Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anthea
Sposa Abituale Settembre 2019 Firenze

Regalo “non materiale” ai genitori!

Anthea, il 17 Dicembre 2018 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Sposineeeee! Allora, pensavamo ai nostri genitori e ci piacerebbe fargli un regalo.. ho letto di tutto: album di nozze per loro ok, cene, coupon eccetera.. ok tutto,ma sono regali materiali... io pensavo a qualcosa di più emotivo, qualcosa che veramente apra il cuore e faccia capire quanto loro siano stati e saranno importanti... non so se mi spiego.. avevamo pensato tipo a un video durante il matrimonio con scene del passato alternate a frasi scritte da noi o citazioni.. però non sono convintissima...
voi avete fatto qualcosa di simile?

13 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 19 Dicembre 2018 alle 12:23
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te *.* Per questo ho ideato questa cosa ..amo alla follia i miei genitori e voglio farglielo capire
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto, mi sono venute le lacrime agli occhi solo a pensarci, a volte sono tante le cose che uno vorrebbe dire ai propri genitori e che non dice e questo mi sembra un ottimo modo per parlargliene!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi fa piacere che ti piaccia Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teresa è una bellissima idea, penso che la copieremo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto loro una lettera che hanno letto il giorno del matrimonio mentre facevamo colazione. Eravamo solo noi 3, è stato un momento bellissimo, prima che tutto incominciasse Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverò una lettera che lascerò nella loro camera da letto , per ringraziarli di tutto quello che hanno fatto nei miei confronti e che continuano a fare dell'affetto e si anche dell averli fatti penare su alcune cose .. diciamo aprirò un po' il mio cuore e spero che a loro piaccia tanto perché dirò loro ciò che non ho mai detto dal vivo . E farò in modo che la leggano solo la sera dopo il matrimonio al loro rientro a casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Anthea
    Sposa Abituale Settembre 2019 Firenze
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un lato avete ragione dall’altro secondo me metterli per importanza per 2 minuti allo stesso nostro livello mi sembrava giusto.. ci penso.. è anche vero che io sono andata via di casa già da parecchio sicchè è già diverso..comunque grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con Stella, anche io apprezzo le cose intime e fatte col cuore, non mi andrebbe che ascoltassero tutti il giorno del matrimonio, troppo personale! una lettera data il giorno prima è più spontanea!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ne dici di una bella lettera in cui li ringrazi?

mia cognata ha registrato un audio da far sentire a mio fratello prima del suo arrivo, con un piccolo braccialetto (una sciocchezza, una medaglietta con un gabbiano).

ci siamo commossi tutti, dal primo all'ultimo, perché lei elencava prima l'inizio tortuoso della loro relazione e poi i motivi per lui lo amava.

potreste fare una cosa simile per loro: non dico un audio, ma o durante la funzione, o durante il pranzo/cena, leggere una lettera ringraziandoli per tutto quello che hanno fatto per voi!

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È bella la tua idea di dare un regalo emotivo ai tuoi genitori, la trovo molto dolce 😊. Il problema è k il gg del matrimonio dovrebbe essere una cosa speciale x voi in primis e poi x i tuoi cari, k lo sarà a prescindere. Ti consiglio piuttosto di fare qualcosa prima del matrimonio! Prima k lascerai le mura di casa. Così si scioglieranno dall'emozione 😘
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che un video magari una lettera. Noi abbiamo fatto per loro delle bomboniere diverse e li ringrazieremo con un discorso Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me, è un qualcosa di troppo scenografico durante il vostro matrimonio mettere un video ... magari lo poteste fare organizzando una cena piu intima con le vostre famiglie...ma fidati che le foto di quel giorni lì toccheranno e gli faranno ripercorrere molte emozioni!! 💕
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò, sono dell'opinione che l'affetto (al genitore, ma anche in generale) vada mostrato tutti i giorni e non solo nelle occasioni speciali, men che meno in occasioni pubbliche come il matrimonio perché a me pare tanto un pretesto puramente estetico.
    Se vuoi farli emozionare scrivi una lettera da far trovare sul loro cuscino il giorno prima o dopo delle nozze, senza dover fare loro una serenata pubblica il giorno delle nozze _ sarà una cosa più sentita, sincera e sicuramente più emozionante.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione