Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Giugno 2027 Salerno

Regalo ai testimoni

Giulia, il 5 Agosto 2026 alle 18:26 Pubblicato in Matrimonio.com 0 22
Ragazze mi chiedevo, il regalo per i testimoni va consegnato il giorno del matrimonio o volendo anche prima?

22 Risposte

Ultime attività da Angela, il 19 Agosto 2026 alle 13:05
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi credo li daremo prima, non mi piace molto l'idea di darlo davanti a tutti, mi sembra un po' pacchiano come momento.

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo consegneremo il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

credo che noi le daremo un po' prima perchè sono dei gemelli personalizzati e ci piacerebbe li mettessero al matrimonio, quindi per consentirgli (se non la hanno già) di trovare la camicia con le asole per i gemelli giochiamo di anticipo

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia una “regola scritta”, ma noi li consegneremo il giorno prima (al pranzo che faremo dopo il matrimonio civile). Ci piace l’idea di consegnarli in un momento più intimo e tranquillo ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono regole, noi però li daremo qualche giorno prima per fare tutto con calma 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo consegnato prima. Volevamo un momento solo per noi, e poi abbiamo preso gioielli scelti in base al vestito che avrebbero indossato così hanno potuto metterli il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Avete preso dei gioielli! Smiley laugh non mi viene nemmeno in mente qualcosa di piu costoso Smiley laugh serenissima! considera che se li ricevessi io mi sentirei anche a disagio per la spesa fatta e - l'effettivo - ruolo che in fondo hanno i testimoni! Smiley laugh davvero,tranquilla!

Io ho fatto molto meno se ti consola HAHA

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che mi è dispiaciuto non poter fare qualcosa di più costoso ma con il matrimonio che si avvicina, le spese cominciano a essere davvero tante 🥹
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara...sono regali enormi, altro che nulla di che o pensierini! Smiley laugh serenissima proprio! sono decisamenta tanto Smiley winking

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li consegneremo uno/due giorni prima perchè sono da indossare al matrimonio: portafoglio per tutti e tre e collanine per le damigelle.

(a tutti - damigelle e testimoni - paghiamo la notte del matrimonio in albergo)

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2021 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo dato prima con una cena apposta solo con i testimoni, e il giorno del matrimonio abbiamo dato le bomboniere.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di darlo insieme alla bomboniera, sono dei pensierini, anche perché con il costo del matrimonio non ci siamo potuti permettere chissà cosa! Io ho come testimoni le mie sorelle, abbiamo preso a una un paio di orecchini al lobo e all’altra un braccialetto tennis, mentre per il testimone del mio fidanzato abbiamo preso dei gemelli personalizzati con le sue iniziali, nulla di che, ma è giusto un regalino per ringraziarli di esserci stati vicini questa giornata 🙈❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2026 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 😊 io ho avuto come testimoni 2 mie cugine. A una abbiamo regalo il profumo Jour d'Hermès che desiderava tanto, per l'altra abbiamo scelto una collana con la Miracolosa e degli orecchini fini di Amen. Mio marito invece aveva come testimoni 2 nostri amici e abbiamo preso 2 orologi Vagary in colorazioni differenti che li rispecchiassero. Ci sono piaciuti così tanto che alla fine anche mio marito se ne è preso uno anche per lui da indossare al matrimonio 😂
    Hanno fatto la foto tutti e 3 con gli orologi indossati in stile Power Rangers mentre si preparavano 🤣
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioa, dipende da che cosa vuoi regalare.
    Se vuoi regalare il vestito allora lo devi dare prima perchè appunto lo dovrà indossare, se invece pensi di regalare per esempio dei gioielli oppure un viaggio oppure un buono per un qualsiasi servizio allora lo puoi dare durante i preparativi oppure qualche giorno prima Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere cosa hai regalato? Sono in cerca di idee😅 anche noi saremo una 50ina
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2026 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi ci siamo sposati a Maggio e abbiamo preferito consegnarli privatamente qualche giorno prima. Non ci piaceva l'idea di fare "distinzioni" nella consegna delle bomboniere ne di rendere il momento della consegna una sorta di show. Abbiamo fatto dei regali un po' più personali che rispecchiano i testimoni e che hanno potuto utilizzare il giorno stesso del matrimonio. È stato davvero un bel momento. Ci siamo goduti le loro reazioni mentre li aprivano e loro si sono goduti i regali, cosa che non sarebbe stato possibile nel caos del giorno del matrimonio 🥰
    Ps: ed eravamo una 40ina 😅
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi alle testimoni donne lo abbiamo dato a Natale con la "richiesta" di essere le nostre testimoni e per i testimoni uomini+celebrante lo abbiamo consegnato al matrimonio civile Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi darlo quando vuoi e dipende anche cosa è, se è ingombrante o poco pratico poi da portare a casa la sera o se è una cosa piccola che puoi dargli riservatamente in qualsiasi momento.
    Noi faremo separatamente -non davanti a tutti che non ne vedo il senso- a fine giornata di nozze.
    Solitamente a fine giornata se glielo dai il giorno delle nozze così non se lo devono tenere dietro tutto il tempo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo consegneremo qualche settimana prima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo daremo dopo i balli!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2027 Salerno
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io, ma c'è un momento adatto in cui darlo?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti consegnarlo anche prima ma secondo me è più bello consegnarlo al matrimonio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione