Ciao ragazze, già convivo da 4 anni e quest anno ci sposiamo, mi serviva sapere visto che ho tutta casa arredata e non ho bisogno di nulla, quale sarebbe il modo più carino per dire che noi vorremmo solo soldi?grazie
Ciao, noi abbiamo fatto un bigliettino da inserire nelle partecipazioni con una citazione di Lao Zi "un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo" e poi abbiamo aggiunto "con il vostro aiuto potremo farne molti altri" e abbiamo messo l'iban. Le persone con cui ne avevamo parlato inizialmente e che si erano dimostrate scettiche alla fine hanno detto che questa modalità "poetica" è risultata piacevole e per nulla imperativa.
Non scrivere nulla e in automatico ti faranno la busta.. trovo davvero di cattivo gusto metter L IBAN o chi dice che avete bisogno di denaro .. vedrai che chi vi conosce bene sa già che avendo casa non avete bisogno di altro se non di un piccolo presente così potete spenderlo come meglio pensate ! A noi era successo così !!
Secondo me dipende molto dagli invitati. Se farete una festa in grande con tanti invitati (magari molti dei quali sono persone che non vedete molto spesso) potete mettere una frase simpatica nelle partecipazioni del tipo "se vorrete contribuire alla realizzazione dei nostri sogni, sarà gradito il regalo in busta" o qualcosa di simile. Se sarà una festa con pochi intimi con cui avete confidenza potrete dirglielo tranquillamente. Giusto ieri io l'ho detto ad alcuni miei amici, era una conversazione scherzosa sul regalo ed ho colto la palla al balzo e, ti dirò, hanno anche gradito! (io e i miei amici siamo tutti molto d'accordo sul fatto che a noi non piaccia la lista nozze 😂... Quindi è stato semplice)
Ciao Rita! Anche noi conviviamo da cinque anni...non volendo mettere indicazioni nelle partecipazioni perché mi sembra di cattivo gusto abbiamo deciso di non mettere nulla: tutti gli invitati ci conoscono e sanno della nostra situazione quindi chi vorrà contribuire ci lascerà una busta, a noi basterà che si riesca a festeggiare tutti insieme ❤️
Ciao. In genere è meglio fare un biglietto a parte, indicando "lista nozze". Puoi mettere l'iban accompagnato da frasi gentili. Ci possono essere varie frasi carine da utilizzare e su internet puoi trovarne diverse. Noi forse utilizzeremo direttamente il biglietto fornito dall'agenzia viaggi, ma la frase che mi era piaciuta di più è più o meno questa: "Il regalo più bello che potete farci è la vostra presenza, ma se ci va potete aiutarci a realizzare la nostra luna di miele" e sotto inserire l'Iban.
Ciao! Parlavo proprio di questo con una sposa in un altro topic . Noi volevamo farci regalare il viaggio di nozze ma, visto il periodo storico, temo che dovremo aspettare a prenotare ... perciò abbiamo fatto mettere le card lista nozze nelle partecipazioni con il nostro IBAN . Poi ovviamente ci saranno di sicuro invitati (soprattutto meno tecnologici) che preferiranno la classica busta ...ma l’una non esclude l’altro... c’è chi pensa sia poco carino ed elegante scrivere l’iban all’interno delle partecipazioni ... al contrario trovo che sia una soluzione utile per evitare scocciature e indecisioni varie agli invitati e per evitare agli sposi di ricevere regali poco graditi.
Ciao Rita. Secondo me ognuno fa quello che preferisce. E per gli invitati spesso è anche più comodo fare un bonifico e basta. Noi metteremo un fogliettino con il sito nelle partecipazioni e li troveranno l’iban. Senza troppe spiegazioni. Abbiamo scritto qualcosa tipo.... se volete contribuire a realizzare il nostro sogno... iban e sotto una frase di ringraziamento. Stop.
Ciao Rita!se lo vuoi dire formalmente,puoi mettere in partecipazione in fondo:"gradito regalo in busta"...se no ci sono delle frasi carine ma meno formali...