Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Luglio 2021 Como

Regalo per chi è invitato ma non partecipa al matrimonio

Jessica, il 5 Giugno 2021 alle 13:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte,

volevo chiedervi se chi è invitato ma decide di non partecipare deve ugualmente fare il regalo.
Grazie mille e buon weekend

14 Risposte

Ultime attività da Lia, il 7 Giugno 2021 alle 14:39
  • Lia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, da invitata, anche se non ho potuto/voluto partecipare a determinati matrimonio ho fatto comunque un regalo e da sposa abbiamo in ogni caso acquistato bomboniere per tutti, anche coloro che non verranno e/o non ci faranno un pensiero... Certo non si è obbligati 😉
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che presumo verrà solo in chiesa basta una scatolina carina con dentro i confetti 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per galateo un regalo dovrebbe farlo comunque... anche se trovo brutto parlare di “deve” fare il regalo... il regalo è un pensiero spontaneo che uno fa a un’altra persona come augurio per un evento importante non dovrebbe essere imposto... 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso non è detto che riceviate il regalo … tolto chi non partecipa al matrimonio per validi problemi o impossibilita tutti gli altri non partecipano perché non vogliono . Quindi io non mi aspetterei nulla di particolare da loro !
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che secondo il galateo vada comunque fatto un regalo, se è questo che vuoi sapere.
    Però l'entità del regalo dipende dal tipo di rapporto che c'è con gli sposi.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi due anni fa non abbiamo potuto partecipare a un matrimonio al quale tenevamo comunque, pertanto abbiamo fatto il regalo ugualmente!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sarebbe un bel pensiero di buon auspicio per la nuova coppia 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come voi!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende .. alcuni lo fanno altri no.
    Giustamente se è una persona con cui ai un bel rapporto è meglio fare un pensierino.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... se pensiamo all'educazione io direi di sì, mi sembrerebbe giusto... se andiamo nello specifico dipende... se decido di non andare perché non mi stanno simpatici o altro di simile magari non mi va nemmeno di fare un regalo, se invece non vado perché non posso mi fa piacere fare un regalo Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come Monica! Se mi invitano ad un matrimonio e non posso andarci farei comunque un regalino 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, "deve" mi sembra una parola forte... Nessuno è obbligato a fare nulla, ma io quando sono stata invitata a un matrimonio e non ci sono andata ho sempre fatto un regalo. È un gesto di affetto nei confronti degli sposi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però aggiungo che non è appunto scontato quindi non è che uno “deve” fare il regalo anche se non va, può non farlo o spendere 2 euro per un set di posate di plastica ecco 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se mi invitano e non vado un pensiero lo faccio, noi siamo stati educati così, il mio fm dice che siamo cresciuti male, ma a me sembra buona educazione...ovvio che non spenderei quanto se andassi al ricevimento e alla cerimonia, però un regalo lo faccio comunque 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione