Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes

Regalo di nozze: codice iban?

Anna , il 17 Febbraio 2014 alle 09:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio: da noi le buste non usano, ma dei soldini anziche' la solita lista nozze, ci farebbero comodo. Ad alcuni matrimoni a cui abbiamo partecipato, ci avevano inviato nella partecipazione un cartoncino con le coordinate bancarie. L'ho trovato un po' pacchiano..come fare? Voi avete idee?

25 Risposte

Ultime attività da Martina, il 18 Febbraio 2014 alle 12:16
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio no per carità! Intanto nelle partecipazioni non si mettono indicazioni sul regalo! Dai é cm se inviti una persona e nel frattempo le ricordi nn solo che deve farti un regalo (cosa di per se orribile...) ma le dici pure dove fartelo ed eventualmente le chiedi soldi con un iban! Io sarò retrograda, può essere, ma piuttosto che fare una figura così preferirei nn ricevere regali! É scontato che debbano fartelo un regalo, ma sono dell'idea che non si debba pretendere!
    Ti dico la verità, noi abbiamo scelto il viaggio perché nn ci servono oggetti... L'idea dei soldi non mi piace x nulla! Non dagli amici almeno, piuttosto dai parenti!
    E "usa" i tuoi familiari x diffondere la notizia di ciò che vuoi! Ti dico, ai miei amici più cari a voce l'ho detto io! Della serie: "ragazzi, no pentole! Non cucino e nn voglio iniziare! Viaggio grazie!"
    Così, un po' ridendo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Maristella!!! quoto!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si usa la busta la porti tu la novità. L'iban è proprio squallido. Chiedi la. Busta o magari fsi la lista nizze solo x il viaggio cosi ognuno versa ls quota.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una coppia di amici si è sposata tempo fa, loro avevano scritto sull'invito che preferivano che gli fosse regalata la luna di miele, mettendo tutto l'itinerario e l'iban. In più hanno consegnato tutte le partecipazioni a mano e quindi hanno ribadito la cosa anche a voce... beh non ci crederete ma c'è comunque stato qualcuno che gli ha regalato qualche cianfrusaglia che non utilizzeranno e che nemmeno gli piace Smiley xd ! Ragion per cui io metterò un bigliettino con scritto tutto, iban compreso!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho fatto così,odio i bigliettini nelle partecipazioni con codici iban, liste nozze ecc...

Teoricamente chi riceve l'invito dovrebbe informarsi se gli sposi han fatto liste o se han preferenze sul regalo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, anche noi faremo una cosa simile, spiegando che convivendo gia' da tempo non ci serve nulla per la casa e vorremmo avere un aiuto per il nostro viaggio di nozze...magari in modo simpatico, c'era una sposa che aveva messo qui sul forum un biglietto con qualcosa del tipo "se volete aiutare Tizio e Caia a realizzare il loro sogno di andare in Cina...ma soprattutto a tornare a casa (!!!)" ecc ecc

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche noi non metteremo nulla nelle partecipazioni, ma preferiremmo avere la busta dato che viviamo già insieme e non vi serve proprio nulla. Comunque inviteremo solo parenti e amici stretti, perciò direi proprio che non ci sentiremo in imbarazzo a dire che preferiamo le buste...meglio essere chiari!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, noi abbiamo fatto un bigliettino... e i nostri cari hanno apprezzato! ( Abbiamo specificato che avremmo usato i soldiBigliettino per la luna di miele (avevamo già saldato il viaggio 3 settimane prima del matrimonio).

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea! Anche noi faremo il faidanoi come sempre, meta ancora ocura!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna!

Io alla fine ho decido che a coloro che mi chiederanno dirò che preferiamo la busta! Ho utilizzato il wedding site qui di matrimonio.com e mettero il link al sito sulle partecipazioni! poi all'interno farò l'itinerario del nostro viaggio di nozze dicendo che come al solito lo organizzeremo noi senza appoggiarsi a nessuna agenzia...perciò chi vuole capisceSmiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2013 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NO! L'eleganza e l'etichetta prima di tutto! Puoi dire a voce che non ti serve nulla, che avete già tutto ciò che vi serve. Magari chiedi la collaborazione di mamma e testimoni per diffondere il verbo ed essere chiari......

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non inserirò l'iban ne negli inviti ne nel sito, perchè nel sito indicherò che preferiamo l'offerta che il regalo (conviviamo e abbiamo tutto), poi comunque consegnando gli inviti a mano, tutti approfittano x chiedere se hai lista nozze x regali, in agenzia viaggio o preferisci la busta perciò si approfitta della situazione x dirlo.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io trovo l'iban nella partecipazione un'idea pessima..a voce magari lo diremo solo alle persone con cui abbiamo piu' confidenza, il resto vedremo Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l'idea non mi piace affatto...è un po triste mettere l'iban nelle partecipazioni! E fare la lista nozze in agenzia viaggi? O comunque piuttosto dirlo a voce..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AAAAAAAAAAAH beh non preoccuparti anche qui esistono.. Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice che i genovesi abbiano il 'braccino corto', ossia tirchi!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahaha no Smiley laugh dimmi..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liguria..e sai cosa si dice dei liguri no?! ;P
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto il suggerimento Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh.. mi sa che sono tradizioni che dipendono da paese a paese. Tu di dove sei?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!! Magari fosse così anche da me..sigh.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si,da me si usano le buste,e addirittura di solito portate qualche giorno prima a casa degli sposi (noi conviviamo già) poi dipende c'è chi le porta il giorno stesso..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente no nelle partecipazioni.. forse dirlo a voce e' la migliore soluzione oppure optare per la lista nozze in agenzia viaggi. Da te usano le buste?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'idea di inserire le coordinate bancarie nelle partecipazioni non mi piace affatto.. al max se qualcuno vuole farti "la busta" a voce puoi dire l'IBAN.. ma non metterlo nelle partecipazioni..al max nella partecipazioni puoi indicare che vi farebbe piacere riceverla ma in caso di contattarvi per le cordinate non so..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione