Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Regole del forum

Gaia , il 19 Luglio 2012 alle 18:54

Pubblicato in Assistenza 67

Ciao a tutte, apro questo topic in modo che siano chiare le regole che vigono su questo forum. Vi ricordo che se queste regole non vengono rispettate, esiste un bottone di denuncia nel box di ogni commento sulla destra. Se pensate che sia stata infranta una di queste regole, cliccatelo. È una...

Ciao a tutte,

apro questo topic in modo che siano chiare le regole che vigono su questo forum.

Vi ricordo che se queste regole non vengono rispettate, esiste un bottone di denuncia nel box di ogni commento sulla destra. Se pensate che sia stata infranta una di queste regole, cliccatelo. È una segnalazione anonima e utilissima per gli amministratori (per me o per chi mi sostituisce quando sono in ferie) perché permette di scovare immediatamente qualche sgarro e fa in modo che lo si faccia il prima possibile.

Inoltre, potete segnalare anche a me tutte queste irregolarità scrivendomi una mail.

Sul forum non sono permessi:

- Il contenuto offensivo e il linguaggio scurrile (anche se certe parole sono scappate o sono state dette in un contesto ironico).

- Il contenuto sessuale.

- Il contenuto illegale.

- Il contenuto commerciale.

Per contenuto commerciale si intende sia la pubblicità da parte dei fornitori (dati di contatto, mail personali, scritte sulle bacheche degli utenti per promuovere i propri servizi...) sia da parte di qualche utente che promuove il proprio blog, si offre per realizzare dei dettagli di nozze, dà i propri dati di contatto per aiutarvi nell'organizzazione (a pagamento).

Esiste un apposito topic dove spiego tutto questo

https://www.matrimonio.com/forum/archive/chiarimento-sui-dati-dei-fornitori-e-sulla-pubblicita-nel-forum/archive--t11698

- Lo SPAM nelle email personali.

Nel caso in cui, per esempio, vi arrivi un'email da qualcuno che offre il proprio servizio o una tipica mail spam, MANDATEMI UNA MAIL. Queste infrazioni non possono essere denunciate con il bottone di denuncia, ma solo avvisandomi.

Grazie mille donzelle, insieme faremo in modo che questo forum continui, così come è stato fino adesso, trasparente e il nostro Eden virtuale : )

Un abbraccio e buona serata : )

67 Risposte

• F
    Sposo Novello Aprile 2014 Mantova
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, anche l uso dell organizer, quella finestrella dove si inserisce budget è gratuita?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pubblicità viene dal fatto che una sposa che nella vita fa la truccatrice non può usare il forum per reclutare clienti, proponendo alle altre spose del forum delle prove trucco gratis (prima violazione delle regole del forum: uso pubblicitario) e poi aprire un topic pubblicamente lamentandosi del fatto che le ragazze non seguano i consigli dei professionisti, in più dicendo che ci è rimasta molto male per il fatto che il trucco fatto non sia piaciuto...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, questo sito è completamente gratis.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se tu sei una sposa e non lavori per quella marca (o la marca non è del tuo fm, di qualche tuo parente, amico...), la tua esperienza è utilissima! Si tratta infatti di un consiglio completamente disinteressato! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto problemi cn amministratrici. Ho inserito un topic e sn stata accusata di fare pubblicita' .
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Aprile 2014 Mantova
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, volevo saperr se l utilizzo di questo sito ha un costo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se io trovo per esempio per il trucco un prodotto buono, che uso, posso consigliare la marca? Oppure rientra nei divieti commerciali?
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

nel messaggio parlo di servizi a pagamento. Il tuoi servizi sono a pagamento e quindi, secondo le regole, non è possibile pubblicizzarli nella community.

Un saluto,

Marina

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ECCO IL TUO MESSAGGIO ACCUSA:

Ciao Alessandra!

volevo avvisarti del fatto che ho cancellato il tuo video, visto che non è possibile fare pubblicità sul forum. Le spose, così come i fornitori, non possono proporre i propri servizi a pagamento. Nel caso in cui tu volessi dare dei consigli senza fine di lucro, saranno ben accetti.

In questi due topic trovi maggiori delucidazioni:

https://www.matrimonio.com/forum/archive/regole-del-forum/archive--t27875

https://www.matrimonio.com/%20http:/www.matrimonio.com/forum/chiarimento-sui-dati-dei-fornitori-e-sulla-pubblicita-nel-forum--t11698

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

Un abbraccio!

Marina, amministratrice del forum Matrimonio.com

A QUANTO PARE HAi SCRITTO PUBBLICITA' A PAGAMENTO.... ALLORA DI COSA VOGLIAMO PARLARE?

iO avrò anche fatto un piccolo errore, ma le tue accuse sono molto più gravi, visto che io non inserisco MAI "cose" a PAGAMENTO

Quanto mi riguarda servizi e pubblicità sono due cose che si accomunano ed io non asvevo inserito niente di questo a pagamento.... intendo.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito. grazie mille

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

ti ripeto che nessuno ha voluto accusarti, ti ho semplicemente detto che non è possibile fare pubblicità sul forum. Non ho parlato di pubblicità a pagamento ma di servizi a pagamento.

Se tu pubblichi un video in cui mostri le tue creazioni e poi lasci il contatto tramite il quale le altre utenti possono scriverti ed eventualmente comprare i tuoi prodotti, questo viene considerato pubblicizzare servizi a pagamento.

Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi.

Un saluto!

Marina

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valentina! Smiley heart

Marca queste email come NO SPAM in modo tale che ti arrivino nella casella giusta.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ribadisco il mio Dissenso.... l'ACCUSA che mi è stata posta in via privata è che avevo inserito della pubblicità a Pagamento.... e RIconfermo che non ho messo nulla che andava a Pagamento.

Bastava dirmi che avevo sbagliato MA NON ACCUSARMI che AVEVO MESSO Uun VIDEO con PUBBLICITà a PAGAMENTO.

Allora, cosa voglio dire con tutto questo, ho capito d'aver sbagliato ma ADDITARMI come una persona che inserisce cose a PAGAMENTO NON CI STO!!!

E' facile per Marina accusarmi di una cosa non vera... poteva solo dirmi che nel miovideo c'erano delle scritte che non rispttavano il regolamento.

Perchè sono così alterata?

Perchè io non ho mai inserito cose per lucro... nel mio canale è tutto gratuito.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto le regole sono regole!! vanno rispettate!! ,volevo capire se è normale che da 1 settimana a questa parte le notifiche di matrimonio.com mi arrivano via mail sotto forma di spam.. grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra, mi spiace contraddirti ma chi non ha agito secondo le regole del forum non è Marina, che ti ha scritto pubblicamente questo commento sul topic:

Ciao Alessandra,

hai ragione quando dici che si tratta di un video a titolo gratuito tuttavia nel forum non è possibile pubblicizzare i propri servizi, lasciando i propri dati di contatto.

Probabilmente ti è sfuggito ma il fatto che non si possa fare pubblicità nella community rientra nelle condizioni legali di matrimonio.com Smiley winking

https://www.matrimonio.com/condizioni-legali.php

Non sentirti assolutamente attaccata, il mio messaggio era semplicemente un invito a leggere le regole poichè probabilmente non ne eri a conoscenza!

Grazie mille.

Un saluto

Marina

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia, quanto hai scritto puà essere anche giusto, ma dirmi per via privata che io ho inserito della pubblicità a pagamento.... ecco questa accusa da parte di una tua collaboratrice non mi è piaciuto, il fatto che non si è neanche scusata, mi da molto da pensare...

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è consentito, sopratutto se lo hai scritto nella giusta sezione, altrimenti l'amministrazione lo sposterà (probabilmente su moda nozze).

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho aperto un topic dove richiedo l'aiuto alle spose su dove posso trovare delle scarpe Gucci, non mi è consentito???

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra, mi spiace ma nelle condizioni legali è indicato chiaramente che è vietato qualsiasi contenuto pubblicitario, ovvero tutto ciò che implica un ritorno personale, non solo a pagamento.Ti faccio un esempio, anche se una sposa promuove un suo blog personale o una pagina FB, sta infrangendo le regole, in quanto ha un ritorno personale (maggior numero di visite, maggiore visibilità...).

Dare i propri dati di contatto è considerato pubblicità, per cui il video non era lecito che restasse online.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che non vendo su internet e non ho negozi... i miei tutorial sono solo per scopo gratuito a chi si vuole avvicinare al mondo delle perline.

Il fatto che ci sono delle iscrizione nei miei tutorial è per tutelarmi dalle persone che rubano i filmati e li spacciono per loro, diciano una sorta di copyright, visto che ti ritieni molto informata nei codici via web, dovresti esserne a conoscenza, di quanto ti ho appena scritto.

Il fatto che tu privatamenter mi hai accusato di mettere cose a pagamento... ti do un consiglio, non fare mai accuse gratuite e informati prima dalla persona su cui stai puntando il dito

Grazie

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

hai ragione quando dici che si tratta di un video a titolo gratuito tuttavia nel forum non è possibile pubblicizzare i propri servizi, lasciando i propri dati di contatto.

Probabilmente ti è sfuggito ma il fatto che non si possa fare pubblicità nella community rientra nelle condizioni legali di matrimonio.com Smiley winking

https://www.matrimonio.com/condizioni-legali.php

Non sentirti assolutamente attaccata, il mio messaggio era semplicemente un invito a leggere le regole poichè probabilmente non ne eri a conoscenza!

Grazie mille.

Un saluto

Marina

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La signora Marina, mi ha accusato di pubblicità a pagamento per un mio video che è su youtube a Titolo GRATUITO e l'ha cancellato, l'accusa fattami non la ritengo giusta e vorrei ricevere delle scuse.

Scusami Gaia per il mio sfogo, ma sentirmi accusata perchè avevo messo un video tutorial GRATUITO, mi ha reso furiosa.

Non potrei mai farmi pagare per queste cose, perchè non sono la persona che mi vuole far passare la Signora MARINA

• Rispondi
  • Floriana
    Forlì-Cesena
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusatemi, ma non avevo letto...

Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok tutto chiaro!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, sulla pillola direi di no... sull'intimo invece può darsi. A me è stato censurato un video che era la presentazione del reggiseno di ferro.

Diciamo che contenuto sessuale normalmente si intendono le immagini in cui si mostrano le parti del corpo, discorsi esplicitamente sessuali come ad esempio la descrizione delle varie posizioni oppure dei racconti erotici.

Insomma tutto quello che normalmente non fareste mai leggere a dei bambini.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaia, scusami, posso chiederti cosa intendi come "contenuto sessuale"? Perché per esempio non penso che un topic sulla pillola o sull'intimo per la prima notte di nozze possa risultare offensivo...Smiley winking

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto, ci conto!!! Non solo cancellate, ma passatemi prima tutto!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok capa !!!!! ^_^

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh oh...a me è capitato di ricevete il nr di telefono da un fotografo, anche via mail, ma ho cancellato tutto perchè non mi interessava.... la prossima volta ti avviserò!!

grazie mille!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, questo è un forum che si basa sull'aiuto reciproco e la disponibilità. Si danno nomi di fornitori o siti, ma non si ha un ritorno personale nel dare il consiglio (non è che poi sia chi dà il nome del fornitore che prende una percentuale.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gaia!!! sei stata chiarissima!!! ; )

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh, tutto chiaro capo, ho appena sgarrato sul linguaggio scurrile, acci!!!

Ma posso dare i miei dati per aiuti gratuiti oppure no??

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione