Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposo Preciso Giugno 2021 Roma

Regalo dai testimoni

Giovanna, il 11 Settembre 2020 alle 15:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21
Eccomi di nuovo!!! Giorni fa vi ho chiesto cosa regalare ai testimoni; oggi vi chiedo il contrario 😅 i nostri testimoni ci hanno chiesto cosa ci farebbe piacere ricevere come ricordo da parte loro!!! Siamo privi di idee...conviviamo da 7anni e stiamo in affitto per cui non possiamo permetterci di “chiedere” chissà cosa xk non sappiamo quanto staremo qui o se riusciamo a comprare casa magari dopo il matrimonio...🙏🏼😔 l’unica cosa che mi è venuta in mente sono le fedi...cosa ne pensate? A voi com’è andata?

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Settembre 2020 alle 19:21
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono felice di esserti stata utile!!! Guarda, io sono la persona più prudente del mondo, sono circuiti affidabilissimi, hai il pieno controllo su tutti i regali. Loro sono solamente intermediari. Io avevo il tuo stesso problema...conviviamo da più di un anno e abbiamo tutto. Ti dirò di più, gli ospiti hanno gradito moltissimo! Su queste piattaforme, una volta che crei il sito ( e ci metti 10 secondi contati ...giuro...ti parla una che manco sa postare una storia su Instagram 😅) non solo hai la lista di nozze ma hai il RSVP, la possibilità di ricevere messaggi di auguri, i dettagli della cerimonia, della location, la possibilità di condividere foto, la scelta del menu’ (vegetariano, vegano, intollerante, bimbi ecc...) e gli ospiti possono anche suggerire una canzone. Insomma, hai tutto.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai dato un’ottima idea! Non sapevo di questa cosa!!! Ma ci si può fidare essendo online??
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo fatto i testimoni abbiamo regalato le fedi agli sposi. A noi mia sorella, che era la mia testimone, ha regalato le fedi, mentre il testimone di FM una lampada.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola che l'oro è alle stelle adesso...noi faremo delle fedi semplicissime in oro bianco e ci hanno chiesto 600€
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah io temevo cornici in argento o teste di Moro che odio, da parte di non invitati ed ho fatto una piccola lista alla Thun
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no! Niente “oggetti” ma il loro equivalente in denaro. È una svolta assoluta! Allora, il mio funziona così: Loro ti forniscono un template semplicissimo e crei un vero e proprio sito (fai un contratto e paghi il dominio per quanto vuoi tu), alla voce “lista nozze” puoi inserire la foto di quello che vuoi e il prezzo, L’invitato vede gli oggetti e decide se pagarli con bonifico o carta di credito, una volta completato il pagamento nel giro di pochi giorni ti trovi i soldi sul conto. Io per esempio ho messo anche il viaggio di nozze in cui ciascuno può versare la propria quota. Mi sposo fra due settimane e ti dico che già l’80% degli ospiti ci ha fatto il regalo usando la lista di nozze online...insomma fino ad ora niente cornici ne’ frullatori 😂😂😂. Credo di non poterti dare il nome perché matrimonio.com mi sembra abbia un servizio simile...temo che mi bannino 😅😅😅, però se guardi su google “lista di nozze online” ne trovi tante.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni di solito regalano le fedi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ne ho mai sentito parlare!!! 🤔 come funziona? Non è la classica lista di nozze con i regali materiali, x capirci??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna! Anche a noi un testimone ci ha regalato le fedi. Posso darti un consiglio spassionato per evitare il catastrofico arrivo di frullatori e cornici? Fai una bella lista nozze online...ce ne sono un sacco e praticamente tutte ti danno la possibilità di avere l’equivalente in contanti del regalo Scelto dall’invitato. È più elegante dell’Iban nella partecipazione e ti mette al riparo da oggetti indesiderati 😅. Io ho fatto così e mi sono trovata benissimo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è un'ottima idea e di solito sono proprio i testimoni a regalarle
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già sono stata fortunata e non me l'aspettavo proprio 😊😊😊😊🤩🤩😍😍😍🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il servizio fotografico direi un gran bel regalo!!! Che fortuna 😱😱🥰🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi a dei nostri amici, in quanto testimoni abbiamo regalato le fedi...quindi mi sembrava una buona idea!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che testimoni a parte, che ci fa piacere avere qualcosa in ricordo da parte loro, gli altri invitati non si presentino con frullatore o altro 😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma più o meno sul 250/300€ da entrambe le coppie di testimoni...quindi le fedi ci rientriamo benissimo...🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ci regalerà proprio le fedi 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno regalato le fedi (e per fortuna, quest'anno l'oro è aumentato un sacco)

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una testimone ci ha regalato il servizio fotografico l'altro le fedi e gli altri due gli abbiamo detto di mettere i soldi per il viaggio di nozze...i primi due si sono offerti loro senza chiedere niente
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete avuto una buona idea, anche io quando ho fatto da testimone ho comprato le fedi agli sposi!
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi le fedi le stanno regalando le mie testimoni......noi non abbiamo fatto lista proprio per il tuo stesso motivo.....al momento abbiamo tutto e non sappiamo quando riusciremo a comprare casa.

    Quindi ci stanno facendo tutti regalo in busta o bonifico Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi è un'ottima idea...poi dipende anche dal budget che posso spendere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione