Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Giugno 2018 Roma

Regalo di nozze Soldi!

Sabrina, il 18 Gennaio 2018 alle 00:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Ciao ragazze, voi come avete scritto sulle partecipazioni che preferite ricevere i soldi anziché regali?

49 Risposte

Ultime attività da Lavi, il 13 Febbraio 2018 alle 16:23
  • Lavi
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lavi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto "eventuale regalo è gradito in busta "
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si usa fare la busta quando si va ad una cerimonia. Ma non mi sognerei mai di scriverlo. Se mi dessero una psrticipazione kon scritto ke vogliono i soldi se vado al ristorante, ti giuro ke non andrei Xke lo trovo di cattivo gusto. Ps noi a prescindere la busta la facciamo sempre ad ogni matrimonio ke abbiamo partecipato, sempre. Ci aspettiamo ke kosi sarà Anke per noi, ma nel caso kontrsrio pazienza.
    • Rispondi
  • Elem
    Super Sposa Luglio 2018 Messina
    Elem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto : la vostra presenza è il regalo più gradito ma se lo desiderate potrete contribuire al nostro viaggio ( e poi ho scritto l’iban.. so che è una cosa brutta ma non ho trovato nessun altro modo per chiedere soldi, tanto per una cosa o per un’altra criticheranno sempre quindi tanto vale fare ciò che a noi piace )
    • Rispondi
  • Mariarca
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla... Da noi si usa alla promessa si fa il regalo a piacere o lista nozze ecc... Il giorno del matrimonio chi viene dei tuoi parenti ti fa la busta... Chi non viene non è che ti deve dare per forza qualcosa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi si usa fare la busta come regalo,in caso contrario chiedono a voce la preferenza e noi a seconda dei casi diciamo soldi o lista !!
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma è carinissimo, bravi! Vi eviterà regali inutili ma anche di risultare "antipatici" affrontando lo scomodo argomento dei soldi... complimenti! Smiley laugh

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo dicendo a voce. Dove sappiamo che sprechiamo voce stiamo dando il biglietto dell' agenzia di viaggi
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo insieme e scriviamo iban nelle partecipazioni..mtanto dirlo a voce o scriverlo non cambia molto ...ma almeno evito regali indesiderati 😂
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai e poi mai lo scriverei. Non lo trovo molto carino. Nel senso che e praticamente ovvio che si fanno dei regali quando si viene invitati ad un matrimonio, ma a me piace pensare di essere invitata per la mia presenza e non per l eventuale regalo, quindi penso sia così anche per gli altri.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, noi faremo stampare dei cartoncini tipo biglietti da visita in cui scriviamo "la vostra presenza è per noi il regalo più grande. Se volete contribuire con un pensierino alla nostra vita insieme: NR. IBAN"

Lo inseriremo solo nelle partecipazioni degli amici e dei miei parenti che abitano tutti lontani quindi gli sta molto più comodo fare un bonifico piuttosto che portare la busta... per i parenti di FM che sono un po' più all'antica eviteremo di metterli, però in questo modo abbiamo informato la maggior parte delle persone che gradiremmo soldi piuttosto che regali... ovviamente chi può permetterselo e ne ha voglia!

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo scritto nulla perchè non e carino. A chi mi sta chiedendo glielo dico a voce, ma ognuno deve sentirsi libero di dare ciò che vuole
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina questa ideaaaaaaaaaaa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Matera
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn si scrive nulla
    • Rispondi
  • Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non abbiamo scritto nulla.. c’è chi ce lo ha chiesto di persona e in modo molto cortese lo abbiamoci ringraziato che non si deve sentire obbligato a portare nulla, ma che tra oggettti e soldi preferiamo i soldi in quanto abbiamoci già tuttoa livello di regali avendo fatto il corredo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke da noi si usa la busta al matrimonio e alla promessa invece i regali!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla perché tutti sanno che abbiamo acquistato casa da 2 anni e quindi é apposto di tutto..
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla, perché qui da noi è matematico,nel senso che chi va al matrimonio dà soldi😁
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina,

noi non scriveremo nulla,non essendoci riferimenti alla lista nozze,dalle miei parti è scontato regalare la busta agli sposi

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così! (Vedi in basso a destra)

Regalo di nozze Soldi! 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aggiunto in una tasca l'Iban che è del nostro conto.. scrivendo la frase "se volete essere partecipi della realizzazione dei nostri sogni:"
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio paese si usa scrivere alla fine dell'invito: "si gradisce regalo in busta" così tutti sanno che devono regalare soldi, ormai la lista nozze non la fa più nessuno qui ,ma con i soldi ricevuti si pensa a comprare quello che manca.
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo tipo “Cari amici e parenti la vostra presenza ci rende contenti, se poi volete proprio strafare un aiuto è gradito per farci viaggiare (col simbolo dell’aereo affianco)” poi comunque sentirò anche la ragazza che ci fa le partecipazioni e che ci fa questo biglietto a parte da mettere dentro la stessa busta per sentire se possiamo ritoccarla un po’ 😊 più che altro la busta può essere scomoda per chi viene da lontano e per famiglie numerose perché pure che mettono “solo” 100€ a persona e sono in quattro viaggiano con 400€ contanti...poi a me verrebbe l’ansia di perdermi le buste coi soldi 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!Noi non abbiamo scritto nulla perchè ogni cosa che provavo a scrivere mi sembrava sempre venale..Lo diremo a voce se chiedono,tanto lo sanno gli invitati che conviviamo e non ci serve nulla

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l’iban con una frase carina.... nessuna critica da parte degli ospiti ed è stato usato da tutti... 😁
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2018 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così e inseriremo i parametri della lista viaggio

Regalo di nozze Soldi! 2
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho scritto niente! sul nostro wedding site ho detto che vorremmo farci un viaggio "gentilmente offerto dagli invitati" ma non sappiamo ancora ne dove, ne quando. Quindi non apriremo lista viaggi in agenzia ne in altri luoghi dato che non abbiamo una fissa dimora e girovaghiamo per il mondo!

penso e spero sia abbastanza chiaro!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo si dice a voce quando gli porti la partecipazione
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho uso mamma e suocera per diffondere notizia che voglio i soldi, fermo restando che da noi sono state sempre fatte le buste.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una filastrocca, puoi darmi un input?
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo una filastrocca e metteremo sia l’iban in modo che chi viene da lontano non deve portarsi la busta è una scatola decorata dove possono lasciare la busta se preferiscono la busta
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto a voce quando abbiamo consegnato gli inviti... a tutti è venuto spontaneo dire:" avete fatto la lista nozze ?". E noi abbiamo gentilmente detto che vivendo già insieme non avevamo bisogno di nulla ma che avremmo preferito ricevere soldi..
    • Rispondi
  • Elem
    Super Sposa Luglio 2018 Messina
    Elem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di mettere l’iban e non mi piace molto .. ma siccome io non voglio regali credo che lo metterò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione