Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Regalo da testimone?

Kiki, il 6 Aprile 2025 alle 18:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao sposine! Oggi la mia testimone mi ha chiesto se per caso c'è qualche regalo che mi piacerebbe ricevere per il matrimonio, qualcosa di materiale. Ho capito quindi che preferirebbe dobarmi qualcosa che rimanga nel tempo anziché contribuire alla lista viaggio.
Il problema è che non so davvero cosa suggerire, soprattutto perché non so in che budget lei vorrebbe stare 😅
Noi a casa abbiamo già tutto; pensavamo di prenderci un quadro - che però acquisteremmo fatto su ordinazione e quindi più in là nel tempo - e la planetaria o un set lego che ci piace molto, che però costano tanto. Voi cosa suggerite? Mi dispiacerebbe dirle che non ho idee, ma non vorrei assolutamente proporre qualcosa di costoso.

13 Risposte

Ultime attività da Barby, il 7 Aprile 2025 alle 20:37
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le direi tranauillamente che avete tutto e che preferiresti che metta quello che vuole nel viaggio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te, per evitare di chiederle apertamente quale è il suo budget (che mi sembra poco carino con un’amica), le proporrei 3/4 idee di prezzi differenti così può decidere lei in autonomia
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

I nostri testimoni hanno pensato all'acquisto delle fedi, poi la mia testimone che ha una sua ditta che lavora il legli ci ha regalato la scatola porta fedi e un qudro che abbiamo utilizzato il giorno del matrimonio per gli invitati che hanno lasciato una dedica.

Regalo da testimone? 1

• Rispondi
  • Dalila
    Esperta Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come suggerito da altre spose chiederei il budget. Altrimenti, se non ti sembra il caso puoi proporre una piccola lista con diverse fasce di prezzo così da far scegliere in autonomia senza parlare di soldi. Magari puoi spaziare da qualche oggetto simbolico a qualcosa di sfizioso.

Io per esempio vorrei un orologio vintage pure da pochi euro trovato al mercatino dell'usato, senza batterie, da impostare con l'orario del nostro SI. Da tenere esposto in salotto vicino a una nostra foto🩷
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dato che è la tua testimone, io le chiederei in maniera chiara quale possa essere il suo budget. E poi cercherei un paio di idee in questo budget. Oppure, come ti hanno detto, farei una lista amazon con quello che vi piace con diversi budget così che lei possa scegliere.

Oppure io le direi in maniera chiara che voi preferireste la busta perchè state costruendo il vostro viaggio di nozze dei sogni Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo la tua testimone, immagino abbiate molta confidenza. Io sarei onesta e le direi di darti un budget orientativo per evitare di proporre cose che costino o troppo o troppo poco rispetto a quello che lei ha in mente di donarvi. Altrimenti, fai una piccola lista con tutto quello che ti viene in mente e con budget un po' vari in modo che possa scegliere in autonomia senza sentirsi in obbligo di spendere più di quello che aveva preventivato.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i nostri testimoni contribuiranno all'acquisto delle fedi e ci regaleranno quelle!! 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare una piccola lista nozze anche su amazon e inserire la planetaria e altre cosine.
    In ogni caso io in modo molto delicato direi la mia preferenza ( in questo caso contributo viaggio di nozze) perché in casa non vi manca quasi nulla.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, le direi sinceramente che avete già tutto e che preferireste farvi un bel viaggio! Altrimenti si, potreste proporle il quadro o, se vi serve la planetaria, potreste fare una mini lista altrove e proporgliela!
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Curioso Maggio 2025 Varese
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo già tutto!!! Preferiamo cmq la vecchia e cara busta e comprare dopo qualche piccola cosa!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che è la tua testimone immagino che tra di voi ci sia un profondo legame di amicizia e di vicinanza, soprattutto poi visto quello che lei ti ha detto, di certo non è una proposta che verrebbe da chiunque! Secondo me, potresti provare a parlarle di tutte queste idee e proporre anche qualcosa di meno costoso (tipo una cornice particolare per una vostra fotografia insieme scattata il giorno delle nozze o altro..) poi così sarà lei a decidere, in base ai suoi gusti e al suo budget..
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con tranquillità a chi ci ha posto la stessa domanda abbiamo sempre detto che preferiamo la classica busta, così ognuno mette ciò che vuole in base alle proprie possibilità anche.. se ci servirà qualcosa la compreremo noi dopo
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un buon compromesso sarebbe quello di chiedere il regalo meno costoso... Ma se avete la confidenza necessaria secondo me di soldi ne potete parlare tranquillamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa