La sorella di fm (quindi mia cognata) e mia zia, la sorella più piccola di mia mamma, con cui ho un rapporto speciale anche perché ci separano solo 14 anni, gli stessi che separano la mia mamma da lei...quindi diciamo che potremmo essere sorelle
Noi abbiamo 3 ragazze e un ragazzo come testimoni, e sono tutte persone molto giovani. Le due ragazze che mi fanno da testimoni sono una cara amica dei tempi dell'università e una ragazza con cui ho legato molto da quando mi sono trasferita a 100km da casa dei miei per amore. Per il mio fm invece la scelta è caduta sulla sua migliore amica e su suo fratello più piccolo. La scelta è stata facile, ci siamo chiesti: ma se ci fosse una bella notizia, o qualche problema di qualsiasi natura, con chi ne parleremmo per primo?E le risposte sono state veloci e unanimi. Per i regali ci siamo orientati così: a due ragazze che erano in alto mare con la scelta del loro abito per esigenze di budget, abbiamo regalato noi l'abito da cerimonia (circa 60 euro a testa), le abbiamo accompagnate durante la ricerca, ma abbiamo lasciato libera scelta nel modello, colore, negozio ecc. Per la terza ragazza e per il ragazzo invece abbiamo fatto un affarone tramite internet, perchè su un sito dedicato alle vendite private riservate agli iscritti abbiamo acquistato un girocollo per lei e un orologio per lui, entrambi in acciaio, di un noto marchio di gioielleria ad un prezzo stracciatissimo. Il girocollo di lei costava 139 euro e l'abbiamo portato a casa con 59, l'orologio di lui costava 215 e l'abbiamo pagato 70
I miei testimoni, mi sa che l'ho già scritto saranno per lui suo fratello e per me la mia migliore amica da una vita, e il mio migliore amico di seconda vita... nel senso che entrambi hanno ricoperto un ruolo molto importante nella mia vita, è vero che ci sono anche dei momenti di distacco e allontanamento ma una telefonata e ci ritroviamo a mangiare una pizza e fare tante risate... e nel bisogno ci siamo sempre stati gli uni verso gli altri. Lei è una sorella per me, viviamo lontane ma grazie a internet ci sentiamo tutti i giorni, più volte al giorno siamo sempre collegate, con lui invece un pò meno ma lui è più concreto e non sono mai passate p iù di 2 ore dalla mia telefonata al suo arrivo... li amo entrambi e mi sposerei pure loro ahahhahahah
Quindi per me il budget è relativo, so che posso spendere anche 1 euro o tanti mila euro che il gesto simbolico per loro vale più di qualsiasi cosa.
Io ho scelto due angeli e spero che i nostri genitori apprezzeranno il gesto e il valore simbolico che gli abbiamo dato! Il costo è di 40euro cadauno, ma ovviamente ognuno ha il suo budget io per loro non ne avevo deciso, ma alla fine ho speso pochino!
Se non sono indiscreta, avete dato peso anche al budget da destinare ai testimoni?
Anche io stavo pensando a dei gioielli, senza dover fare un mutuo ovviamente... a swaroski non ci avevo pensato effettivamete...
Riguardo alla "bomboniera più grande" non vogliatemi male ma preferisco spendere i soldi in maniera più costruttiva, le bomboniere che mi hanno regalato e che ho visto regalare non vengono trattate con il giusto rispetto. ^^
Noi orologi simili per tutti volevamo qualcosa che si portassero dietro negli anni futuri, una delle mie sorelle che farà anche da testimone avrà un regalo diverso perché sta andando a convivere ed ha bisogno di tante cosine nuove per la casa ihih
Sul fatto degli amici mi trovi assolutamente d'accordo! Avendo poi avuto una brutta esperienza quattro anni fa (io testimone di una "amica" che tale non era) per principio ho deciso che mai più ruoli importanti ad "amici". Ho anche due fratelli, ma il rapporto é inesistente, quindi non ho pensato a loro nemmeno per un minuto, non li trovo adatti. Fm invece ha scelto due amici, e credo che su uno si stia già ricredendo, ma non voglio dirgli niente al riguardo perché come ti dicevo prima se mi chiedessero qualcosa commenterei solo in modo negativo.
Secondo me è la soluzione ideale, un regalo che piaccia, "utile" e che non venga dimenticato da qualche parte...la bomboniera classica per i testimoni la trovo inutile e ormai sorpassata...
Anche noi abbiamo fatto così! !! Per noi sono le due migliori amiche e mia sorella e suoi migliori amici esuo fratello...abbiamo ppreferito regali diversi in base alle loro caratteristiche(le donne sistemate da swarowsky e stroili oro; gli uomini al fratello un orologio ed a gli amici delle cuffie Wi-fi )
Sposa Abituale
Settembre 2014
Milano
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
I nostri testimoni saranno: per me mia mamma e per lui suo zio.
Come regalo per i testimoni e genitori abbiamo pensato alle pietre naturali che non sono i classici "acchiappa polvere" ma hanno comunque la loro funzione. Per tutti gli altri ci saranno delle bomboniere fatte a mano da me.
Grazie! Abbiamo scelto i nostri genitori perchè secondo me e il mio fm la figura dei testimoni è molto importante, sono i "guardiani" della nostra unione, e ci sarebbe piaciuto qualcuno che ci sarà sempre nelle nostre vite! Quindi chi meglio di un genitore? Gli amici vanno e vengono, i nostri fratelli sono piccoli, quindi la scelta è caduta in modo naturale su di loro
A me è andata benissimo perché ho trovato un set di bomboniere della stessa collezione per cui agli ospiti andrà un piattino tutto decorato in bianco, ai genitori un vaso con la stessa trama e per i testimoni, sempre con lo stesso soggetto un orologio da tavolo Sono bellissimi e ne vado molto fiera Se ripesco la foto la posto
Ciao!!i nostri testimoni sono 4, i miei mia sorella e la mia migliore amica, i suoi suo fratello e il suo migliore amico. Noi abbiamo deciso di fare ad ognuno di loro un regalo diverso, un qualcosa di gradito e che vada incontro ai loro gusti...le ragazze sono state sistemate l'altro giorno da Tiffany, orecchini per mia sorella e ciondolo per l'amica...per i ragazzi pensavamo ad una cintura per l'amico e la maglietta ufficiale della squadra di calcio del X il fratello...regali personalizzati e pensati proprio per far piacere a loro...una sorta di "grazie" speciale
Ciao Anna! I nostri testimoni saranno i nostri rispettivi genitori e abbiamo scelto due angeli in ceramica dipinti a mano e nel retro delle ali ci saranno scritti i nostri nomi!
Ah ok, intendi particolare ed originale, comunque diverso dalla bomboniera degli altri invitati? Io ti dico di si, poi va a gusti, tuoi e di quelli dei testimoni
Capisco quella parolina urlata PANICO!! ahahah capisco perfettameeeeente!!!
dunque, noi siamo partiti da cose personalizzate, ovvero che so l'orologio al fratello che ama gli orologi, l'icona religiosa in argento alla cognata molto devota ecc... più a ognuno la bomboniera "standard", ma questa idea non ci soddisfava granché allora abbiamo pensato di usare la formula della "bomboniera più grande". poiché come bomboniera faremo una cornice in legno fatta a mano, per loro faremo sempre una cornice, ma più grande, in grado di contenere più foto... sembra banale forse, ma ci teniamo che abbiano tutti la stessa cosa come ricordo del nostro giorno
Esperta
Agosto 2014
Como
Marta ·
Segnala
Nascondi contenuto
In alcune regioni si una che la bomboniera per i testimoni è uguale a quella degli altri, ma "piu grande".
Nel mio caso ho optato per qualcosa di piu personale, anche se per ora ho scelto solo quello della mia testimone (un bracciale pandora). prova a pensare ai loro interessi/hobby e ti verrà in mente qlc!
Sposa TOP
Agosto 2015
Roma
Maristella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non so ancora perché non li ho scelti, però ti dico che sceglierò in base ai loro gusti, qualcosa che potranno usare e che gli piacerà!