Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa TOP Giugno 2022 Genova
Chiara, il 2 Novembre 2024 alle 10:48

Pubblicato in Future mamme 60

Buongiorno a tutte! Scrivo questo post un po’ sconfortata perché il mio bimbo di un anno è una settimana che ci fa fare veramente notti da incubo… non è mai stato un dormiglione e da quando è nato una notte intera non l’ha mai fatta praticamente, però diciamo che avevamo trovato un nostro equilibrio...
Buongiorno a tutte!
Scrivo questo post un po’ sconfortata perché il mio bimbo di un anno è una settimana che ci fa fare veramente notti da incubo… non è mai stato un dormiglione e da quando è nato una notte intera non l’ha mai fatta praticamente, però diciamo che avevamo trovato un nostro equilibrio nel senso che iniziava la notte nel suo lettino e poi a metà veniva da noi nel lettone e continuava a dormire… se aveva qualche risveglio bastava metterlo un po’ a koala diciamo e riprendeva subito il sonno… adesso sarà una settimana e mezzo che si sveglia e fa dei pianti davvero disperati con tanto di urla veramente acutissime, in più si muove e divincola perché non vuole stare in braccio… abbiamo provato con il latte pensando alla fame ma nulla, anche il dentinale per le gengive non fa una mazza… io sono affranta perché mi sembra che stia male o abbia fastidì ma non so come aiutarlo 😭😭 a qualcuna è capitato?

60 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Top😂 si loro si sono addormentati verso le 21 e 30/22... da mezzanotte e mezzo il delirio😅 e stamattina a lavoro si dorme sulla scrivania 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due 😂 il mio si è addormentato senza finire la cena prestissimo e ha avuto un sacco di risvegli 😂 dalle cinque in poi fine 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta tutto🥰🥰 Comunque non so se può "consolarti", ma la mia piccola stanotte ha passato la nottata ad urlare 😅 unico modo per calmarla era svegliarla e riaddormentarla... ho dormito penso 2 ore in totale😅 Penso abbia fatto incubi ma non so perché 🥲
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero crescono troppo in fretta e sono attimi che poi non tornano 🥰 voglio godermeli al massimo 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie per la tua esperienza… combinazione anche il mio bimbo ha 13 mesi… speriamo sia solo una fase 😅😅😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mia figlia ha passato una fase identica a quella che descrivi.. stava sveglia anche 2 ore a urlare e dimenarsi, sono sicura che non fosse pavor notturno perché mi rendevo conto che era cosciente.
    Sarà durato un paio di mesi e poi è passato da solo.. era stato un periodo davvero tosto e se non sbaglio aveva 13/14 mesi. Sebci ripenso mi torna l'ansia 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta, i primi anni volano🥹 quando guardo il mio "grande" non mi capacito di come sta già al secondo anno di materna 🥰vola davvero...Fai benissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio… il mio ha fatto i primi passetti adesso a 13 mesi… sinceramente la seconda spero di godermela il più possibile 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il lavoro da remoto salva tantissimo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stavolta voglio godermi tutto il tempo possibile 🥰 Con Luigi non lavoravo e quindi sono stata con lui fino ai 18 mesi, che poi appunto ho iniziato a lavorare. Con Erica invece sono dovuta tornare a 6 mesi e mezzo ma per fortuna non sempre in presenza... Stavolta nel caso se torno torno in smart. La cosa positiva era che i miei primi 2 sono nati in estate e hanno iniziato a camminare all'anno e agli 11 mesi...quindi me li sono visti🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 anche io con questa gravidanza cercherò di posticipare l’entrata a lavoro il più possibile… crescono così in fretta e non voglio perdermeli 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene guarda😅 ho sempre avuto il terrore di questo. Per fortuna con i primi 2 c'era e visto che non tornerò a lavoro prima dei suoi 18 mesi vedrò anche la terza 🥰 è sempre un'emozione
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti… tutto sommato mi cadrebbe bene iniziare la maternità almeno riprendiamo un po’ di routine con più calma e poi spero di ottenere presto un trasferimento più vicino a casa così da evitare giornate troppo lunghe fuori casa 😞
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere. Di notte scaricando le emozioni della giornata. Infatti avevo letto che quando si verifica questa cosa notturna era utile alleggerire il carico della giornata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo guarda ne ho bisogno… ieri ha fatto i suoi primi tre passetti senza mani ed è stata un’emozione 😍😍😍 pensare che me lo sarei potuta perdere se li avesse fatti mentre ero a lavoro 😣😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia solo una fase…. Ho notato comunque che in questi giorni che siamo stati a casa io e il papà (grazie al ponte non siamo andati a lavoro) è andata molto meglio… forse risente molto della settimana se la passa fuori dalle sette del mattino alle sei di sera anche se con i nonni
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me molte lo dicono tanto per 😂😂 però si ora vedrai che stando anche in maternità ti riposerai anche un po'
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora no ma ho letto che è comune
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortuna che tra poco mi fermerò in maternità e magari riprendiamo un po’ la nostra routine 🧡🧡 speriamo migliori… io invidio un sacco quelle mamme che dicono di capire sempre il figlio o che distinguono il pianto… a me servirebbe un manuale di istruzioni per il mio perché vado a tentativi 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta… la tua bimba ne ha sofferto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato la prossima settimana abbiamo appuntamento dal pediatra e proverò a parlarne con lei 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, capisco bene. Purtroppo quando ancora non parlano è difficile decifrarli. Ci vuole tanta pazienza e cercare di provarle tutte🥰 Non sei sola😅siamo tutti sulla stessa barca. Ogni volta che si cambia una routine è un problema per loro🥰
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi sembra proprio il terrore notturno. Può capitare nei bambini
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare online "Pavor notturno"..mio figlio non ne ha mai sofferto ma mi sembra di leggere nella tua esperienza delle affinità....un abbraccio e forza, passerà!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anche il mio non apre neanche gli occhi piange urla e si dispera ma non serve ne mettersi accanto a lui e accarezzarlo ne prenderlo in braccio o altro… semplicemente dopo un po’ si riaddormenta… ma a volte questa tiritera va avanti anche un’ora😣😣😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Anche io spero passi… forse anche la nuova routine dovuta al mio lavoro per cui lo porto fuori di casa molto presto e passiamo a riprenderlo la sera tardi non aiuta 😞😞 non lo so però mi piange molto il cuore a sentirlo così perché non è che semplicemente si mette sul letto e inzia a giocare ma proprio urla e si dimena in mezzo a una valle di lacrime e quindi non so che fare 😣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per caso hai notato se mentre urla in realtà è ancora addormentato? Perché il mio bimbo di 18 mesi fa così alcune notti. Si sveglia piangendo e anche se arrivo subito nella cameretta continua a piangere sempre più, si dimena e, se provo a prenderlo in braccio, inizia ad urlare. In questi casi mi sono resa conto che lui fa così perché è come in trance (da incubi? Metabolizza stimoli della giornata?🤷🏼‍♀️) e vorrebbe solo dormire senza essere preso in braccio, per questo urla se lo faccio. Così cerco di svegliarlo un po’ parlandogli, scuotendolo dolcemente e poi lo prendo in braccio. In questo modo lui “resetta” quello stato d’animo e si riaddormenta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, i miei hanno passato varie fasi così 😅 in particolare il grande poco dopo di aver saputo di aspettare la sorellina, quindi 16 mesi ha iniziato a svegliarsi in mezzo alla notte e stare sveglio per 3/4 ore... è andato avanti più di 2 mesi...infiniti e terribili, ma non abbiamo potuto fare nulla. La piccola invece ha iniziato a fare cose strane sempre dopo l'anno e mezzo, in particolare anche lei fa fatica a riaddormentarsi se si sveglia di notte, e resta sveglia quelle 2/3 ore... però lei continua a farlo anche ora a periodi alterni, e ora ha 2 anni e 2 mesi quasi...Infatti ora con il pancione è difficile assecondarla, in più lei a differenza del primo ogni tanto urla proprio 😅 purtroppo non ho trovato un metodo, andiamo alla giornata, cerchiamo di riaddormentarli e di andare avanti...speranzosi che passerà 😅 tieni duro ❣️ Sicuro sono fasi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione