In sostanza alla scadenza del 25/3 verrà prorogato di 30 giorni il decreto che blocca lo spostamento tra regioni.
Quindi ora bisognerà capire se programmeranno qualcosa per aprile con riaperture graduali o dovremo aspettare prima la riapertura delle regioni a fine marzo per sapere qualcosa e poi c'è in ballo anche il nuovo dpcm 5/3 che ancora non si sa quanto durerà e che prevedrà
Visualizza messaggio citato
Ciao, se il comune non fa fare la burocrazia con spid, può scendere uno dei due nubendi con delega dell'altro per la richiesta di pubblicazioni, del resto alcuni comuni fanno andare solo uno dei due a prescindere dal blocco delle regioni (vedi Milano) per il resto purtroppo la risposta sarebbe no, ma conviene che seconda tu per le pubblicazioni, così potrai provare anche l'abito, trovandoti già lì.
Ciao a tutte! Noi siamo una coppia di sposi del 28 aprile...viviamo in Piemonte ma ci sposiamo in Puglia. Che voi sappiate è concesso (almeno agli sposi) lo spostamento? Abbiamo le pubblicazioni da portare giù, prova abito e tanto altro in sospeso...
Infatti speriamo che col dpcm 5/3 facciano un minimo di programmazione per il dopo pasqua, perché appare scontato che il liberi tutti non sarà a Pasqua.
Infatti dovrebbero almeno permettere di andare a trovare i propri compagni. Assolutamente con regolamentazioni adeguate per evitare via vai pericolosi, ma non possono continuare a tenere le persone separate in questo modo!!!!
Ehh purtroppo bisogna aspettare e vedere… Ma penso dai che forse quest’anno andrà un po’ meglio…😍 Ovviamente non posso averne la certezza… Ma speriamo davvero🥰🥰💪🏻
Per il trasloco, se non erro, puoi salire, prova a chiedere in prefettura. Per dire è tra le necessità anche visionare case da comprare o affittare...
Ho il mio ragazzo a Milano ed invece io sono a Napoli. Dovrei salire con mia madre per il trasloco (abbiamo Preso casa li) e non potrò neanche stavolta. Ovviamente sempre con l’incognita del matrimonio in cui sposi e metà invitati risiedono in altra regione. Ma si può ancora sostenere questo blocco inutile? Non poter vedere un parente in un’altra regione? È normale tutto questo? Sono sfinita..
Ragazze mi spiace, io sinceramente credo che apriranno dopo le feste pasquali. Eviteranno un nuovo esodo di gente per le feste perché il rischio varianti è molto alto e i dati dei bollettini stanno di nuovo peggiorando....però dopo Pasqua mi aspetto che piano piano si apra...
Penso che apriranno gradualmente, anche senza essere per forza legati all’apertura delle regioni… Penso che ogni regione riaprirà piano piano, e sarà sempre più libera dalle restrizioni… Poi il fattore della riapertura delle regioni però non si sa ancora… Ma penso che per maggio se non già fine aprile, si potrà già parlare di riapertura sì, riguardo le regioni intendo… Poi, Questo ovviamente è un mio pensiero, e in realtà non si saprà mai cosa può succedere se non fino a quando pubblicano loro direttamente ☺️