosa li fanno a fare ?????? Smiley angry

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non andare in negozio a cambiare il regalo potrebbe venirle il dubbio.

    Vendilo assolutamente su internet.

    Anche io ho chiesto come te. Incrocio le dita. Ma dubito che non mi arrivi qualche fregnaccia.

    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bari
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei in negozio dalla mamma e li cambierei, lo direi all'amica, se vi conoscete da 15 anni, non dovrebbe essere un problema dire "senti ci ho pensato e ci sarebbero delle cose che mi servono di più, così sono tornata in negozio da tua mamma e ho perso altro"
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivendile Smiley xd Almeno prendi qualcosina Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio anche subito.it

    ahahahhaha!!!

    Cmq io queste persone non le capisco proprio!!! già vanno contro il tuo desiderio di busta (anche la mia collega/amica è cosi, ma almeno lei mi fara kitchen aid) in più ti fanno anche una cosa che, se ti conoscono, sanno che non apprezzi!!!

    la scritta che si illumina proprio non si puo vedere!!! mio dio, puoi regalarla al luna park!!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ebay tutta la vita

    • Rispondi
  • Silvy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bergamo
    Silvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma che regali ingombranti...ma la gente a cosa pensa quando fa dei regali???ad una mia amica avevano regalato un gattino vero per il suo matrimonio..purtroppo non poteva tenerlo e ha dovuto trovargli una nuova sistemazione a ridosso delle nozze e del viaggio. ..bah io adoro gli animali..ma non lo vedo per nulla adatto questo "regalo"..io invece in casa ho uno stile minimalista. ..quindi anche i quadri e i vasi sarebbero ingombranti Smiley winking o speriamo che gli invitati non facciano nulla di ciò. .anche perché è 2 anni che conviviamo..in casa abbiamo di tutto e di piu
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Foggia
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh.no.mi dispiace!!!!!cmq la situazione da te descritta sembra un monologo teatrale..simpatico ma al contempo triste se si pensa che è lo stato reale dei fatti.. Ahimè nn saprei proprio.temo che possa offendersi se le dicessi che nn ti piacciono. Altrimenti dovresti dirle che gia li hai e se è possibile cambiarli cn altri oggetti del negozio dwlla mamma
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe! Io la chiamerei e direi: cara, ho guardatk un po meglio i regali, purtroppo ho casa piccola e non riesco prorpio a trovargli un posto,mi spiace che poi magari vieni a casa e non li vedi in giro e ci resti male, ti spiace se vado da tua mamma e prendo qualcosa che magari è piuù adatto alla mia casetta? Alternativa vendi subito su ebay!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahahaha immagino! le ho fatte io leggendo il tuo racconto!!

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah guarda se non altro su questo regalo ci siamo fatti tante di quelle risate a crepapelle che non avete idea! Le abbiamo tenute solo per far vedere di cosa è capace la gente...
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sto male ahahahhahahahahah ci mancava che fossero sporche di caffè!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra un po' potresti dirle che hai ricevuto altri due porta riviste e che, proprio in funzione dello stretto rapporto che hai con lei e che pensi di non crearle problemi visto che la madre ha il negozio, le chiedi di cambiarlo nonostante il suo fosse il assoluto io più belloXD e a quel punto cambi tutto, quantomeno anche il porta ombrelli visto che sono abbinati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno regalato un gufo....sta lì, sulla mensola, nascosta....ma che poi non so nemmeno dove l'hanno preso... E non ricordo chi è stato ahahhaha sicuro da parte del fm
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise a parte il fatto che neanche su e-bay lo rivenderesti... puoi chiamare la tua amica e dirle che nin riesci a collocare questi due oggetti perchè casa piccola e te li fai cambiare... credimi è il caso che si mortifichi lei per il regalo fatto e non tu per chiederlo di cambiarlo. è meglio niente che queste cavolate...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione