Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ileana
Sposa Saggia Maggio 2014 Milano

Regalo di nozze alla mia migliore amica!

Ileana, il 16 Settembre 2013 alle 15:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18

Carissime,

sabato prossimo si terrà il matrimonio della mia migliore amica da sempre...ebbene io e il mio fm abbiam pensato come regalo di darle 200 eurini, ma a mio avviso mi sembrano "pochini"!Lei conosce la ns situazione attuale cioé ristrutturazione casa+matrimonio, quindi un pochino a corto di soldini, ma non vorrei nemmeno deludere le sue aspettative?Che ne pensate?

Inoltre mi chiedevo visto che ha chiesto da tutti gli invitati la busta, come la presento?Accompagnata magari da un bel bigliettino?

18 Risposte

Ultime attività da Sesese, il 20 Settembre 2013 alle 10:02
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao....anche mia cognata ha chiesto regalo in busta...e per non portarle la semplice busta le ho affiancato un bel bicchiere in vetro trasparante (che sia consono su ogni tipo di arredamento) con dentro una bella composizione di fiori sul suo colore preferito...mi sono giocato 40 euro oltre la busta ma ha fatto il suo figurone...sono passati tanti anni dal suo matrimonio ed il bicchiere gira per la sua casa nei vari ambienti...ovviamente la composizione none ra di fiori freschi!!!

    Tu potresti pensare ad una cosa del genere e se non gradisce fiori finti la farai di fiori freschi (questo dipende dai gusti personali)!!!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno suggetito altre ragazze, essendo la tua m.a di sempre, puo personalizzare un pò il regalo.

    una delle mie più care amiche, al mio matrimonio, mi ha fatto la busta con il suo fidanzato ...

    inoltre, a parte, mi ha dato un biglietto fatto artigianalmente da lei che iniziava con una nostra foto accompagnate dalle parole "è iniziato tutto così" ... e poi c'erano altre foto, altre belle parole, e una lettera ...

    è stato un momento tutto nostro (era venuta a casa ad aiutarmi a vestirmi!), è stato intimo, e molto emozionante ... mi sono commossa

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè oltre alla busta non le fai trovare una serie di fotografie ( visto che è la tua migliore amica di sempre) con voi due nei momenti più importanti della vostra amicizia? ovviamente poi ci dovrà essere lo spazio per la tua foto con lei il giorno del suo matri e viceversa....poi ovviamente una lettera come biglietto...vedrai che le piacerà!!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me una bella letterina da accompagnare ai soldini è d'obbligo in una situazione del genere!

    Poi ti dico come avevamo fatto io ed un'altra amica per dare la busta alla nostra amica a cui avremmo fatto da testimoni (peccato che ora non ho foto da postarti, ma cerco di spiegarti bene la cosa): eravamo andate in uno di quei negozi che vende tutto il materiale per le feste e avevamo acquistato un palloncino gigante bianco con la scritta oggi sposi. Dentro il palloncino avevamo fatto mettere altri piccoli palloncini colorati ed in mezzo c'erano i soldi.

    Una sera, all'insaputa della sposa, abbiamo suonato al suo campanello e ci siamo presentate con questo pallone gigante che poi lei ha scoppiato e tutti i soldi sono caduti per terra come una pioggia!!!!

    Allora si trattava di 1200€, ma se anche tu vuoi regalarle meno puoi sempre scegliere banconote dal taglio piccolo, così fanno più volume!

    Effettivamente 200€ mi sembrano pochi, ma vista la vostra difficoltà attuale penso che la tua amica capirà e poi l'amicizia non si misura da quanto costa un regalo fatto!

    La stessa amica mia, invece, quando mi sono sposata io, mi ha organizzato una caccia al tesoro in casa mia con la complicità di mio marito (all'ora fidanzato) per entrare in casa e nascondere soldi e indizi: ogni indizio portava ad un nascondiglio in cui era stata nascosta qualche banconota!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Marly!

    un piccolo sforzino in più, se è la tua migliore amica poco importa se sei o no testimoneSmiley winking

    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie che dolci che siete state!Davvero ora come non mai son contenta di essermi iscritta!Smiley kiss

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me 200 vanno benissimooo!!!non sono per niente pochi..!!!per il biglietto ti consiglio di scrivere tutto quello che senti magarimin un foglio e poi trascrivi..le cose scritte sul momento senza pensarci troppo sono sempre le miglioriSmiley ring

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma stiamo scherzando? dire che 200 sono pochi? al giorno d'oggi? ma dai!!!!! ognuno dà quello che può e che si sente di dare. soprattutto se lei è la tua migliore amica, la cosa più importante per lei è che tu le sia accanto il giorno del suo matrimonio, mica quanti soldi le metti in busta! per il mio matrimonio mica mi aspetto grandi regali dalle mie migliori amiche/testimoni, che già si stanno facendo lo sbatti per aiutarmi. per me l'importante è che ci siano loro. il matrimonio è un giorno in cui due innamorati si sposano, mica un'occasione per fare soldi!

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    200 euro non sono pochi anzi Smiley winking quindi la tua amica non ci rimarrà male x quanto riguarda la consegna predile qualcosa di simpatico che magari mi rappresenti e nel mezzo la busta Smiley winking

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me sn un po' pochini..ma visto che anche la mia cintura è strettissima penso che potresti prenderle un pensiero a parte, per farle capire l che ci tieni davvero...un qualcosa solo vostro,sa condividere insieme....i soldi passeranno in secondo piano!!!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come la vedo io 200 euro sono giustissimi come regalo di nozze, se vivete un momento in cui le spese sono destinate ad altro la cifra è più che onorevole. Per quanto riguarda la consegna della busta visto che siete così legate potresti consegnarle il regalo con qualcosa di particolare tipo un bigliettino simpatico oppure una frase speciale in onore proprio della vostra amicizia.

    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No chiariamo ragazzuole, non sono la testimone Smiley shame

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh secondo me se non si è testimomni 100 euro sono giusti...di più è a discrezione, ma 100 sono la cifra giusta!!! Poi quanto una sposa spende per il pranzo è a sua scelta! Io sono sempre stata di questa idea!!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah no scusa, forse testimone me lo sono inventata io!!!! Allora 100 euro credo che possano bastare a testa!!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avevo capito testimone se è cosi è vero sarebbe idoneo fare uno sforzino in piu' se si può

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sono d'accordo con Marly...il biglietto è la cosa più importante...le parole sono tutto!!!!

    E per la quota...fai come riesci...ma sicuramente io da testimone metterei almeno 150 a persona...di più va a discrezione, ma un regalo da testimone dovrebbe un minimo distinguersi!!!

    In ogni caso io sono favorevole al: ognuno da ciò che può, quindi fate voi!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn posso farti i conti in tasta...posso dire che nn sono molti,ma se nn potete fare diversamente per voi diventa 'la cifra giusta'....tu hai scritto che lei conosce la vostra situazione,qndi nn vi dovete preoccupare delle sue aspettative....io penso sempre che se invito qlc,lo faccio perche' ci tengo al fatto che ci sia al mio matrimonio...qndi se nn puo' viene anche senza regalo che nn mi interessa!!!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bigliatto ci sta sempre per me è addirittura piu' importante del regalo soprattutto da un'amica in commercio ne trovi tanti per il contenuto fai come ti senti secondo me riuscire ad arrivare almeno a 250 sarebbe meglio ed in ogni caso considerali"un investimento"sicuramente ti ridarà la stessa cifra x il vostro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione