Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silla
Super Sposa Maggio 2024 Verona

Regalo testimoni

Silla, il 28 Dicembre 2023 alle 11:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7

Ciao a tutt*

Mancano meno di 5 mesi al nostro matrimonio e l'ansia inizia a salire anche per le cose più piccole

Proprio ieri mi è venuto in mente che bisognerà fare anche il regalo ai testimoni (ai matrimoni a cui sono andata ho visto che si fa). Ho raccolto però opinioni discordanti, tra cui persone che mi hanno detto che a loro si fa una versione più grande/bella della bomboniera e stop. Noi come bomboniera ci faremo fare delle candele con profumazioni particolari tutte di diverse colori in tema con i nostri fiori, quindi non posso presentarmi con delle candele giganti solo per avere il contentino

Io ho tre testimoni (le mie due migliori amiche + mia sorella) e soprattutto mia sorella mi sta dando una grande mano con i preparativi, quindi farle un bel regalo non mi peserebbe proprio. Onestamente, però, i costi sono già tanti e anche prendere un gioiello sotto i 100€ x 3 (fm ne avrà 4 di testimoni quindi aiuto) è una cifra non indifferente

Voi cosa avete fatto? Avete speso tanto per i regali dei testimoni?

Grazie Smiley gift

7 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 28 Dicembre 2023 alle 21:55
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto bomboniere uguali per tutti e via, senza stare ad impazzire! 😄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Giulia, di solito si fa così, ma ho sentito anche chi fa solo la bomboniera più grande. Io ho sempre visto regali extra ai testimoni nei matrimoni dove sono stata e noi anche abbiamo preso bracciale o orecchini alle ragazze e poi un orologio all'unico maschio. Ho sentito di qualcuno che ha speso anche 300€ a testimone, io ho ricevuto una volta un bracciale e una volta una camicia da notte particolare, ognuno fa quel che vuole.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente si fa il regalo extra per i testimoni, che non ha nulla a che vedere con le bomboniere, e con extra intendo gioielli e/o orologi o simili. Poi, ovviamente non ci sono regole, e ognuno regala ciò che vuole, ma tendenzialmente come il testimone fa il regalo un pò più sostanzioso, riceve altrettanto.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo.chiesto a loro cosa preferisse e li abbiamo accontentati
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se devo essere sincera le mie testimoni sono le mie colonne portanti da tutta la vita, ben oltre il matrimonio, quindi quando abbiamo iniziato a pensarci ho immediatamente messo a budget una cifra consistente per loro: regalerò il vestito quando lo sceglieranno, farò una box di cose utili (mi sposo fuori regione e verranno una settimana in ferie solo per me) e farò un ulteriore gioiello in regalo da indossare quel giorno. Sono le persone più importanti della mia vita quindi vorrei dare loro il mondo 😁 ovviamente non navigo nell’oro quindi il valore del gioiello dipenderà un po’ dal costo dell’abito😅 però in linea di massima io piuttosto rinuncio a qualcos’altro ma alle mie testimoni devo dare il 200%
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non faremo un vero e proprio regalo nel senso che per il mio testimone che gli piace correre in moto (ha una Honda Hornet 600) gli faremo un ingresso in autodromo a Monza e per la testimone di fm che è un po' più sofisticata diciamo, le faremo un buono per una cena🤗
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene sì, noi abbiamo fatto regali importanti ai nostri testimoni perché desideravo qualcosa che rimanesse come ricordo del nostro giorno: un girocollo d’oro alle mie due, che sono le mie migliori amiche da sempre, uno in oro bianco con acqua marina a quella di mio marito e all’unico uomo, una penna della Montblanc, con la quale ha firmato il registro (e che userà per lavoro).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione