Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2022 Agrigento

Regalo in busta

Annalisa, il 28 Agosto 2022 alle 21:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buonasera brides, ho una domanda o più che altro un dubbio.. se la sera del matrimonio al locale dovessimo ricevere dei regali in busta dove li potremmo mettere ? Tipo in una scatolina? Uno scrigno ?😂 CERCASI CONSIGLI

17 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 29 Agosto 2022 alle 14:21
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho partecipato a un sacco di matrimonio da invitata e per lavoro. Ti consiglio una scatola pesante con lucchetto in bella vista. tenerli addosso o peggio darli a una persona fidata la costringe tutto il tempo a dover stare a tavola a fare la guardiana. Al matrimonio di una cugina, la povera nonna ha passato il matrimonio seduta o al massimo in piedi vicino il tavolo con la borsetta piena sempre sottomano, ha chiesto la cortesia pochissime volte di controllarla a qualche zia di fiducia per scappare al bagno. Ti faccio un secondo esempio: i miei genitori 30 anni fa si son sposati e ciascuna delle madri aveva le buste regalo, quelle paterne erano svuotate per buona parte perchè proprio la "mamma" dello sposo se li era tenuti. A distanza di anni la famosa nonna non riceverà manco l'invito al matrimonio, e il motivo non è stato fregare i soldi di due giovani sposi in attesa di una figlia, con un solo lavoro. Quindi se preferisci lasciarli a qualcuno che sia davvero davvero una persona che le buste che riceve ti ridà indietro, è inutile dire di fidarsi della famiglia, anche e soprattutto quella ti frega

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 vendono anche su internet dei cofanetti fatti apposta per mettere le buste 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea di preparare una scatola apposita non piace, perché il messaggio che mi sembra faccia trasparire é che ci aspettiamo di ricevere delle buste e non mi sembra carino. So che si tratta di una pratica consolidata, ma noi abbiamo preferito incaricare una persona fidata che terrà le buste per i fornitori (gliele consegneremo al mattino) ed alla quale indirizzare eventuali invitati che avessero con sé una busta.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo metteremo una scatolina o magari intanto ai genitori hahhah
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalo in busta 1Noi abbiamo fatto personalizzare un piccolo baule di legno e ci abbiamo messo il lucchetto.
    Ed è stato posizionato sul nostro tavolo


    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ha tenuto una pochette piuttosto capiente, quando qualcuno ci consegnava la busta ( perché lo hanno fatto nei vari momenti della giornata ) noi poi la portavamo a lei! Sinceramente sono contentissima che si sia offerta di tenere le buste, ho delegato molto volentieri e sono stata più serena nel non avere questo pensiero!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le buste le avevamo raccolte in una federa di stoffa personalizzata! 😊 Era tipo un sacchetto di stoffa!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In una borsa al vostro tavolo.
    noi le abbiamo messe nel kit di emergenza che era con me

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalo in busta 2
    Io avevo preso una scatola a forma di casa e poi decorata con le farfalle
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eventualmente si, io ho pensato che potremmo riutilizzare una scatola fatta a forziere che abbiamo già...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalo in busta 3
    A noi la gioielleria dove abbiamo comprato le bomboniere ci presterà questo porta lettere dove gli ospiti quando ci saluteranno potranno inserire le buste lì dentro e noi consegnaremo loro le bomboniere. Poi qualche giorno dopo lo riporteremo in negozio. Volendo si può anche acquistare ma non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidali a uno dei genitori..così ti togli il problema dalle mani, o ad una persona di fiducia
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella borsa di qualche parente
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni predispongono una scatola ad hoc. Altri (noi) più semplicemente tolgono i soldi (che ha custodito mio marito nel portafoglio) recuperando diversamente il biglietto che accompagna la busta (noi l’abbiamo messo tra le pagine del guestbook) ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si di solito si fa proprio un porta buste, che somiglia ad una grande scatola con la fessura per far entrare le buste (tipo come una cassetta postale) e si posiziona sul tavolo degli sposi. Ti allego una foto d'esempio 😁Regalo in busta 4

    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tasca interna della giacca dello sposo 🤔
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li daró a mia sorella😄😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione