Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Regole del forum

Gaia , il 19 Luglio 2012 alle 18:54 Pubblicato in Assistenza 0 67

Ciao a tutte,

apro questo topic in modo che siano chiare le regole che vigono su questo forum.

Vi ricordo che se queste regole non vengono rispettate, esiste un bottone di denuncia nel box di ogni commento sulla destra. Se pensate che sia stata infranta una di queste regole, cliccatelo. È una segnalazione anonima e utilissima per gli amministratori (per me o per chi mi sostituisce quando sono in ferie) perché permette di scovare immediatamente qualche sgarro e fa in modo che lo si faccia il prima possibile.

Inoltre, potete segnalare anche a me tutte queste irregolarità scrivendomi una mail.

Sul forum non sono permessi:

- Il contenuto offensivo e il linguaggio scurrile (anche se certe parole sono scappate o sono state dette in un contesto ironico).

- Il contenuto sessuale.

- Il contenuto illegale.

- Il contenuto commerciale.

Per contenuto commerciale si intende sia la pubblicità da parte dei fornitori (dati di contatto, mail personali, scritte sulle bacheche degli utenti per promuovere i propri servizi...) sia da parte di qualche utente che promuove il proprio blog, si offre per realizzare dei dettagli di nozze, dà i propri dati di contatto per aiutarvi nell'organizzazione (a pagamento).

Esiste un apposito topic dove spiego tutto questo

https://www.matrimonio.com/forum/archive/chiarimento-sui-dati-dei-fornitori-e-sulla-pubblicita-nel-forum/archive--t11698

- Lo SPAM nelle email personali.

Nel caso in cui, per esempio, vi arrivi un'email da qualcuno che offre il proprio servizio o una tipica mail spam, MANDATEMI UNA MAIL. Queste infrazioni non possono essere denunciate con il bottone di denuncia, ma solo avvisandomi.

Grazie mille donzelle, insieme faremo in modo che questo forum continui, così come è stato fino adesso, trasparente e il nostro Eden virtuale : )

Un abbraccio e buona serata : )

67 Risposte

Ultime attività da *sere*, il 20 Novembre 2015 alle 13:30
  • *sere*
    Sposo Preciso Maggio 2016 Avellino
    *sere* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma neanche dopo un certo periodo si sblocca?

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Sere,

purtroppo, come ti dicevo, quando è il sistema a bloccare la funzionalità, noi admin non possiamo fare granché. Smiley sad

Un abbraccio

• Rispondi
  • *sere*
    *sere* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi correggo.. leggendo tutte le discussioni precedenti (se si indirizza ad una pagina, si ha visibilità, ecc..), credo di aver violato le regole.

Non volevo farlo anche perchè il ritorno personale è blando, essendo una pagina in cui posto video, frasi d'amore e qualche idea sul matrimonio e il benessere personale..

Non l'avevo mai fatto prima per cui avrei preferito che questi due contatti mi avessero detto se le avessi infastidite anzichè segnalarmi per il blocco.. anche perchè non è mia prassi abituale mandare email a tutti, ma solo a quelle due persone con cui pensavo di poterlo fare.. non pensavo fosse ritenuto scorretto, mi spiace.

• Rispondi
  • *sere*
    *sere* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, stavo leggendo nel forum alla ricerca di una spiegazione sul blocco della posta personale. Non riesco ad inviare messaggi pur continuando ad aver spazio.Un'altra amministratrice, Giorgia, mi parlava di un uso scorretto della posta ma solo leggendo qui forse ho capito. Ho inviato due email a due contatti riportando una mia pagina in cui inserisco idee per il matrimonio, ma non pensavo fosse scorretto. Volevo inserirlo addirittura in un forum.. non prendo soldi e non vendo niente, era solo una pagina dove scrivevo frasi d'amore e idee.. mi dispiace che mi abbiano segnalato, non volevo infrangere le regole anche perché non sono sicura di averlo fatto..Non c'è modo di ripristinare l'utilizzo della posta? Grazie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per tutto quest applicazione mi ha dato tante idee consigli e scambi di opinioni .. Penso che Chi nn la sa usare in modo corretto fa prima a cancellarsi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il vostro lavoro!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!! Scusa non avevo capito bene e a scanso di equivoci ho chiesto!! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marghe, Smiley smile

certo, che si può fare, basta non ricevere compensi di tipo economico nel parlare di un determinato prodotto invece di un altro.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se una persona consiglia un prodotto? Del tipo io utilizzo il tal prodotto (con nome) per il tal problema. Mettiamo se qualcuno apre un topic meglio il castano cioccolato della garnier o testa nera? Non si può fare?
    • Rispondi
  • L
    Livorno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X flavia grazie mille per il consiglio..
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gentile Lucia,

le consiglio di contattare il servizio clienti.

• Rispondi
  • L
    Livorno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi sono iscritta come fornitore.. .
    Non mi è arrivata nessuna mail.
    vorrei veramente essere vostro fornitore.
    mi puoi far sapere??grazie mille.

• Rispondi
  • L
    Livorno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Lucia, Smiley smile
    le ricordo che se vuole pubblicizzare la propria impresa può iscriversi gratuitamente tra i nostri fornitori del sito, tramite questo link: https://www.matrimonio.com/emp-Alta.php

• Rispondi
  • L
    Livorno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera
    vorrei sapere come fare per iscrivermi come fornitore grazie.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2015 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove ho fatto pubblicità?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già risolto...mi hanno informato di aver sbagliato persona...
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco la questione ma può capitare che vengano cancellati post che chi scrive non fa pubblicità ma che al suo interno la riportano.
    esempio io scrivo un post e dico.che vendo scarpe o che ho un gruppo Facebook (o voglio farlo) o whatzupp o un blog etc.
    Tu citi il mio commento (magari dicendo che questa cosa non si può fare).
    L amministrazione cancellerà sia il mio commento che il tuo che ha citato il mio. Il sistema manderà ad entrambi una notifica di aver cancellato un topic con contenuto commerciale.
    Adesso è ovvio che il tuo commento è stato rimosso solo per ripulire il forum dalla mia pubblicità quindi a parte.questo non ci saeanno altri provvedimenti mentre nel mio caso se mi fossi divertito a spammare avrei anche il ban.

Ripeto non conosco la tua situazione, ho solo voluto esporre una fattispecie che potrebbe essere assimilabile al tuo caso. Se così non fosse, chiedi ulteriori informazioni alle amministratrici inserendo anche il link al topic in cui hai ravvisato la cosa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...sto un pò perdendo la pazienza perchè ieri mi avete mandato l'email dicendomi che avete cancellato un mio commento...peccato che non lo avevo scritto io...ora mi avvertite che non si può fare pubblicità...ma quando
    Mai ho fatto pubblicità???vorrei una spiegazione, grazie.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, di che commento si tratta? Se mi dici come si chiama il topic (o come trovarlo) posso darti una mano io.Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2013 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sono Michela, ho cancellato il mio precedente account pensando di riuscire cosi a cancellare i mie commenti. Mi dite come posso fare a riattivarlo e a cancellare il commento che ho fatto che non voglio sia visibile. Grazie

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

a settembre ho lasciato un commento su un gruppo musicale ed oggi mi sono resa conto di essere stata poco razionale nello scrivere quel commento, pertanto mi dite come posso fare per modificarlo o eliminarlo?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono io che non so USARE le BUONE MANIERE... ma è chi scrive privatamente scretidando la MIA PERSONA che ha sbagliato.

Ho ammesso il mio piccolo errore, ma NON AMMETTO che mi si dica che ho FATTO PUBBLICITA' a PAGAMENTO... tutto quì.

E con questo CHIUDO... perchè le persone che si sentono al di sopra di ogni cosa... non mi piacciono e non parlo solo di chi mi ha accusato, che questo sia ben chiaro.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra....

ho letto un pò, credo che tu stia andando troppo sul pesante; abbiamo fatto tutte dei piccoli errori, Marina ti ha detto semplicemente questo, e fa parte del suo lavoro.

Ma tu sei troppo polemica e permalosa, davvero...

Auguri per le tue nozze

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Alessandra,

il fatto che i tuoi servizi siano a pagamento è confermato anche da una pagina che ho trovato nel web in cui sono in vendita le tue creazioni (te l'ho inviata privatamente). Pubblicando un video in cui mostri i tuoi servizi e lasci i dati di contatto stai pubblicizzando qualcosa che implica un ritorno personale nell'eventualità che qualche sposina ti contatti tramite i dati che hai lasciato nel video.

Spero di essermi spiegata ora.

Buona giornata

Marina

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MARINA:

mi spieghi cortesemente dove devo prendere i soldi, visto che io faccio video gratuiti per aiutare altre creative?

No, sai te lo chiedo... visto che tu continui a dire che io immetto cose a pagamento, e io non prendo soldi da nessuno....

Per me ti stai confondendo un poco l'idee.

• Rispondi
  • F
    Sposo Novello Aprile 2014 Mantova
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...grazie mille
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto!!! Ben vengano tutti i consigli disinteressati Vala! Smiley winking Smiley heart Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei che le polemiche venissero evitate Cristina. L'infrazione da parte tua è stata evidente, per cui ti invito a rileggere bene le condizioni legali di matrimonio.com in questo punto:

https://www.matrimonio.com/condizioni-legali.php

generalmente accettati e l’ordine pubblico.

L’Utente si asterrà quindi dall’utilizzare il servizio con fini o effetti illeciti, contrari a quanto stabilito dalle presenti Condizioni e Condizioni Legali del Sito Web, a lesione dei diritti e interessi di terzi, o che in qualsiasi modo possano danneggiare, rendere inutilizzabile, sovraccaricare o deteriorare il servizio o impedirne il normale utilizzo da parte di altri utenti. In particolare, e a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo o limitante, è proibita la trasmissione, diffusione o messa a disposizione di terzi attraverso il servizio, di informazioni, messaggi, grafici, files audio e/o immagini, fotografie, registrazioni, software e,in generale, qualsiasi classe di materiale, dati o contenuti che:

A. In qualsiasi forma perseguano, spaventino, minaccino o abusino di altri membri del forum o di qualsivoglia terzo alieno allo stesso.

B. Incorporino contenuti osceni o censurabili o che possano ferire la sensibilità di qualsivoglia terza parte che possa accedere a questi.

C. Diffondano contenuti che possono infrangere o violare i diritti legali degli altri, come materiale diffamatorio o il cui contenuto violi qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale o industriale.

D. Incitino altri ad infrangere queste Condizioni, le Condizioni Generali d’Uso del Sito Web e le altre Condizioni legali contenute nel Sito Web www.matrimonio.com.

E. Si pubblichino con la intenzione di farsi passare per membri di MATRIMONIO o per un latro utente attraverso l’uso di un’identità simile o attraverso qualsiasi altro metodo o dispositivo.

F. Si utilizzino per fini commerciali, pubblicitari o illeciti; così come per la trasmissione di spam, catene o distribuzione massiva di messaggi non richiesti.

G. Infrangano la normativa sul segreto delle comunicazioni.

H. E’ espressamente proibita la vendita, promozione e distribuzione di servizi o prodotti attraverso la piattaforma del Forum di Matrimonio.

Per sua parte, MATRIMONIO si riserva il diritto di ritirare e/o sospendere qualsiasi Utente dai servizi per l’inadempienza a quanto disposto nelle Condizioni Legali, così come di eliminare, ritirare e/o sospendere qualsiasi messaggio che incorpori informazioni con le caratteristiche enumerate nelle lettere da A a G e anche quando non sia stato annunciato nelle stesse, senza necessità di previo avviso o notifica a posteriori.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn ho scritto mai che c' ero rimasta male. Non si fraintenda quello che scriivo per cortesia. Ed il topic e' un semplicetopic cm ce ne sono tanti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente disinteressatissimo!
    Grazie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali