Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone

Regalo per battesimo

Rossella, il 2 Agosto 2016 alle 13:38 Pubblicato in Future mamme 0 6

Ciao future mamme e già mamme, ieri ho saputo che saremo invitati ad un battesimo questo autunno, è una coppia di amici e battezzano la seconda bimba, quindi hanno già tutto!

Cosa si regala? Cercando idee in internet mi ha colpito l'idea di un carillon magari a forma di giostrina di cavalli (che io adoro e vorrei anche per mia figlia), cosa ne pensate?

Sono certa che gioielli ne riceverà a iosa anche perché per quanto riguarda oggetti utili (giochi educativi, prepara pappe, sterilizzatori e girelli) ce li ha già. Non volevo farle la solita cornice, ma qualcosa di diverso...vi piace l'idea? voi avete altri consigli? regali che avete ricevuto che avete apprezzato o no?

Ps: io non battezzerò la mia bimba quindi non ho proprio idea di cosa volere o aspettarmi in quell'occasione, e visto che non siamo credenti oggetti religiosi non avrebbero senso con noi.

6 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 7 Agosto 2016 alle 18:46
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla figlia di una cara amica ho regalato un salvadanaio a forma di orsetto con dentro una "mancetta" per la bimba... Poi decidono loro se spenderli per qualcosa adesso oppure se tenerli da parte e fare "la formichina!"
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a me di carillon fatti a mano ne hanno regalati due per la nascita di Leone (uno due lontane zie e un altro due care amiche) e sono davvero stupendi!

C'è la giostrina dei cavalli che gira, uno è tutto colorato dipinto a mano e l'altro è più prezioso con i cavallini della giostra tutti in argento.

Secondo me è un regalo fantastico e hai avuto una bella idea, nessuno regala più queste cose e a me hanno fatto un piacere immenso!

Magari però prima chiedi ai genitori se hanno bisogno di qualcosa di "utile" (noi abbiamo sempre chiesto) oppure se preferiscono i soldi (non c'è da imbarazzarsi!) ma se invece ti lasciano libera di decidere io andrei sicuramente di carillon! Che bella idea hai avuto, meno male che qualcuno di originale in giro c'è ancora Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una Palestrina con cui può giocare. O qualcosa del genere!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un piccolo gioiello che vi ricordo e vi simboleggi penso che vada sempre bene. Ovviamente qualcosa che potrà indossare da grande così saprà che è vostro. Altrimenti la busta con i soldi e un bel biglietto da conservare rimane sempre la soluzione migliore (sperando che i genitori conservino tutti i soldi per il suo futuro)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...O una torta di pannolini a cui aggiungi un biberon e altre cosine....
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un quadretto x le impronte mani-piedi e foto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione