Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2016 Padova

Regali senza senso

Angela, il 22 Aprile 2016 alle 07:45

Pubblicato in Prima delle nozze 62

A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA.Ok, ma se ti sposi e ricevi certe porcate, una domandina te la fai.Una mia grande amica (mia età, co conosciamo dal liceo) ha pensato di farmi un regalo, nonostante avessi chiaramente detto che volevo la busta. E ok, non è molto educato, ma sono le regole del...
A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA.Ok, ma se ti sposi e ricevi certe porcate, una domandina te la fai.Una mia grande amica (mia età, co conosciamo dal liceo) ha pensato di farmi un regalo, nonostante avessi chiaramente detto che volevo la busta. E ok, non è molto educato, ma sono le regole del gioco, lo devi accettare.Sua madre ha un grande negozio di articoli per la casa è liste nozze, cosa moooolto positiva. Mi porta a casa il suo regalo e...MI SPIEGATE CHE ACCIDENTI ME NE FACCIP DI UN PORTA RIVISTE E UN PORTA OMBRELLI PESANTISSIMI IN GHISA E UN QUADRETTO BIANCO CHE SI ILLUMINA CON LA SCRITTA HOME SWEET HOME?veramente, son rimasta senza parole. Abbiamo casa piccola, odio porta riviste, porta ombrelli, porta foto e porta candele ( ho ricevuto anche quelli, credetemi). Cribbio, se non vuoi farmi la busta, almeno accordati con tua madre e spediscimi da lei con un budget, no? Mi sarei presa um microonde, un paio di pentole, un tostapane, un qualcosa di più utile!!!Se fosse stata un'amica dei miei o dei suoceri, ok, avrei capito e vabbè. Ma ci conosciamo da 15 anni, a momenti ti avrei chiamata come testimone!!!So che è un sentimento cattivo ( brucerò all'inferno) ma questo regalo, oltre ad essere ingombrante è pure brutto! Cosa faccio? La ringrazio e tra un po' lo tivendo su eBay? Lo riporto in negozio alla madre ( non mi conosce)? Non ho nemmeno lo spazio in casa e non voglio regalarlo in giro.Suggerimenti?N.B. OVVIAMENTE l'ho ringraziata, su questo non si discute.

62 Risposte

  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara! Io penso riceveremo tutte buste.. Considerando che abbiamo casa già è viviamo insieme e abbiamo di tutto!! Ti dirò magari i vicini di casa o qualcuno non invitato alle nozze o alla festa della promessa farà un pensierino .. Io mi sposo nel paese di fm.. Mia suocera ha un amica che vende oggettistica per casa, e lista nozze! Ti dirò , vanno tutti da lei a fare i regali per i matrimonio , e promesse ! Ho fatto questa furbata di andare in negozio e scegliere tutte le cose che più mi piacciono e si addicono a casa.. Economiche e non.. In modo da dare una dritta a chi andrà lì (amiche di mia suocera cucine di casa ecc) per farmi un pensierino È comunque se dovesse esserci qualcosa di indesiderato posso andare a cambiarli .. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angie, nemmeno io riuscirei a dirle che vorresti cambiare i regali. Non ce la farei proprio! Non ti resta che rivendere tutto su e bay! Noi siamo stati fortunati, a parte una coppia di tazzine da caffè della Thun (odio la Thun e sono allergica al caffè!!!) abbiamo ricevuto regali che ci sono piaciuti! (buste Smiley smile, un libro, quadretti e ciotoline anni 70 che adoriamo! Smiley smile )
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pesce di pietra???? Ma cosa siamo negli anni 70?? La gente veramente non si vergogna di nulla! A noi invece dei signori anziani del palazzo dove abitava mio marito ci hanno regalato un set di tazze da caffè degli degli anni 30 dentro ad una scatola da scarpe vecchissima e le tazze erano incartate dentro la carta da scarpe della scatola. Sicuro era un regalo del loro matrimonio che avevano in soffitta!! Ma io dico, va bene che avete 80 anni, ma a due ragazzi di 30 anni potete regalare delle cose così??
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    OMMMIODDDDIOOOO..cosa sono le rimanenze del negozio della mamma???? ok, grazie..è pur sempre un regalo, ma veramente certa gente non ci arriva a fare qualcosa di più utile?? L'unica sarebbe parlarle, ma ti capisco benissimo che non è facile e per niente carino..

    Ufff...vivo anch'io con l'ansia che mi arrivi qualcosa di non desiderato... ma da brave sposine, accetteremo tutto con il sorriso (per poi rivendere tutto online magari) Smiley xd

    ah.. che poi..pensiamo sia facile vendere un porta riviste e un porta ombrello in internet?? Smiley tongue Smiley atonished

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivendi su e-bay!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io dico se spendono una barca di soldi per questi regali inutili , ma perché non fanno la busta ? E poi ti mettono pure in difficoltà , perché dei fingerti felicissima Smiley xd ( wow che bello :Smiley heart , non dovevi ! Non solo non dovevi , ma non avevi nulla da fareee? )
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si passi il portariviste (che poi si buttano perché il giorno dopo chi le legge più ) il portaombrelli (che poi due persone quanti ombrelli possono mai avere, tra l altro per comodità solitamente sono anche mini) ma il quadretto....no quello mi farebbe dubitare dell amicizia...
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perché si fanno ancora i regali??!! Non pensavo che si facessero..x me è scontato che mi facciano la busta Smiley xd Povera teeee!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah non ci avevo pensato

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela!Ricevere regali non utili e addirittura ingombranti è un aspetto che tocca/toccherá tante di noi. Credo che dovresti superare la perplessità del momento e valutare se la tua amica accetterebbe la tua proposta di cambiare il regalo. Tutto dipende dal vostro rapporto. Non c'è niente di meglio di dire la verità.. però l'altro non deve offendersi! Fossi in te proverei, tanto più se gli oggetti sono del negozio della madre, non avrà troppi problemi a cambiarli. Non rivenderli, è davvero triste! Però affrettati, più passano i giorni e più sarà difficile parlarle! Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è bella... Mi mancava proprio! Se un giorno sarai incinta, per il lieto evento ti regalerà un set di pentole...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah scusa se riso, mi sto immaginando il pesce di pietra! Doveva essere orrendo!!! ma la gente cos'ha in testa???
    • Rispondi
  • Mariasanta
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catanzaro
    Mariasanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi se puoi cambiarli!!! Almeno li cambi con qualcosa che t è utile!! Hai ragionissimo cmq sembra un dispetto anche io vorrei solo cose utili...e m portano tutti oggetti da tenere esposti che palleeeeeeee
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei nel negozio e chiederei se fosse possibile cambiare il tutto! Ho fatto così per un regalo orrendo che ho ricevuto poco tempo fa (un enorme pesce di pietra che pesava 10kgSmiley atonished ) e così facendo mi sono scelta un vassoio in argento e cristallo che a me piace moltissimo e di cui sono soddisfatta. Smiley shame
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già deciso che dovesse capitarmi, ringrazierò con un sorriso a **** denti e appena la persona in questione avrà varcato la soglia di casa, l'oggetto finirà dritto dritto nel sacco nero della spazzatura..mi spiace che la gente sprechi soldi ma avremo una casa di tre stanze e non ho intenzione di riempirla di cianfrusaglie che non mi servono .-." Ospiti avvisati mezzi salvati!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela, è da un po' che seguo i tuoi post e sinceramente, anche se non ho mai commentato, devo dire che leggere i tuoi topic è sempre una sferzata di umorismo, so che manca poco al tuo grande giorno, ma ti prego continua a scrivere su questa comunity per farci sapere come va la tua vita matrimoniale! mi diverto un mondo a leggere quello che scrivi! Smiley xd PS se fossi in te parlerei direttamente alla tua amica e le spiegherei la situazione, a volte quando si fa un regalo si può sbagliare, ma magari, parlandoci, risolvi la situazione! Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte cosa passa nella testa della gente proprio è inconcepibile, il problema più grande è che è una tua amica, una di quelle che ti conosce benissimo e sa cosa ti piace! Venderli online non mi sembra il caso (metti che li becca la tua amica Smiley xd)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rivendilo su e bay tra un po'! Smiley tongue

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dirle che avevi bisogno di altro è brutto...però venderlo su ebay no.. metti l'annuncio cara..!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, capisci, neanche io..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si i regali inutili arrivano e non ci si può fare niente. Inutili e talvolta molto fuori luogo. Mio cugino ci ha regalato un gioco da neonato. Non sono incinta, non ci vediamo da una vita (quindi non sa se vogliamo o non vogliamo averne) non conosce mio marito, tra l'altro oggi è pieno di coppie anche giovani che non riescono ad averne. Boh perplessa.

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela dille che avevi bisogno di un microonde e che sei certa, visto la bostra amicizia, che non se la prenderà se cambierai i suoi regali con quello che ti serve davvero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa giusta... Vendi tutto tra un po'.. Metti in mostra magari la cornice bianca, tra qualche mese la fai sparire.. Il porta ombrelli e riviste lasciali da parte, hai la scusa della casa piccola... Tra qualche mese... È brutto dirlo, ma via che ti liberi delle cianfrusaglie... Era meglio il buono!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non riuscirei a dirle 'hey scusa, posso cambiare il tuo regalo?' proprio perchè è un regalo non è obbligatorio farlo... detto questo se conosci davvero bene una persona le regali qualcosa di suo gusto...

    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora non c'è soluzione diversa dal rivendertelo..ma se poi dovesse venire a trovarti e non vede i suoi regali?!Pensavo anche a questo..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non è facile, io, anche se non sembra, sono molto educata (troppo talvolta) e non riuscirei mai a dirglielo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io! Parlagli col cuore in mano! Io sono una di quelle che regala solo cose utili o che so che possono servire, odio spender soldi per cose che non piacciono o non verranno utilizzate!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela perché non provi a dirglielo?Magari con la scusa che per quelle cose hai già provveduto quindi rimarrebbero chiuse e inutilizzate..
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete un buon rapporto diglielo... lo cambi con qualcosa di piu utile...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione