Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto

Regalo testimone “incompleto”. Pareri?

Giovanna, il 17 Ottobre 2019 alle 08:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno brides, eccomi ancora con il nuovo dubbio del giorno 😅 la mia testimone sarà mia sorella e le mie due nipotine saranno le mie damigelle, così avevo pensato di fare un regalo unico: vorrei regalare un viaggio a tutti e 4 a disneyland paris.
Il problema, però, è sostanzialmente uno: costa davvero tanto ! 😅 per questo motivo (ma anche per fare un regalo “equo” anche al testimone di fm) avevo pensato di regalare l'ingresso Al parco per 2 giorni e l’hotel, mentre l’aereo eventualmente lo pagherebbero loro... ma è proprio questo che non mi convince! È come se li “costringessi” a mettere ulteriore denaro per il mio matrimonio, non so come spiegarmi 😅 voi come la prendereste? Vi farebbe comunque piacere un regalo del genere o vi scoccerebbe pagarne una parte? E soprattutto, glielo chiedereste prima o puntereste tutto sull’effetto sorpresa? Aiuto! 😅

27 Risposte

Ultime attività da Elena, il 18 Ottobre 2019 alle 09:54
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea ma direi sicuramente di no senza prima averne parlato con lei... senti cosa dice ma io punterei su qualcosa di cui possa godere senza troppo stress e senza aggiungere altri soldi (abbiamo rinunciato a regalare una cosa simile al testimone di mio marito proprio per questo)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La tua idea è bellissima ma forse ti conviene cambiare.. Facci sapere cosa decidi Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho specificato nel post che anche l’altro testimone avrebbe un regalo della stessa cifra, ci mancherebbe 😅
    Devo farmi ancora un po’ di conti
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è il paradiso dei bimbi, quindi vai tranquilla!!! 😍😘😄💖
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo mia sorella, sarebbe un regalo più per lei che per le bambine 😂
    Sì, l’ho specificato nel mio post che l’altro testimone avrebbe comunque un regalo della stessa cifra 😅
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è l’ingresso al parco che costa più di tutto 😅 per 4 persone, biglietto per ingresso 2 giorni, viene poco meno di 500€, a cui riuscirei ad aggiungere al massimo l’albergo sia per una questione di spesa sia per fare un regalo della stessa cifra anche all’altro testimone.
    Come dicevo qualche commento fa, L’idea della gift card non mi convince moltissimo perché sono entrambe famiglie con bambini, quindi un viaggio che non sia qualcosa di specifico per bambini comunque piccoli non lo vedo molto fattibile 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I biglietti avrebbero validità 1 anno quindi sarebbero comunque loro a decidere quando andare. Sì comunque penso che glielo dirò prima a questo punto 😅
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma infatti l’albergo che avevo trovato non era all’interno del parco 😅 ma una specie di b&b a 5 minuti dal parco. Per quanto riguarda i biglietti, avrebbero validità 1 anno quindi comunque sarebbero loro a decidere quando andare...
    L’idea della gift card non mi convince moltissimo perché sono entrambe famiglie con bambini, quindi un viaggio che non sia qualcosa di specifico per bambini comunque piccoli non lo vedo molto fattibile 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, penso che Disneyland paris lo sarebbe 😅 conoscendo mia sorella, è sempre stato il suo sogno e ora con due bimbe penso che lo sarebbe maggiormente 😅
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belin dai si può fare!! 😀 magari parlane con loro!
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro perché lì a Modena sono completamente soli, per cui quando hanno le ferie ne approfittano per tornare a casa e farci così godere un po’ le bimbe 😔
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con ryanair andando in primavera verrebbero in totale 200€ andata e ritorno per 4 persone 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io cambierei regalo.. li costringeresti a tirare fuori soldi (e non pochi) per usufruire del tuo regalo..

Per l'altro testimone.. se è intelligente non si dovrebbe offendere.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non puoi farle il regalo completo io cambierei proprio tipo di regalo, anche perché disneyland alla fine è un regalo per le tue nipotine più che per tua sorella.. e comunque l’altro testimone potrebbe avere da ridire perché tecnicamente dovresti fargli un regalo di altrettanto valore..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo l'idea è bella e sarebbe una bella sorpresa! Però insomma sai tu se loro avrebbero problemi a pagarsi l'aereo !! In caso potresti fare un buono in agenzia di viaggi
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente non gradirei.
    il viaggio si regala intero, o al massimo voli e hotel e loro prendono l'ingresso al parco (ma tendenzialmente la cosa migliore sarebbe regalare tutto)

secondo me l'idea del buono in agenzia è perfetta, e puoi farlo uguale anche all'altro testimone

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un buono in agenzia viaggi, senza scegliere la destinazione, così potrebbero mettere loro il resto della quota in base alle possibilità
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non gradirei. o regali l'intero viaggio ( ma anche li: dovrebbero avere la possibilita' di prenotarlo per quando fa piu comodo a loro) o cambia articolo.

l'idea e' molto bella.. se vuoi farlo, magari chiedile se va bene per lei comprare i biglietti aerei.. non sara' una sorpresa ma sara' sicuramente gradito

• Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è molto bella ma forse, come hai detto tu, un po’ incompleta. L’ideale sarebbe anche aggiungere il volo, il problema è che la spesa si alza di tantissimo. Potresti provare a non farli alloggiare nell’hotel all’interno, ma fuori e regalare l’ingresso per un solo giorno. Tipo un weekend a Parigi con ingresso per un giorno nel parco.

Altrimenti potresti soltanto fare una sorta di giftcard in agenzia, mettendo una cifra base e loro andando lì potranno decidere dove andare. Io infatti farò così per tutti i testimoni, anche perché così potranno decidere loro il periodo, e non saranno “costretti” dalle mie date 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto come regalo un fine settimana, ma ci è stato dato solo un budget senza limitazioni di posti o di giorni stabiliti. È in pratica una giftcard di un’agenzia di viaggio
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma già l'ingresso a Disneyland Paris è di per sé un regalone. Il punto è: "sono persone propense per il viaggio?" Tipo c'è gente che non viaggerebbe neanche se la spari. Io partirei anche domani
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono abituati a viaggiare penso sia un bellissimo regalo. Ho letto che abitano al nord, noi siamo di Torino e ho amiche che sono andate in macchina, io a Parigi sono andata in treno, quindi non devono per forza spendere una fucilata di aereo. Non so, ho letto che abitano al nord ma gli unici viaggi che fanno sono quelli per tornare in Puglia, forse non mi sembrano una famiglia propensa per i viaggi!
    • Rispondi
  • Agnes
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capperi! È comunque già un regalone! 😀 prima di decidere potresti farti un giro sui vari siti per vedere quanto potrebbero costare i voli!
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì 😅 perché l’ingresso al parco per tutti e quattro e per due giorni costa all’incirca 500€ a cui potrei aggiungere al massimo l’hotel... di più non potrei proprio 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Agnes
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi tu regaleresti l’ingresso e l’hotel per 4? Perché 4 biglietti aerei potrebbero essere più dispendiosi se non previsti 😊
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro per motivi di lavoro abitano al nord, per cui per loro “viaggiare” e “vacanze” significa venire qui in Puglia, a casa insomma 😅 e dal viaggio di nozze, avendo subito avuto due bimbe, non hanno mai più fatto un viaggio insieme
    • Rispondi
  • Agnes
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Capisco il tuo ragionamento è ci sta... per come sono fatta io sarei comunque contenta ma dovresti pensare a come sono fatti loro... se sono persone che normalmente spendono in viaggi e vanno in giro volentieri o se in genere preferiscono altro! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione