Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2019 Caserta

Regalo testimoni

Giusy, il 26 Agosto 2019 alle 17:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno a tutte mi sposo il 7 ottobre e mi è venuto un dubbio!
I miei testimoni saranno in 3 tra cui due miei fratelli e mia cognata !
Noi sposi dobbiamo fare il regalo ai testimoni ?I testimoni a noi ci regalano le fedi Come avete fatto voi o cm si usa fare ?

11 Risposte

Ultime attività da Alina, il 26 Agosto 2019 alle 19:02
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Avellino
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso orologi 🕰 in cristallo ( simile in realtà 🙈🤣) che ci sono costati 120€ all’uno
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito si fa una bomboniera diversa proprio in segno che non sono invitati ‘normali’.. noi abbiamo fatto qualcosa di personale, i miei testimoni erano mio fratello a cui abbiamo regalato un orologio e mia cognata una parure della Swarovski e loro ci hanno regalato il servizio fotografico. Invece i testimoni di mio marito ci hanno regalato soldi e noi 2 smartbox e una cornice della thun
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che sia buona cosa fare un regalo ai testimoni in segno di riconoscenza. Per noi, ci penseranno i miei testimoni a regalarci le fedi, i testimoni di fm non so...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un regalo a tutti i testimoni come bomboniera
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fa un regalo a tutti i testimoni e viceversa Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si usa fare un regalo ai testimoni, noi faremo qualcosa di personale oltre alla bomboniera
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy,

    solitamente gli sposi fanno un regalo ai loro testimoni, è poi discrezione degli stessi quando consegnarglielo (prima del matrimonio, dopo il ricevimento o in separata sede) e cosa fargli.

    Puoi spaziare da una bomboniera (uguale a quella degli altri invitati ma di dimensioni maggiori, o una totalmente diversa), ad uno Smartbox, qualcosa da poter indossare o una cornice che vi ritrae insieme.

    Stessa cosa vale per i testimoni, è loro discrezione scegliere cosa regalare.

    In alcune parti d'Italia usano regalare le fedi, mentre altri preferiscono donar una busta piuttosto che qualcosa per la casa.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere si regala qualcosa di diverso, anche una bomboniera più importante. Io ho due testimoni con le relative compagne, oltre alla nostra bomboniera abbiamo preso due smartbox messi in delle scatole di legno lavorate.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! 😊 In genere si, gli sposi fanno un pensierino ai testimoni come simbolo di quel giorno, ovviamente a vostra discrezione. Può essere una bomboniera diversa, o sempre uguale ma più grande, o magari qualcosa di personale da poter indossare durante e dopo il matrimonio, oppure ora si utilizzano molto dei Coupon per weekend, o smarbox. Insomma voi potete spaziare molto, anche in base alle vostre possibilità. Per quanto riguarda i testimoni di invece non ci sono obblighi od usanze. Potrebbero volervi regalare le fedi, come magari anche no e puntare ad altro come ad esempio elettrodomestici per la casa, o semplicemente una busta come tutti gli altri invitati, con sicuramente un importo più impressionante..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di regalare due braccialetti a testa, ai testimoni, della marca Spadarella, dei colori del matrimonio (che erano rosso e verde).

    Un regalo unisex che è stato molto gradito Smiley love

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto una lampada in cera ad ogni testimone...non abbiamo voluto che ci facessero le fedi e ci hanno fatto la busta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione