Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Ottobre 2026 Napoli

Regalo Testimoni

Veronica, il 8 Luglio 2026 alle 14:04 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Buon pomeriggio, tra un po' ci sposiamo, stavo cercando di abbozzare una scaletta della giornata. Così magari non dovrò stare tutto il tempo a dare indicazioni a tutti. Fra le varie cose vorrei ricavare un momento in cui consegnare il regalo ai testimoni, sapete se c'è qualche tradizione al riguardo o ognuno fa come gli pare? Ovviamente non è una scaletta rigida, ma giusto per coordinare la varie figure e non creare caos in quella giornata in cui ci sono tante cose di cui occuparsi.

11 Risposte

Ultime attività da Angela, il 10 Luglio 2026 alle 09:14
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia meglio consegnarli prima del matrimonio, noi credo che faremo così, o la mattina del matrimonio o qualche giorno prima.

Non mi piace l'idea di mettere in imbarazzo i testimoni consegnando regali da scartare davanti a tutti.

• Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizionalmente ho sempre visto la consegna dei regali ai testimoni alla fine del matrimonio, dopo la torta. Il nostro fotografo con molta esperienza alle spalle, ci ha proposto di consegnare i regali a casa, prima del matrimonio, avendo i testimoni con noi. Abbiamo preferito questa soluzione per avere un momento più intimo e personale.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li consegneremo prima del taglio torta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo che non ci sia una regola.... noi credo che consegneremo il regalo ai testimoni dopo il taglio della torta e prima che gli ospiti inizino ad andar via...

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i consigli. Noi non abbiamo regali ingombranti. Abbiamo deciso di fare dei buoni in agenzia di viaggio che possono spendere dove e quando vogliono e poi gli daremo le bomboniere. Magari possiamo dare loro il regalo prima e le bomboniere il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che ognuno fa quello che gli pare Smiley laugh

noi valuteremo sabato, anche chiedendo in location consigli vista la loro esperienza, se darlo prima o la sera prima che vadano via così mettono in macchina e via.

I nostri regali non saranno cose preziose o eccessive, che metterebbero a disagio, ma prodotti a km zero dell'agriturismo del ricevimento quindi comunque "ingombranti" da tenere tutta la serata.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per evitare caos il giorno del matrimonio, noi li consegneremo qualche giorno prima organizzando una pizzata con tutti Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,
    non credo ci sia una regola, ma penso dipenda anche da cosa è la bomboniera.
    Io e il mio FM abbiamo optato per dei gemelli personalizzati con le iniziali dei quattro testimoni + il fermacravatta con la data del matrimonio (che magari verrà utilizzato meno in futuro, ma comunque ci tenevamo). Li daremo quindi con un po' di anticipo in modo che possano scegliere una camicia con le asole per i gemelli

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo consegnati nei giorni prima del matrimonio. Ci siamo presi un momento dei momenti solo per loro e poi alle donne abbiamo fatto dei gioielli pensando anche al vestito che avrebbero indossato e infatti poi li hanno messi il giorno del matrimonio. Che io sappia non ci sono regole o tradizioni a riguardo
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto. Potrebbe essere una buona idea. Grazie.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo consegnato prima. Poi al matrimonio gli abbiamo comunque dato una bomboniera

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione