Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ely
Sposa Abituale Aprile 2027 Catania

Regalo non richiesto

Ely, il 30 Marzo 2026 alle 15:56 Pubblicato in Test di nozze 0 10
Ciao a tutte, vi volevo chiedere, vi è mai capitato che un invitato vi insistesse per farvi un regalo materiale nonostante voi aveste messo nell’invito l’iban per il viaggio di nozze? E dicendo soprattutto che non avete bisogno di nulla visto che già convivete e non avete neanche spazio?

10 Risposte

Ultime attività da Ely, il 21 Aprile 2026 alle 16:42
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mamma 🫣😅 e certo non si può fare altro
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh sapessi quanti! Tra l'altro noi viviamo all'estero per cui abbiamo lasciato quasi tutto a casa dei miei. Più di dare indicazioni però non si può fare altro, prendete quello che arriva e ringraziate 🤣
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai centrato molto il punto, pensano che regalare qualcosa di materiale resta come ricordo, credimi che ho già detto in tutti i modi che non ho bisogno di nulla, non ho spazio e non mi piacciono determinate tipologie di oggetti ecc…ma purtroppo loro pensano che potrebbero dare solo una piccola cifra e non gli piace quindi preferiscono fare un regalo ( inutile) con una cifra sicuramente più bassa, mentre a noi farebbe comodo anche quella piccola cifra…. Vedremo 😅
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da riciclare non credo, purtroppo si sono fissati sul fatto che si vergognano a dare una cifra bassa, ma noi accettiamo tutto perché è pur sempre un aiuto
    • Rispondi
  • Ely
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il discorso è che noi accettiamo il fatto che magari non si ha molta disponibilità economica infatti non ci aspettiamo da nessuno chissà quale cifra, è solo un aiuto per il viaggio di nozze, abbiamo solo detto che qualsiasi cifra spenderebbero per un regalo materiale noi preferiremmo averla in denaro ma purtroppo non c’è verso di farlo capire…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2027 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ely! penso sia una situazione più comune di quanto pensiamo😅 Molte persone, soprattutto quelli un po’ più “tradizionali”, fanno proprio fatica all’idea di non fare un regalo materiale, per loro è un gesto più “tangibile”, qualcosa da consegnare, e a volte insistono anche se gli sposi hanno già espresso chiaramente la loro preferenza. Tu comunque hai fatto benissimo a indicare l’Iban e a spiegare che non avete bisogno di altro. A questo punto puoi semplicemente ribadirlo con gentilezza, tipo: “Guarda, per noi il regalo più bello sarebbe contribuire al viaggio, perché davvero in casa non sapremmo dove mettere altro”. Se poi insistono ancora, puoi anche lasciare un minimo di apertura (tipo una lista piccolissima o un’idea simbolica), ma senza sentirti obbligata: è il vostro matrimonio e i regali dovrebbero essere qualcosa che vi fa piacere ricevere, non un peso. In ogni caso, non prenderla come una mancanza di rispetto: spesso è solo un modo diverso di vedere le cose 😊

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un invitato molto sgarbato e soprattutto che ha qualcosa già a casa da riciclare Smiley ups

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely io ho preso i regali anke nonostante ho detto di aver tutto in casa...ma non ho voluto mettere in difficoltà nessuno quindi non ho detto nulla della busta....penso che si accetta ciò che ognuno può concedersi di fare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì purtroppo è successo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala