Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

Regalo indesiderato da lui….che fare????

Lucia, il 6 Marzo 2020 alle 15:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 19

Ciao Sposine!! Come avrete intuito dal titolo Houston abbiamo un problema: ieri era il mio compleanno e il fm mi ha fatto un regalo per nulla gradito e che ora mi sta mandando in crisi riguardo a se continuare o meno questa storia.

Era già capitato che mi regalasse cose come dei vestiti che non mi piacevano, ma per non fargli dispiacere l’avevo sempre ringrazio e dopo un solo utilizzo i regali finivano nell’armadio. In fondo perché rovinare un rapporto per un vestito che non piace? Anche perché io preferisco il gesto/il simbolo che rappresenta un dono rispetto al dono stesso. Dopo s. Valentino (visto che mi aveva regalato l’ennesimo vestito di quelli da signorotta: nero, sintetico, che arriva fino alla caviglia facendomi sembrare un maritozzo e che segna qualunque difetto e attillato sulla pancia che sinceramente è tutto tranne che il mio punto di forza) ho cercato di farlo desistere per il futuro da regalarmi qualcosa da indossare usando la scusa del “ho l’armadio troppo pieno non serve aggiungere roba per farlo esplodere”.

E così ieri che era il mio compleanno - io mi aspettavo la torta per regalo – se ne arriva con uno scatolino. Ho pensato subito all’anello appena l’ho visto, dato che la proposta è arrivata mentre eravamo in acqua in una spiaggia in mezzo al nulla e non l’aveva programmato….insomma più volte gli ho sollecitato in maniera indiretta e diretta che lo vorrei, anche perché girare fra i parenti che quando dai la notizia ti chiedono “e l’anello????” e tu li come un ebete a far finta di nulla, non è una cosa che mi stia facendo impazzirei.

Invece apro e……….. abbonamento per di 6 sedute per fare le lampade -.-"

Mi sono cascate le braccia letteralmente. Ma che cavolo di regalo è???? Oltretutto sapendo che io ho il terrore dell’invecchiamento e che uso creme antirughe/effetto lifting da quando avevo 16 anni (si lo so, assurdo ma io sono sempre stata così). In più ho la pelle bianca come il latte e sono a rischio di tumori alla pelle (già rimosso uno alla schiena 5 anni fa di cui lui è a conoscenza). Insomma il peggior regalo che potesse farmi...

Quello che mi lascia l'amaro in bocca non è tanto il fatto che è un regalo che non mi piace, quanto quello che rappresenta. Mi sembra come se in tutto questo tempo in cui stessimo assieme non mi avesse mai ascoltata, non avesse mai capito i miei timori, come sono fatta io .... insomma, mi viene da domandarmi se abbia senso stare con una persona che non mi capisce.

Ovviamente non sono riuscita a non sgranare gli occhi e a fare un'espressione delusa. Mi fa "pensavo ti facesse piacere, anche mia sorella le fa e le piacciono..." e non sono riuscita a trattenermi da rispondergli in modo acido "ma io non sono tua sorella...dovresti saperlo".

Ora non so come comportarmi e soprattutto che farne di quel regalo. Anche perchè gli hanno già detto che non fanno il rimborso in fase di acquisto, sicuro che - non so come - avrei apprezzato.

Da un lato mi spiace perchè sicuramente se ne sarà dato un po a male.... ma più ci penso a quelle maledette lampade, più sale il nervoso e non riesco a digerire questo pessimo regalo ovviamente non meditato...

Che fare?

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Marzo 2020 alle 17:43
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, per buona educazione mi è stato insegnato sin da piccola a ringraziare per i regali, graditi o meno. Con mio marito però, ci diciamo sempre tutto, sin da quando siamo insieme da pochissimo e quindi anche sui regali siamo molto sinceri. Detto tra noi, può capitare a tutti di “toppare” quindi noi 2 abbiamo deciso di dirci la verità anche su questo, soprattutto se vengono spesi dei bei soldi è un peccato se la nostra metà non gradisce! Mio marito ci ha sempre azzeccato (tranne il primo Natale in cui feci finta di nulla, gliel’ho detto successivamente😅) mentre a me è capitato che mi facesse cambiare un regalo, ma è stato anche bello perché siamo andati al negozio insieme! Sarei stata più dispiaciuta di aver speso i soldi per una cosa che non gli piaceva e non avrebbe mai utilizzato.
    Per questo regalo diglielo tranquillamente e anche in futuro secondo me parlatene; magari lui non sapeva che pesci pigliare e si è affidato alla sorella!
    Ps. Forse il centro estetico dove ti ha preso il buono ti permetterà comunque di cambiare il regalo, magari ti fai la manicure o un bel massaggio😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Regalalo a sua sorella!


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grandissima Lucia! sono molto contenta per voi Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi aggiorno...alla fine ne abbiamo parlato dopo essermi un po' lasciata andare. Ultimamente è un periodo stressante tra lavoro,matrimonio, casa... e questo mi ha portato a vedere tutto nero, a trovare fastidioso se non addirittura irritante tutto ciò che non funziona perfettamente per il verso giusto. Sapete quando si è stanche, stremate e si vorrebbe solo staccare la spina per un momento mollando indistintamente tutto e tutti? Ecco, io ero esattamente cosi settimana scorsa.

    (Ringrazio tutte quelle che mi hanno supportato e sopportato lo sfogo/il mio brontolio per una questione tutto sommato banale senza, come si suol dire, "giudicare un libro dalla copertina", grazie! Smiley heart )

    Lo amo e lui ama me, non lo lascerei mai davvero, ma spesso quando ci si innervosisce sotto stress si da alito alla bocca per nulla...(si dice cosi vero?)

    Infatti lui che mi conosce ha preteso che mi sfogassi e buttassi fuori tutto quello che avevo dentro prima di parlare di questa cosa....ed è stato un bene anche perchè poi ero bella e serena e in 5 minuti abbiamo risolto il "problema": siamo giunti al compromesso che prima di regalarmi qualcosa me lo chieda direttamenteXD

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia!

    condivido innanzitutto il mantra del parlare parlare parlare... io ho dei gusti molto difficili, in pochi ci azzeccano.. fm inizialmente era abbastanza impacciato coi regali... ma pian piano è diventato davvero bravo! vuoi sapere il suo segreto? una lista sul suo cell in cui si segna tutti gli spunti che gli do ahahaha

    io la trovo un'idea geniale così io gli dico espressamente tutti i miei desideri e lui pian piano se li segna e quando è il momento di farmi un regalo pesca qualche idea dalla lista!

    Negli ultimi anni i suoi regali sono stati tutti dei viaggi (in quanto sa che io amo viaggiare), e l'ultimo regalo è un viaggio segreto in una meta sconosciuta (al momento ovviamente rimandato).

    Siccome abbiamo deciso di sposarci "naturalmente", gli ho detto che se proprio ci tiene a farmi la proposta anziché l'anello di fidanzamento vorrei un "viaggio di fidanzamento"! vediamo se abbocca all'amo Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono stata in passato una ragazza che non veniva di certo viziata dai fidanzati, tutt'altro! Mi ritrovavo ciondoli che mi annerivano il collo e diventavano polvere nel giro di un mese, pupazzetti comprati dai cinesi a pochi euro e che percepivo soprattutto "non pensati" e comunque regali di circostanza e solo per le feste comandate e i compleanni. Un mio ex mi regalò una tazza sbeccata e un libro che già possedevo e io, senza preoccuparmi, gli ho offerto la copia che già avevo, dato che mi aveva detto che non l'avrebbe cambiato. Non mi amava e mi tradiva. I suoi regali erano dettati dal fatto che non voleva che ci rimanessi male oppure dal pensiero che "si fa così" e non puoi presentarti a mani vuote. Premetto questo perché sono d'accordo con te. Può sembrare una sciocchezza, ma il fatto che non ti ascolti e praticamente non ti guardi (se sei pallida come me e non apprezzi l'abbronzatura selvaggia nelle altre, come può una persona che ti ama non notarlo?) darebbe da pensare anche a me. Mio marito in genere mi accompagna a scegliere i vestiti: se gli piace un vestito o un gioiello, mi chiede di provarlo, ma si basa soltanto sull'effetto finale, non mi costringe a prendere qualcosa che non mi convince o che non mi sta bene, quindi mai mi comprerebbe un vestito, se prima non l'ho provato. Però esistono anche i ragazzi per i quali restiamo un mistero e magari è stata proprio la sorella a suggerirgli le lampade perché per una persona che fa le lampade noialtri siamo tutti troppo pallidi. Magari è un tentativo goffo di renderti felice chiedendo alle donne di famiglia. Dagli un'altra possibilità, parlagli, indossa il vestito che ti ha regalato e digli :"Tesoro mio, io amo questo vestito perché è un tuo dono, ma la mia pancia non mi piace e purtroppo la mette in evidenza". Io faccio così con mio marito: lui è così generoso che a volte devo frenarne la bontà, ma se lui mi dice :"Scegli un ciondolo", io preferisco che sia lui a farlo, anche se adocchia quello che non mi aveva colpito, perché soltanto se lo sceglie lui, per me quel ciondolo, qualunque sia il suo prezzo, ha valore. Io sono una persona che ha amato, che spendeva tutti i suoi soldi per fare regali, anche uno piccolo tutti i giorni, che fosse un arancino o una rivista che gli piaceva, a un fidanzato che non le offriva mai neanche un caffè, perché ero felice di vederlo felice con un regalo pensato e bello. Ho, grazie a Dio, sposato una persona diversa, attenta e che mi riempie di regali e sono grata di questo perché anche se non me ne accorgevo, dentro, con l'altro che non mi pensava mai, morivo di freddo. L'amore si dimostra soprattutto stando attenti a quello che ama chi ci sta accanto.

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio uguale 😁😁😁😁 almeno sono sicura che mi prendo quello che mi piace. Essendo super particolare. Unuca cosa su cui va sul sicuro sono le piante può prendere e qualunque che mi piacciono ed è arrivato ieri con una gardenia.
    😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma parlagli tranquillamente il mio per non sbagliare mi da la sua carta e via.
    E sinceramente anzi che regali che non uso preferisco così.
    Digli cosi anche al tuo lui... Vieni scegli paga.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuare o meno questa storia??? Ma no tronca subito, se per una sciocchezza del genere hai questi dubbi non andrei proprio avanti, la vita a due è fatta di sacrifici, compromessi, alti e bassi (molti).... se ti lasci abbattere x così poco, il matrimonio non fa per te. In bocca al lupo comunque
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque...
    Sicura che tutta questa crisi sia solo per un. Regalo sbagliato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che il mio FM a Natale mi ha regalato borsa e portafoglio coordinato di Liu Jo.. 350€... volevo morire! Primo non mi piaceva, secondo io le borse le butto dove capita e quella, per via del costo, non l'avrei mai usata! Davanti a tutti ho sorriso e l'ho ringraziato... Poi quando l'ho abbracciato, gli ho sussurrato nell'orecchio "io ti ammazzo" 🤣🤣🤣
    Alla fine l'ho cambiato ai saldi con un piumino!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il regalo lo puoi rifilare a sua sorella che a quanto pare avrebbe apprezzato 😅 per il discorso comunicazione dovresti parlargli e dire tutto ciò che hai scritto chiaramente, magari lui semplicemente non intuisce e se non gli dici esattamente quello che vuoi non ci arriva da solo 😅😂🙈
    A parte gli scherzi, parlate, parlate, parlate e siate sinceri, senza questo è dura mandare avanti un rapporto "sano".
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza...Ma se hai dubbi per così poco e non riesci a comunicare in modo aperto con l'uomo che dovresti sposare medita seriamente su questo rapporto.
    Mi spiego meglio: non dico che tu sia una ragazzina che batte i piedi per il regalo, ma secondo me manca una base di comunicazione efficace e di ascolto reciproco. Se tu vuoi questo anello (è qui permettimi, chisseneimporta dei parenti che dicono dell'anello!) perché non parli con lui chiaramente? Perché per gli abiti sbagliati non gli hai detto con chiarezza quello che ti piace o meno?
    Io se mio marito fa qualcosa che non voglio lo dico a chiare lettere, se desidero qualcosa lo dico chiaramente, la comunicazione deve essere aperta ed efficace!Non farti il sangue amaro per ste lampade, vedi se le vuol comprare la cognata al massimo! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, anche io appartengo a quella categoria come te che riceve dal proprio marito un regalo gradito ogni 10, ma già è qualcosa 😓 ogni tanto anche io penso “ma cavolo viviamo insieme da 5 anni, non hai ancora capito che gusti ho?”... ormai sono dell’idea che appena mi fa un regalo che non mi piace glielo dico e lo vado a cambiare e lui dall’altra parte sapendo che i regali non sono il suo forte si fa sempre fare lo scontrino di cortesia per il cambio 😂 con gli uomini non serve girarci intorno, diglielo chiaramente in modo che piano piano capisca 😊 detto questo, non ho mai pensato ad una rottura, probabilmente se ci pensi forse c è qualcos altro sotto e il regalo sbagliato è la classica goccia che fa traboccare il vaso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo la dote di fare regali graditi non appartiene agli uomini. A meno che tu non gli dica esplicitamente cosa vuoi, loro non capiscono, non ci arrivano. Anch'io ho avuto tante di quelle delusioni, non tanto per i regali in sé, ma per lo stile, i colori, che non rientrano proprio nelle mie corde. Alla fine siamo arrivati al punto che, anziché prendermi lui qualcosa, faccio acquisti per me anche consistenti e poi gli dico di lasciar stare il regalo, perché me lo sono già fatta. Ovviamente questo è il nostro caso, perché conviviamo, quando non convivevamo ancora, mi portava a fare shopping e pagava lui! 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia, ti capisco perfettamente, siamo nella stessa barca. Fm non sempre sbaglia i regali ma spesso è capitato (pensa che una volta mi ha regalato una crema per il corpo) Smiley xd
    In questi casi, per quanto tu non voglia farlo dispiacere, glielo devi dire...io inizialmente stavo zitta ma sono arrivata ad un punto in cui ho pensato che mi dispiaceva che lui avesse speso dei soldi per me e fossero soldi buttati perchè il regalo non era gradito. Purtroppo gli uomini non sono grandi ascoltatori, a me a volte è capitato di dirgli "mi regali questa cosa per la prossima occasione?" e lui anche se mi diceva di si se ne usciva con tutt'altra cosa.
    Poi però penso che stiamo bene insieme, che mi fa star bene. Devi valutare tu, credo che in questo periodo, visto il matrimonio, tu sia sotto stress e stai cercando di capire se realmente vuoi sposare quest'uomo ed è giustissimo. Ogni minima cosa che fa che prima ti infastidiva adesso ti infastidisce il triplo ed è normale.
    Il consiglio che posso darti è di parlargli, senti le sue motivazioni. Va a finire che lui ti regalava alcuni vestiti perchè piacevano a lui senza considerare che mettevano in evidenza alcuni tuoi "difetti" fisici perchè magari per lui non hai difetti.
    Può averti fatto regali acquistati all'ultimo, sotto consiglio della sorella,ecc.
    Ora, le lampade vedi se puoi cambiarle in qualcos'altro, se puoi trasformarle in un buono per un massaggio o magari un massaggio di coppia.
    Però cerca di parlargli, ti mando un abbraccio

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma che c'entra? Quando andiamo in giro mio marito ogni due per tre mi dice che bella quella chiavetta per la macchina fotografica o che bello quel videogioco, ma poi mica mi ricordo da quanti gb era la chiavetta o quale era il titolo del gioco.. Secondo me tutto questo cercare di fargli capire cos'è senza dirglielo apertamente lo confonde e basta. Devi essere diretta! "hey amore, quella borsa mi piace molto e la mia è tutta scucita. che ne dici se entriamo, me la compri, la impacchettiamo e la mettiamo sotto l'albero? Sarà il tuo regalo di natale per me!"
    perché non puoi dirgli una roba così?
    Poi comunque ascoltare non vuol dire saper poi scegliere i regali.. Ascoltare vuol dire che sa consigliarti per i problemi a lavoro o con le amiche, che sa tirati fuori un sorriso dopo una giornata dura,... Se vuoi lasciarlo forse conviene che trovi un'altra motivazione perché così è davvero troppo per un pover'uomo.. Poi la coppia siete voi. Però fossi in te ne parlerei con lui se un regalo sbagliato ti manda così in crisi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il fatto è che indizi gliene lascio sempre e spesso anche in modo molto diretto....per esempio devo cambiare la borsa perchè ormai è distrutta e quella che ho visto in un negozio (con lui presente) appena prima di natale non ho più avuto tempo di andare a comprarmela. Più di "non so che darei per una borsa nuova" e proseguendo con un "quella borsa mi piace proprio..." che dovrei fare?

    Ok una frana,ma se cerco di indirizzarti in tutti i modi più e più volte e tu non mi ascolti nessuna delle volte.... mi sembra che non mi stia proprio a sentire...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se un regalo sbagliato ti manda così in crisi da pensare a una rottura forse vuol dire che in questa relazione non credi più.
    Detto ciò, ci sono uomini che sanno ascoltare e agire di conseguenza e uomini che non sanno legare le due cose. Avrà semplicemente chiesto a sua sorella cosa poteva regalarti e lei gli avrà detto di prenderti delle lampade. E secondo me non è nemmeno la prima volta. Gli uomini non regalano vestiti, avrà chiesto a sua sorella di aiutarlo ogni volta..
    Onestamente io non capisco il problema, anch'io sono una frana con i regali ma mio marito non ha mai pensato di lasciarmi per questo! Per migliorare mi faccio sempre dire cosa vuole oppure mi limito a rifare cose che so che funzionano (cene, biglietto per due alle terme ecc). Perché non vi parlate? Tu gli dici che vorresti l'anello e che i suoi regali non ti sono mai piaciuti. Questo lo capirà e la prossima volta anziché chiedere a sua sorella chiederà direttamente a te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione