Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze

Regola del +1 obbligatoria si o no?

Chiara, il 15 Marzo 2023 alle 15:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

Ciao a tutte/i! Cosa ne pensate della regola del +1 ?? Io voto per un boicottamento complessivo per annullarla definitivamente dal bonton! Il nostro giorno è NOSTRO, e io non ci voglio sconosciuti! Se non è possibile eliminarla, almeno modificarla si dovrebbe... bisognerebbe stabilire quanto in...

Ciao a tutte/i!


Cosa ne pensate della regola del +1 ?? Io voto per un boicottamento complessivo per annullarla definitivamente dal bonton! Il nostro giorno è NOSTRO, e io non ci voglio sconosciuti!

Se non è possibile eliminarla, almeno modificarla si dovrebbe... bisognerebbe stabilire quanto in effettivo la relazione è stabile e/o avvalersi del "l'ho visto più di 3 volte" + "ci ho parlato per più di 15min nella vita".

Non ne posso più, sono tutti a chiederci di portare il ganzo o la ganza di turno, solo per non sembrare soli al nostro matrimonio!


77 Risposte

  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lì è un altro discorso.. perché se il tuo collega, come ti dicevo, cambia compagna ogni 10 giorni non si tratta più di una relazione stabile.. sta alla buona coscienza della persona. Tu prova a fare capire che stai invitando le coppie consolidate.. ma pure per una questione di rispetto, io non porterei mai un ragazzo conosciuto da pochi mesi
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono d’accordo con te. Abbiamo amici i cui partner non abbiamo mai visto (o visto 1 o 2 volte) e abbiamo deciso di non invitarli. Dispiace, certo, ma un matrimonio costa, e se cominciamo ad aggiungere il compagno/a di non finiamo più.
    Io stessa non stata invitata ad alcuni matrimoni perché erano persone che non conoscevo (o visto si sfuggita), e sinceramente non mi è mai dispiaciuto. Anche perché nell’unico caso in cui sono stata invitata (persone viste una volta) ero super a disagio perché non sapevo con chi parlare, sono stata accozzata tutto il giorno a fm, e a parte qualche scambio di battute di cortesia con gli sposi mi ricordo che è stato quasi imbarazzante 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si probabilmente hai ragione, cerco di vederla dal tuo punto di vista..

    però purtroppo anche calandomi nella parte non ce la farei a rimanerci male. comunque credo molto dipenda dal tipo di relazione: le compagne/mogli/fidanzate dei colleghi del mio ragazzo sono stati invitati, perché relazioni stabili (ed erano molto meno, oltre ad averci un rapporto diverso) mentre dove lavoro io i miei "colleghi" che conosco poco sono più di 10, dovevo decidere se invitare tutti loro o solo pochi con i corrispettivi. sinceramente non me la sono sentita. molti di loro sono accompagnati per "passatempo" e hanno relazioni instabili... non ce la farei

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venissi* chiedo scusa
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lì si andrà in coppia e il regalo sarà di coppia..
    Ti faccio un esempio, se il tuo ragazzo fosse invitato ad un matrimonio da un collega e quest'ultimo dicesse "no, la tua morosa non la portare". Tu non rimarresti male? Il tuo ragazzo cosa farebbe?
    Tu vedila così Smiley smileIo se, ad oggi, verrei invitata ad un matrimonio senza il mio ragazzo io non andrei pur tenendo a quella persona perché per me sarebbe una mancanza di rispetto.. sto provando a farti vedere la situazione con un occhio diverso, tutto qui. Poi è normale che agli sposi può dare fastidio avere persone mai viste prima di quel momento...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei giovanissima ❤️❤️ allora fallo!! Fidati è il tuo giorno non il loro😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh, mi dispiace. anche io mi sono ammalata... e per questo ho deciso di sposarmi, anche se molto giovane (25 anni) Smiley smile

    però hai ragione, dovrei fare così!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho cercato di mettermi nei panni dell'invitato X, e ho pensato: se ci tengo al matrimonio vuol dire che è una persona vicina a me, di conseguenza mi inviterà a prescindere. Se non ci tengo allora perché devo essere invitata? l'ho sempre pensata così, però non mi è mai capitato di non essere invitata.

    Diciamo ecco se devo spendere 50/100 euro per il regalo e dunque partecipare senza essere scortese per una persona che non conosco allora preferisco stare a casa!

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io inizialmente la pensavo come te. Tantissimi partner mai visti, non so neanche come siano fatti. Però dall'altra parte, pensa anche all'invitato X che dovrà dire alla morosa che non può partecipare al matrimonio.
    Il mio ragazzo si è recato a dei matrimoni da solo e a me ha dato non poco fastidio..
    Poi tutto sta nella coscienza dell'invitato, se sa che cambia morosa ogni 10 giorni deve avere il buon senso di non portarla, ma se parliamo di una coppia solida lì non si può fare a meno, anche se non conosci il corrispettivo partner..
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te... O soli o niente, perché zvere estranei nel nostro giorno!! Per fortuna noi non abbiamo nessun caso, però ti dico che qui non si fa o è stabile o niente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ero così fidati! Ho sempre cercato di far felice gli altri ma da quando mi sono ammalata ho capito che la vita è una è bisogna fare quello che si ama ❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Roberta, vorrei avere il tuo spirito!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è capitato ma solo noi sposi sappiamo quanti sacrifici ci sono dietro un matrimonio quindi io ho iniziato a depennare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione